Vai al contenuto


Vespa 50 elestart


alben78
 Share

Recommended Posts

L'olio va sostituito in genere ogni 8000 km. (come da libretto manutenzione Piaggio) a meno che non si tratti di olio vecchio che sta lì da decenni... ovviamente sono lavori che si fanno quando rimetti in moto un motore del quale non hai informazioni certe... in ogni caso ti linko il sito di Palli che può di certo esserti d'aiuto: Sostituzione olio cambio.

Buon restauro.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ciao Ragazzaccio sei un pò a corto di esperienza in Vespe e meccanica in generale o sbaglio? ;-)

Nn ti preoccupare, piano piano risolverai tutti i tuoi problemi, io ho a casa una Piccolina come la tua del 1970...

 

http://www.vesparesources.com/restauro-smallframe/10438-restauro-di-una-vespa-50-elestart-del-1970-per-me-gia-bella.html

 

 

Da quel ke vedo nella tua foto mancano solo le 2 batterie da 6 volts e le 2 cinghiette in gomma x tenerle ferme, le batterie le trovi su internet o dai veri ricambisti specializzati in batterie ( Yuasa ) a circa 40/50 Euro l'una mentre le cinghiette solo ( almeno dalle mie ricerche...:cry: ) sul sito LaVespadue...

Buon lavoro e tienici al corrente, CIAO!!! :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ragazzaccio sei un pò a corto di esperienza in Vespe e meccanica in generale o sbaglio? ;-)

Nn ti preoccupare, piano piano risolverai tutti i tuoi problemi, io ho a casa una Piccolina come la tua del 1970...

 

http://www.vesparesources.com/restauro-smallframe/10438-restauro-di-una-vespa-50-elestart-del-1970-per-me-gia-bella.html

 

 

Da quel ke vedo nella tua foto mancano solo le 2 batterie da 6 volts e le 2 cinghiette in gomma x tenerle ferme, le batterie le trovi su internet o dai veri ricambisti specializzati in batterie ( Yuasa ) a circa 40/50 Euro l'una mentre le cinghiette solo ( almeno dalle mie ricerche...:cry: ) sul sito LaVespadue...

Buon lavoro e tienici al corrente, CIAO!!! :ciao:

 

Non riesco a capire bene dalle foto, ma sembra che manchi anche il fusibile... Inoltre credo che le cinghiette elasticizzate per le batterie possano esser compatibili con quelle del PX. Correggetemi se sbaglio.

In ogni caso diffido chiunque di comprare da Lavespadue. Credo di non essere l'unico ad aver avuto un'esperienza non tanto buona. Prezzi bassi a scapito di affidabilità e comunicazione: Pagamento anticipato, praticamente impossibile mettersi in contatto, ricambi arrivati dopo oltre 1 mese di attesa e infinite email di sollecito alle quali non rispondeva nessuno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grw

azie ragazzi come al solito delle vostre risposte.

dovrei cambiare anche tutto il rubinetto del serbatoio, ho visto su ebay un tipo di Cerignola ma non mi fido.

Voi sapete dove trovarlo ad un prezzo onesto?

grazie.

ciao.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN
Grw

azie ragazzi come al solito delle vostre risposte.

dovrei cambiare anche tutto il rubinetto del serbatoio, ho visto su ebay un tipo di Cerignola ma non mi fido.

Voi sapete dove trovarlo ad un prezzo onesto?

grazie.

ciao.

:ciao:

 

Perche' non ti fidi? Se parliamo di questo:

0219 RUBINETTO BENZINA + ASTA VESPA 50 SPECIAL R L N | eBay è un buon venditore oltre a essere uno degli sponsor di VR.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN

Si, sono tutti uguali per le vecchie small

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 months later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...