Vai al contenuto


argine Po


Giorgiodavide
 Share

Recommended Posts

Foto non ne ho fatte, ma conto di tornarci con un pochino più di fresco. Andando verso il mare, si trovsno dei tratti abbastanza disastrati, si vede quando c'è il confine tra due comuni...si passa da asfalto spettacolare a buche, avvallamenti e toppe...

Anche andando controcorrente ci sono dei tratti dissestati, ma sono molti di meno.

Come preferenza personale, trovo che il tratto che va verso la sorgente sia più bello e più curato, mentre il tratto che va verso la foce è più trascurato e selvaggio. Essendo la strada parallela a statali e provinciali, non c'è problema nanche per il rifornimento. Basta scendere giù dall'argine e un benzinaio si trova facilmente.

Ah, occhio ai telelaser... Ne ho visti diversi...

 

Stì parassiti...:Lol_5::mogli:

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho fatto ( e rifarò) il tratto da Castelmassa fino alla focr lato nord: l0ho trovato semplicemente perfetto come fondo (alcuni limitatissimi tratti si cui fare attenzione). Credo che il lato sud, quello emiliano, sia più problemaico. non conosco il tratto da Oastiglia verso la sorgente: come è? è limitato al traffico' quando?

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

L'argine a sud è perennemente chiuso al traffico veicolare. È una ciclovia europea, mai transitabile, se non per brevi tratti di qualche centinaio di metri.

Ci siamo passati per il raduno del VC Ferrara, avevano chiesto l'autorizzazione. Molto bello, ma preferisco di gran lunga il tratto verso Ostiglia. Da li in poi non ho idea se puó essere tranditabile o meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'argine a sud è perennemente chiuso al traffico veicolare. È una ciclovia europea, mai transitabile, se non per brevi tratti di qualche centinaio di metri.

Ci siamo passati per il raduno del VC Ferrara, avevano chiesto l'autorizzazione. Molto bello, ma preferisco di gran lunga il tratto verso Ostiglia. Da li in poi non ho idea se puó essere tranditabile o meno.

 

Sicuro?

Dalla parte mantovana è transitabile!;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Così mi hanno detto...:boh:

Potrebbero avermi detto una baggianata!

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Il primo l' ho visto appena svoltato dopo il ponte di Santa Maria Maddalena, avevano parcheggiato la 159 nella stradina che va al ristorante "Il Pontile", quello sull' acqua e puntavano in direzione "controcorrente", il secondo era in un paesino più avanti (non ricordo precisamente quale), tra il ponte Stellata-Ficarolo e quello Sermide-Castelmassa, sempre sulla strada arginale.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
ah sull' argine! Ma che limite c'è?

 

50...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...