Vai al contenuto


AIUTO carter vespa special!!!! URGENTE!!!


vaskito
 Share

Recommended Posts

Ciao sto per comprare questi carter usati per la mia vespa 50 special, perchè i miei sono totalmente andati...e prima di comprarli volevo un giudizio da esperti per stare tranquillo sull'acquisto. I carter sono in ottimo stato e la valvola non sembra molto mal ridotta...che dite? vado tranquillo? :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Se vi possono aiutare a consigliarmi vi posto altre foto.

 

quale è la sigla della tua special? v5b........ :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
V5A4M... :lol:

 

quella è la sigla del motore :azz:

Quindi questi carter non vanno bene per te. Lascia stare :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

quella è la sigla del motore :azz:

Quindi questi carter non vanno bene per te. Lascia stare :roll:

 

V5B3T..questa è la sigla della vespa, mi sono informato e mi hanno detto che cambia solo che il mio è 4 marce e questo è a 3...ma mi hanno detto che i carter sono uguali quindi posso sostituirli... non è così? :mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
V5B3T..questa è la sigla della vespa, mi sono informato e mi hanno detto che cambia solo che il mio è 4 marce e questo è a 3...ma mi hanno detto che i carter sono uguali quindi posso sostituirli... non è così? :mah:

 

si possono essere sostituiti ma poi sei contro legge perchè hai un motore diverso dall'originale . ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

si possono essere sostituiti ma poi sei contro legge perchè hai un motore diverso dall'originale . ;-)

 

In che senso? possono multarmi perchè ho il motore con un'altra sigla? :orrore:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
In che senso? possono multarmi perchè ho il motore con un'altra sigla? :orrore:

 

multarti e basta. C'è il sequestro del mezzo :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

multarti e basta. C'è il sequestro del mezzo :roll:

 

Addirittura???? :orrore: non penso che vadano a vedere anche il numero del carter... poi comunque non si potrebbe rifare il libretto con il nuovo blocco? ipotesi... o sono costretto a trovare un carter cn sigla V5A4M e basta? :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Addirittura???? :orrore: non penso che vadano a vedere anche il numero del carter... poi comunque non si potrebbe rifare il libretto con il nuovo blocco? ipotesi... o sono costretto a trovare un carter cn sigla V5A4M e basta? :cry:

 

si sei costretto :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
ok...:cry::cry::cry: ma della valvola che mi dici? è ok? lo vorrei comprare almeno per tenerlo così a casa...sai il prezzo è buono...

 

la valvola sembra un po' ossidata e rigata , ma conviene fare foto più precise. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

V5A2M è la sigla della special prima serie, quella a tre marce....

a parte la sigla diversa.... questi carter sono identici ai V5A4M,

qundi in teoria montabilissimi...è dalle foto non mi sembrano messi male..

ATTENZIONE sul certificato di circolazione c'è indicati il tipo di motore che per te è V5A4M...

di solito nessuno va a vedere la sigla del carter... ma se lo fanno sono dolori... specialmente in caso di revisione o collaudo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi girare liberamente ed essere in regola al 100% dovresti prendere i carter adatti alla tua vespa.. C'è da dire che in quanti hanno il 50 originale oppure i carter abbinati al telaio?

 

 

Infatti...poi io la vespa voglio solo restaurarla, e non andarci girando... poi non penso che siano così attaccati al carter...alla fine se la vespa è mia ed è a regola credo sia il telaio ed il resto che conti... comunque se mi dite che sono messi bene li prendo... anche perchè i carter V5A4M sono quasi introvabili... :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti...poi io la vespa voglio solo restaurarla, e non andarci girando... poi non penso che siano così attaccati al carter...alla fine se la vespa è mia ed è a regola credo sia il telaio ed il resto che conti... comunque se mi dite che sono messi bene li prendo... anche perchè i carter V5A4M sono quasi introvabili... :cry:

Dalle foto sembrano messi bene.. Bisognerebbe vederli dal vivo e guardarli attentamente ma non sempre è possibile! Tra un po' ci sarà un'altra vespetta in giro per Modena?

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalle foto sembrano messi bene.. Bisognerebbe vederli dal vivo e guardarli attentamente ma non sempre è possibile! Tra un po' ci sarà un'altra vespetta in giro per Modena?

:ciao:

 

 

In giro no.... però è pronta per farlo in futuro...:ok: sempre se riesco a trovare sti benedetti carter... :testate::testate::testate:

Link al commento
Condividi su altri siti

I carter sono per la 3 marce, ma devi essere proprio sfigato per trovare la motorizzazione che ti controlla il numero del motore... Se è tanto ti controlleranno quello di telaio... Poi comunque sta a te la scelta...

La valvola va benissimo ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

se puoi prendili quei carter! sono abbastanza difficili da trovare i v5a2m...

 

(special prima serie 69-72 e vespa 50 r stesso periodo più o meno...)

Link al commento
Condividi su altri siti

altro che terrorismo!!

va là comprali e montali sti carter! con tutte le vespe super pasticciate e pseudo restaurate che ci sono in giro, almeno lo sai tu che ce li hai messi non suoi. E poi sul libretto dei 50 non c'è indicata la sigla motore. Figurati se vengono a vedere su un mezzo di 40 anni.....

io che dovrei dire? che sull'et3 ho sotto i V5A1M?? devo spararmi?

Link al commento
Condividi su altri siti

altro che terrorismo!!

va là comprali e montali sti carter! con tutte le vespe super pasticciate e pseudo restaurate che ci sono in giro, almeno lo sai tu che ce li hai messi non suoi. E poi sul libretto dei 50 non c'è indicata la sigla motore. Figurati se vengono a vedere su un mezzo di 40 anni.....

io che dovrei dire? che sull'et3 ho sotto i V5A1M?? devo spararmi?

 

 

Infatti...sui motorini 50 o sul resto delle moto se proprio vogliono controllare controllano il telaio... non penso che ora sulla vespa ci si accaniscano così tanto... :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi..il codice stradale parla chiaro..i carter van della sua sigla. stop, del resto siam persone adulte e vaccinate per prendere le nostre decisioni.

Guardate per favore, più in là del naso...

non è tanto il controllo sporadico del vigile pignolo, quanto, il controllo un pò più approfondito dei periti in caso di sinistro...

 

Comunque i carter giusti non son poi introvabili...e che cappero sei di Modena, non potevi chiedere a me?!:mogli:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Infatti...sui motorini 50 o sul resto delle moto se proprio vogliono controllare controllano il telaio... non penso che ora sulla vespa ci si accaniscano così tanto... :-)

 

Voglio vedervi poi se a qualche collaudo vi sequestrano la vespa :risata::risata:. Io li ho dovuti cambiare

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...