Vai al contenuto


Consiglio su Peumatici con fascia bianca


Natan70
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

devo cambiare gli pneumatici sulla mia PX 200 ed ho deciso di montare delle gomme con la fascia bianca. Giarando un po su internet ho notato che di marche ce ne sono varie (schinzo, sava, sawa, continental..) ed i prezzi si aggirano a un minimo di 25/30 euro per le prime tre marche, ad un massimo di 50/60 euro per le Continental. Considerato che non ho mai montato queste marche di pneumatici ma sempre e solo MIchelin, al di la del prezzo, chi mi sa dare qualche consiglio?:roll: Considerando le doti corsistiche delle nostre adorate vespette ;-) diciamo comunque che sono uno che con la vespa non è che va pian pianino.... di conseguenza vorrei la MASSIMA affidabilità e tenuta possibile.:lol:

Graze a tutti

Antonio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Natan70 innanzi tutto ben venuto su VR, magari poi passi in Piazzetta per le presentazioni ;-), per quando riguarda le gomme a fascia bianca non so dirti tanto, le Sava non sono delle migliori, ad un mio amico addirittura si sono formate delle bolle. Poi in commercio ci sono anche inserti bianchi che si inseriscono tra cerchione e pneumatico, il vantaggio e che le puoi riutilizzare anche se sostituisci la gomma, ho sentito alcuni che li utilizzano e sembrano soddisfatti.....tutto questo sempre per sentito dire:mrgreen:

 

 

:ciao: Pierluiig

SP79521000%20ok.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

chiedo scusa a tutti per la mancata presentazione...:Ave_2:ho provveduto subito a farlo.

Per le fasce amovibili sarei un po scettico visto che sono sempre dei materiali"aggiunti" che potrebbero staccarsi in ogni momento e causarti guai seri.:noncisiamo:

Link al commento
Condividi su altri siti

Però una bella pennellata di vernice difficilmente si stacca in un momento ;-)

Ed ha il grosso vantaggio di poter essere applicata a qualsiasi tipo di gomma

 

E vai con la vernice :mrgreen: : http://www.restotecnica.it/index.php?page=shop.product_details&flypage=shop.flypage&product_id=14&category_id=3&manufacturer_id=0&option=com_virtuemart&Itemid=26&vmcchk=1&Itemid=26

 

:ciao: Pierluigi

Link al commento
Condividi su altri siti

Io conosco un lupo di mare che viaggia in vespa.... :mrgreen::ciao:

 

Ma secondo me vai bene anche con una vernice normale. Io col pennarello ho verniciato le scritte del pneumatico ed è riamasto tutta la stagione ;-)

s1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

se con la vespa ci cammini diffida da marche sconosciute o poco affidabili, specie per un mezzo come la vespa un pneumatico affidabile e sicuro secondo me è d'obbligo. se ti piace la fascia bianca vai di vernice e abbini sicurezza ad esterica.

secondo me ovviamente... delle marche da te menzionate andrei solo di continental, il resto nisba.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oppure puoi usare della vernice per gommoni, forse qualcuno del forum la già usata.

 

:ciao: Pierluigi

NON CI AVEVO PENSATO !!!! che idea che mi hai dato......l'antivegetativo che do al gommone!!!!:risata1:

GRAZIE parola di Capitan Biretta!!!;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

L'antivegetativo è una vernice protettiva (bianca, nera, azzurra, grigia, ecc.....) che si dà per non far attecchire le alghe sotto una barca/gommone qualora dovesse rimanere lunghi periodi in acqua.

Essendo una vernice eccezionalmente resistente all'acqua ed alle sollecitazioni meccaniche, penso che si possa provare sulle nostre gomme ed avere l'effetto desiderato spendendo pochi euro. Appena possibile la provo e vi terrò informati.:-) ....Dimentica vo BUON NATALE A TUTTI:vespone:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...
  • 1 month later...

Biretta è il nome del mio gommone ;)

Comunque, ricapitolando, alla fine sono riuscito a provare l'antivegetativo ma quando ho gonfiato la gomma si è crepato tutto. Forse ora dovrei provare con gomma gonfia ma temo che stia perdendo tempo. Vabbè si sperimenta via!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...