Vai al contenuto


vespa vbb1T


bened
 Share

Recommended Posts

bunasera a tutti,è da 1 po che coltivo la passione per le vespe e mi sono deciso di comprare la mitica vbb1r del '62. Anche se sn ancora 1 occhio inesperto vedo alcune (per nn dire molte)imperfezioni....giudicate voi...

SDC10908_edited.jpg

SDC10910_edited.jpg

SDC10916.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Cominciamo con il colore?:mrgreen: Troppo acceso come tonalità di azzurro met, poi ha il bodoscudo in plastica nera, mi pare, i profili delle sacche neri (devono essere grigi) mancano i fregi in alluminio alle sacche e al parafango, il cavalletto dovrebbe essere zincato e non verniciato, la sella non sarebbe corretta per il modello, in origine monta monosella + portapacchi.

Tutto questo si sistema... apparte la verniciatura purtroppo:azz:

Comunque il modello è tra i miei preferiti ma non me ne è mai capitata una a prezzo giusto, e la reputo tra le più belle di quegli anni:ok:

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

lo avevo notato anche io...cmq grazie... la ho compreta bene a 3000 euro?

 

Direi proprio di no :azz: o almeno, io non ce li avrei spesi:nono:

e spero che almeno abbia i doc in regola per circolare su strada...

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Direi proprio di no :azz: o almeno, io non ce li avrei spesi:nono:

e spero che almeno abbia i doc in regola per circolare su strada...

:ciao:

Spero anch'io che abbia i documenti in regola, altrimenti ti verrà a costare non poco! :azz:

 

Comunque, ognuno è libero di spendere i propri soldi come crede e, se sei contento, buon per te e buon divertimento! ;-)

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

non preoccupatevi ha i suoi documenti originali e targa dell'epoca ed è sanissima targata VI. forse la ho pagata 1 po ma nn è facile trovarla a tanto di meno.....e sopratutto targata nord italia. sbizzarritevi pure con le critiche così potete aiutarmi col restauro

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda ha i documenti. Questo è un bene. Puoi girarci da subito. Io ti consiglierei di lasciarla così com'è (per il momento). Te la godi questa primavera e quest'estate e poi magari ti cimenti nel suo restauro il prossimo inverno! Il colore non se pò vedè!!!!! :ok: :ok: :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
non preoccupatevi ha i suoi documenti originali e targa dell'epoca ed è sanissima targata VI. forse la ho pagata 1 po ma nn è facile trovarla a tanto di meno.....e sopratutto targata nord italia. sbizzarritevi pure con le critiche così potete aiutarmi col restauro

Vabbé, ha targa e documenti, ma è in regola o no? Hai fatto la trascrizione al PRA?

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

si la vespa ha i docuenti in regola.....basta solo assicurarla e si puo girare....finora parte sempre al secondo giorno anche se la accendo ogni 2 o 3 settimane. ascolterò il consiglio di incominciare il restauro il prossimo inverno...anche perchè essendo la mia prima vespe e io avendo appena 18 anni nn vorrei graffiarla. grazie a tutti siete grandi

Link al commento
Condividi su altri siti

Cominciamo con il colore?:mrgreen: Troppo acceso come tonalità di azzurro met, poi ha il bodoscudo in plastica nera, mi pare, i profili delle sacche neri (devono essere grigi) mancano i fregi in alluminio alle sacche e al parafango, il cavalletto dovrebbe essere zincato e non verniciato, la sella non sarebbe corretta per il modello, in origine monta monosella + portapacchi.

Tutto questo si sistema... apparte la verniciatura purtroppo:azz:

Comunque il modello è tra i miei preferiti ma non me ne è mai capitata una a prezzo giusto, e la reputo tra le più belle di quegli anni:ok:

:ciao:

 

Quoto tutto tranne i fregi di alluminio al parafango, che la VBB come anche le VNB non montano. Montano invece, giustamente sui cofani.

 

La sella può starci visto che all'epoca, a richiesta ti veniva fornita con la sella biposto.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Quoto tutto tranne i fregi di alluminio al parafango, che la VBB come anche le VNB non montano. Montano invece, giustamente sui cofani.

 

La sella può starci visto che all'epoca, a richiesta ti veniva fornita con la sella biposto.

 

:ciao:

No Pasqualo, la VBB1 non aveva questa opzione, anche se, spesso, ci pensava il concessionario a sostituirla, subito dopo l'immatricolazione.

 

Forse ti confondi con la GL, per la quale era possibile.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
3000 euro per una vespa impastrocchiata a tal modo?:roll:

Giovà, non infierire, gliel'abbiamo già detto! :Lol_5:

 

Ma: dove c'è gusto non c'è perdenza! :mavieni:

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

:risata::risata::risata::risata:

le classiche chicche di signor hood......:ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedete . . . io non devo comprare più nulla, al limite dovrei vendere qualcosa di quello che ho.

Il problema potrebbe non tangermi per nulla, anzi potrei essere ben contento che si vendano, tranquillamente a queste cifre, vespe "rifatte" senza nessun criterio di storicità ed originalità.

 

Vorrà dire che veicoli conservati o restaurati come si deve varranno il trilpo, minimo!!!:risata1:

 

L'utente ha chiesto pareri e pareri sinceri gli stiamo dando.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto tutto tranne i fregi di alluminio al parafango, che la VBB come anche le VNB non montano. Montano invece, giustamente sui cofani.

 

La sella può starci visto che all'epoca, a richiesta ti veniva fornita con la sella biposto.

 

:ciao:

aggiungo che le prime vbb1 non montano neanche i fregi sui cofani ma non so fino a che numero di telaio. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

aggiungo che le prime vbb1 non montano neanche i fregi sui cofani ma non so fino a che numero di telaio. :ciao:

 

Te lo dico io ... le VBB1 montano i fregi dal telaio 71001!

E sono gli stessi delle VNB4 dal telaio 09396 e di tutte le VNB5 e VBB2.

Le VNB6 montano un altro tipo più corto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedete . . . io non devo comprare più nulla, al limite dovrei vendere qualcosa di quello che ho.

Il problema potrebbe non tangermi per nulla, anzi potrei essere ben contento che si vendano, tranquillamente a queste cifre, vespe "rifatte" senza nessun criterio di storicità ed originalità.

 

Vorrà dire che veicoli conservati o restaurati come si deve varranno il trilpo, minimo!!!:risata1:

 

L'utente ha chiesto pareri e pareri sinceri gli stiamo dando.

 

come non sottoscrivere.. la cosa che mi lascia un po' così è il colore..voglio dire.. un mezzo che ha i suoi anni.. che dic erto non è una sceggia ne è nata per esserlo.. un colore così tuning è davvero particolare..e si, magari non sarai esperto visto che è la tua prima vespa. ma almeno a te il colore piace?

in ogni caso auguri per l'acquisto, il mezzo è bello, e se lo sistemerai, ancora di piu!

P.s (no è che è stata verniciata con qualche metodo strano sopra la sua vernice originale? potresti pensare in futuro a rimuoverla..)

Link al commento
Condividi su altri siti

al colore basta abituarsi e diventa anche simpatico... nn so come sia stata pitturata però il colore è uniforme e nn da segni di sgrostament....grazie dei consigli preziosi.....la vespa nn sarà perfetta ma i prezzi che girano in veneto per questi modelli sono esorbitanti.....però del motore sono sicurò che nn mi abbandonerà(o almeno per ora)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...