Vai al contenuto


Trasporto Px su Furgone Doblò! Aiuto!!!


Aquilia
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti!

Dovrei trasportare una Px su un furgoncino Doblò....mi date qualche consiglio? cioè come e dove devo legare la vespa...devo metterla sul cavalletto? mettendola coricata faccio danni?....come avete già capito si tratta di una operazione mai fatta prima. :Ave_2: avete foto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, io quando andai a prendere il mio px 200 usai il furgone di mio zio, un citroen berlingo, quindi all'incirca stessa categoria e credo capacità di carico. Non ho foto, ma io l'ho messa sul cavalletto, con stracci e pezzi di spugna a proteggere le parti che potevano toccare le fiancate. Legata ai ganci in basso sul pianale e verso il davanti. Una legatina anche che tira al dietro e vai tanquillo. Io ho preferito così piuttosto che coricata.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Allora...ho preso le misure interne al doblo: lunghezza solo 1.60 cm in verticale...trasversalmente arrivo a 1.80...dovrebbe bastare no?

Puoi sempre avanzare un poco il sedile del passeggero, no?

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho caricato varie volte il mio PX150 del 2006 su un Berlingo con la rete metallica!

Io di solito gli devo togliere i specchietti e poi lo carico in diagonale con lo sterzo girato.

Lo lascio in marcia e su cavaletto con due corde a crichetto lo fisso con una verso il portellone posteriore e con l'altra vero la cabina di guida facendole passare sulla pedana e poi ci metto dei vesshi cuscini da sedia davanti e dietro e pure delle vecchie gomme consumate!!!

Ho fatto vari km e non mi è mai succeso nulla!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il PX sul Doblò è ok :ok:

 

Pensate che mi è capitato di caricarne uno sul Fiat Cubo a METANO (quello con il piano di carico rialzato)

 

In pratica:

avanzare un po' il sedile del passeggero, togliere gli specchietti, la pancia sx e la ruota davanti e inserire la vespa in senso diagonale con la ruota davanti che arriva dietro al sedile del (povero) passeggero. Il gioco è fatto.

 

Ciao

Staver

Link al commento
Condividi su altri siti

OK mi avete convinto!! se non dovesse entrarci aspettatevi una bella letterina dal mio avvovcato!

:lol::lol::ciao::ciao:

Per legarle invece la vespa: improvviserò!!

 

Se tu non riesci a far stare una vespa in un doblò non troverai nessun giudice che ci condannerà :-)

Se te la giochi bene forse forse ce ne vanno pure due.

Link al commento
Condividi su altri siti

io il mio px 150 lo ho trasportato con il doblo di mio padre senza troppi problemi.basta metterlo in diagonale, poi se si fanno brevi tragitti, uno sta dietro a tenerlo per evitare che si imbarchi,se no bisogna provvedere a legarlo con delle corde.;-) Fate voi che sul doblo sono riuscito a trasportarci un aprilia rs 50!!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen: ho dovuto pero aprire lo sportello per farla entrare anche un po nel posto del passeggero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se te la giochi bene forse forse ce ne vanno pure due.
No, questo no. Quantomeno non in piedi e non nel Doblò che ho usato io un paio di volte (il classico furgonato).

Una Vespa, invece, ci va senza problemi. La metti in diagonale sul cavalletto, legata e protetta con stracci e coperte... e il gioco è fatto! :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...