Vai al contenuto


marmitta Polini


VespaSan
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti,

la conoscete questa marmitta?

ha un nome particolare?

ha le stesse prestazioni della polini col silenziatore integrato?

e sopratutto si può smontare il silenziatore;ho levato le 2 viti e gira soltanto,devo fare più forza?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, è la classica polini banana con silenziatore, i primi modelli non lo montavano, io ho la versione omologata, anche se di omologato ha ben poco visto la rumorosita!!! il silenziatore si smonta come stai facendo tu, il piattello dove hai tolto le viti si sfila per prima e poi esce il tubo in aluminio che contiene la lana di roccia, questi silenziatori sono di scarso rendimento(silenziano pochissimo) probabilmente perchè troppo corti o perchè sulla mitraglia(il tubetto centrale pieno di forellini) non ci sono molti fori e di conseguenza c'è poco contatto tra il fonoassorbente e i gas di scarico, io sto facendo delle prove per silenziarla un po ma x ora non ho risolto niente, quando lo rimonti fai attenzione alle viti che bloccano il silenziatore perchè con le vibrezioni si svitano, io ho perso il silenziatore in corsica durante un trasfeimento!, ciao e buon lavoro

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie,

- fa molto più rumore di quella non silenziata?

- se facessi qualche altro buco nella mitraglia e aggiungessi abbondante lana di vetro (tipo quella delle cappe,bianca) pensi che sarebbe meglio..?

 

penso che il silenziatore l'hai perso anche perchè sicuramente l'avrai pulito prima e le incrostazioni che reggevano ,poi non c'erano più

 

- con delle rondelle spaccate rimedierei? che c'è di meglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

no non l'avevo mai pulita!, non so forse somo meglio dei rivetti, non è una vera espansione ma una semi espansione, si prendi piu giri e piu velocità ma perdi un po in coppia ai bassi,no tra la omologata e la normale non cambia niente:risata:, epoi se mi fermano la multa e sempre quella, o originale o multa!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

ho fatto la prova prima cn la Polini che conoscevo e questa: differenze?

questa ha un rumore netto (sarà che è stata meno usata) e caratteristico tipo latta", e ai bassi sembra rispondere meglio, dB penso siano gli stessi, solo che con questa è meglio definito "u scrusciu"

Link al commento
Condividi su altri siti

e come faccio a montare quel silenziatore??:testate:

 

vai allo sfascio cerchi una vespa con quella marmitta lo tagli e lo saldi sulla marmitta oppure ci metti un silenziatore derivato da uno scooter...tagli il tubetto e ci saldi il silenziatore facile no;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

cambiala e monta una proma....

 

Sfrutto l'occasione per chiedere, come va questa marmitta.

Ho letto su ET3.it gente contentissima quando hanno appreso che rientrava in produzione. Motivo?? Come va realmente questa proma?? Sound??

:ciao:;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

a me come sono le prestazioni vanno bene volevo solo un pò di rumore in più

 

perchè lo vuoi in più? non ti basta?

a volte ho paura di sgasare per non farmi fermare a volo dagli sbirri!:orrore:

come prestazioni sono molto simili, per non dire uguali,ancora non ho provato bene;

se la tua non è tappata o bruciata o non so, lasciala com'è, io c'è l'avevo a disposizione e l'ho montata , non vale la pena comprarla, se già ne hai una vecchia,se vai dietro le prestazioni...

per l'estetica non ti so dire, mi ci devo ancora abituare...

se no gli faccio il finale grigio scuro met,così si addice di più alla mia pkxl:mavieni:

Link al commento
Condividi su altri siti

siamo d'accordo che per montarla in una Special e in una V ci vogliono 2 collettori di diversa lunghezza?

abbiamo le misure esatte?

la molla è uguale in caso?

qual'è la sua molla?

io l'ho montata sempre senza niente o col fil di ferro!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sfrutto l'occasione per chiedere, come va questa marmitta.

Ho letto su ET3.it gente contentissima quando hanno appreso che rientrava in produzione. Motivo?? Come va realmente questa proma?? Sound??

:ciao:;-)

 

Cioè..........non hai mai sentito in moto un 130 con la proma?

:cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...