Vai al contenuto


estrazione parafango


flambi
 Share

Recommended Posts

devo estrarre il parafango anteriore dal piantone.....ma come cavolo si leva? sembra che mi dia fastidio la ghiera porta-cuscinetto. la devo togliere? e come?

 

dico questa

Yfrog - dscn3389.jpg

No non serve togliere il portacuscinetto,una volta smontata la forca ed allentati i tre bulloncini che tengono il parafango basta ruotarlo un po' e con altrettanta pazienza ed inventiva vefrai che esce da solo

ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

devo estrarre il parafango anteriore dal piantone.....ma come cavolo si leva? sembra che mi dia fastidio la ghiera porta-cuscinetto. la devo togliere? e come?

 

dico questa

Yfrog - dscn3389.jpg

 

Se è un modello pre PX, e credo proprio di si, devi togliere la boccola porta sfere ed il parapolvere, se no il parafango non ci passa. Solo i PX, con una mossa di prestigio:mrgreen: si può togòiere il parafango senza smontare nulla:mavieni:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se è un modello pre PX, e credo proprio di si, devi togliere la boccola porta sfere ed il parapolvere, se no il parafango non ci passa. Solo i PX, con una mossa di prestigio:mrgreen: si può togòiere il parafango senza smontare nulla:mavieni:

è proprio una vnb4 del 63 ....ma come lo tolgo....possibile che nessuno mi da una dritta fotografica?

Link al commento
Condividi su altri siti

No non serve togliere il portacuscinetto,una volta smontata la forca ed allentati i tre bulloncini che tengono il parafango

ciao.

 

qual'è questa forca..... forse io la chiamo in modo diverso!

Link al commento
Condividi su altri siti

qual'è questa forca..... forse io la chiamo in modo diverso!

 

Ripeto, per togliere il parafango devi necessariamente togiere il parapolvere, e per togliere il parapolvere devi togliere le sede inferiore delle sfere.

Per le foto, non posso aiutarti, il parapolvere e la sede sono piantate sul tubo sterzo, puoi scaldare un po, e con dei colpetti di martello su tutta la superficie circolarmente, i due ostacoli si sfileranno senza troppi problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

il parapolvere e la sede sono piantate sul tubo sterzo, puoi scaldare un po, e con dei colpetti di martello su tutta la superficie circolarmente, i due ostacoli si sfileranno senza troppi problemi.

 

Occhio che è molto fragile, e con un paio di colpetti se assestati nella maniera scorretta fai presto a piegarlo (io ad esempio ci sono riuscito al primo colpo :oops: ) Ti consiglio di battere leggermente, magari con un cacciavite nella parte più interna possibile ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Occhio che è molto fragile, e con un paio di colpetti se assestati nella maniera scorretta fai presto a piegarlo

Se parli del parapolvere, si piega inevitabilmente, quindi ogni volta va cambiato. Per la sede, romperla è molto difficile. Io per estrarla, ci pianto il cacciavite piatto, "lo scalpello" e la faccio uscire .

Link al commento
Condividi su altri siti

...ma alla fine sto parafango se n'è uscito o no ???????????????????????

 

:ciao: Riccardo

 

 

si..si.. wd-40 a kg... fiamma ...martello e scalpello...il parapolvere è uscito un pochino ammaccato....ma forse non lo cambierò .. più tardi vi posto le foto:risata1:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...