Vai al contenuto


PX200E : chi mi aiuta a riconoscerla dal numero di telaio ?


guabixxx
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti , stamattina un' amico carrozziere mi ha chiesto di acquistargli online qualche ricambio per una Vespa che ha in officina da riverniciare , visti i prezzi a dir poco folli dei ricambisti Vespa a Biella .

 

Non ha pero' il libretto , al momento non lo puo' chiedere al proprietario perche' e' all' ospedale , ma io vorrei sapere l' anno esatto di immatricolazione per non avere problemi di compatibilita' ricambi . E' stata pure ritargata ( arriva da Asti , c'e' un adesivo del conc. Perosino ) per cui non posso risalire dal numero di targa

 

Nel DB di VR e di scooterhelp il num di telaio non compare ( troppo recente ) , io questi modelli "nuovi" non li conosco , qualcuno mi puo' aiutare a trovare l' anno esatto o quantomeno la serie ?

E' una PX200E AE MIX , senza freno a disco , sella in schiuma con copertura come Arcobaleno ( con riquadro superiore ) , targhette "vecchia maniera" ( cioe' PX200E con il disegno dell' Arcobaleno ) , bordoscudo in plastica nera , contachilometri come le Arcobaleno primaserie e le PKXL/N , adesivo con i dati matricolari appiccicato sopra il numero di telaio .

Telaio VSX1T30312**

 

Se servono foto no problem , torno in carrozzeria con la digitale e le faccio

 

Grazie

Guabix

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho una PX200E con Mix,ma la mia è quella di cui hanno prodotto pochi(paragonati agli altri numeri del PX)esemplari,forse 25000,tra l'82 e l'83 ed esteticamente è uguale al P200E.In pratica differisce dal P200E solo per la targhetta PX200E e per il fatto che all'interno del telaio vicino alla chiusura dei cofani(che è gia' a leva sottosella)ha i fazzoletti di rinforzo saldati per evitare che il telaio si crepi per le vibrazioni.

Credo che la tua sia posteriore all'84,ma il bordoscudo nero...boh.

Link al commento
Condividi su altri siti

x Greenratt : sicuramente e' piu' recente , e' una Arcobaleno o seguente , penso del decennio 90/2000

 

Su scooterhelp non risulta ne il telaio ne il motore , la PX e' blu , mai riverniciata

 

Chi mi sa aiutare ?

 

Grazie

Guabix

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Guabixx, dovresti provare a vedere sul volume di vespatecnica dedicato alle PX.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...