Vai al contenuto



napoli,sorrento,cost. amalfitana,cilento


tekko
 Share

Recommended Posts

DEVI !!!! Non tanto per te,quanto per la tua dolce meta' e come dice Gustav la schiantersti subito.:noncisiamo::noncisiamo::noncisiamo:Se eri da solo e facendo autostrada ok!! ;-):mavieni:Quando aon ripartito da Pisa erano le 6.00 e sono arrivato a casa la sera dopo 854km senza fare il...turista:orrore::orrore: Riconsidera le tappe,prendilo come vacanza e non come un ...passaggio a timbro.:mavieni::mavieni::mrgreen::mrgreen::ciao::ciao:

 

come suggerito da Gustav, da te e da altri...........

con mio grande dispiacere e sofferenza :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

aggiungero altri 2 giorni alla vacanza :lol::lol::lol:

con 2 tappe intermedie una all'andata e una al ritorno.... piu o meno a meta strada!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 71
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

La tappa Napoli - Marina di Camerota è molto impegnativa in considerazione del fatto che da Napoli a Battipaglia non potrà percorrere autostrade. Una sosta a Marina di Camerota/Palinuro solamente per una giornata oltre che essere massacrante non dà il tempo di godere del posto.

Consiglio inoltre, nell'eventualità che decidessi di fermarti a Marina di Camerota (non Camerota paese che si trova quasi in montagna) di farla coincidere col 4 Agosto, giorno di S.Domenico patrono del Comune, c'è una festa spettacolare per tutto il porto con fuochi d'artificio diurni dal mare e notturni dal molo. Straconsigliato.

 

vedro se riesco a far conincidere il 4 agosto!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo purtroppo,ma giusto in quel periodo saro' a Pisa quando Tekko partira' e saremo di ritorno con Vesponauta quando loro...risaliranno....se no:azz::azz:

 

vieni su al raduno del 1/2 agosto a rosignano, per Francesco?

sarebbe piaciuto anche a me andarci, ma sono gli unici giorni che potevao partire

 

dai che prima o poi ci si becca!! :azz::azz::azz:

Link al commento
Condividi su altri siti

La costa del golfo di Gaeta merita e il mare pure, se intendi fare sosta lì ok, altrimenti ti consiglio di valutare un percorso alternativo, prendi la SS6 Casilina che è sicuramente meno trafficata nel pediodo estivo e con meno velox.

 

allora, mettendo come tappa intermedia tivoli (non è detto che sia li, ma non è escluso!!) e passando a visitare Caserta, che dici di questa strada?

ok?

 

 

tivolisorrento.jpg

 

l'itinerario del 6 giorno è bellissimo, mari e monti, ma occhio perchè sarà impegnativo per mezzi e passeggeri, considerando che il rientro è montagna pura e in zone dove la desolazione la fa da padrone.Tanica e mezzo il + affidabile possibile sono una necessità.

 

perche tanica? guardando col navigator esegnala molti distributori lungo il percorso... dici che non abbiano i lselfservice nel caso lo facessi di sabato e domanica?

 

quanto alle strade della costiera e del cilento se dovesse piovere occhio alla prima acqua, riaffiora tutto il gasolio che camion e autobus si perdono per strada e la strada diventa scivolosa, perciò specie se vedi schiumetta bianca occhio ai freni e al gas nelle curve.purtroppo camion e autobus riempiono fino all'orlo e nelle curve gli cola già, la'asfalto assorbe e alla prima acqua rende indietro...

 

staro attento!

 

occhio alla vespa, in certe zone a certe ora lasciarla solo col bloccasterzo per 5 minuti sarebbe pericolosissimo.

 

di notte cerchero di lasciarla il meno possibile da sola, cmq metto un catenaccio a ruota ant. e ammortizzatore, e semmai uno al pedale freno, certo con un taglia bulloni te la portano via in 2 minuti....

 

per qualunque info, a disposizione.

 

grazie!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

io ed emilia facemmo lo stesso itinerario andando da Horus due estati orsono. per la tanica, come detto a volte anche i self service in quelle montagne sono merce rara,perciò nel dubbio... almeno una bottiglia da 1 litro di TTS piena di benza la porterei, occupa poco spazio e stai sicuro.

per il resto ti faccio sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

allora

con mio grande rammarico :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen: e su suggerimenti insistenti :mrgreen::mrgreen::mrgreen: di voi VRisti :mrgreen::mrgreen::mrgreen: mi trovo costrotto contro la mia volonta :mrgreen::mrgreen::mrgreen: ad allungare la vacanza di 2 giorni :mrgreen::mrgreen::mrgreen: mettendo una tammpa intermedia all'andata ed al ritorno :mrgreen::mrgreen::mrgreen:.

 

La tappa intermedia sara Tivoli, scelta perchè sta a meta strada e perche abbiamo amici e parenti.

 

Ora, chiedo ai Romani o chi lo sa, di consigliarmi sulla strada da fare da civitavecchi in poi per arrivare a Tivoli, scegliendo la strada piu scorrevole per il traffico. Ricordo che non posso fare autostrada.

 

i vari programmi mi consigliano questa strada

 

civtivoliperromaz.jpg

 

ma attraversando roma...non mi sembra certo lo scelta migliore.

 

Che ne dite di questa?

 

civtivolinoroma.jpgw850.png

 

in pratica a Tarquinia si prende la SS1BIS fino a Vetralla, poi la SS2, poi all'altezza del lago di bracciano si va verso monterotondo, e poi si scende a Tivoli, che dite?

 

se avete proposte...fatele!

Link al commento
Condividi su altri siti

tappa giorno 2

tivoli-caserta-sorrento

 

su suggerimento di Tormento farei la SS6 Casilini fino a sotto cassino, poi Verso Caserta... poi come da cartina

 

tivcasertasorrento.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti consiglio, come valida alternativa, di percorrere la Statale Aurelia che da Civitavecchia ti porta fin dentro Roma. Giunto a Roma ti affidi al navigatore, ad una mappa (o chiedi ai passanti) per raggiungere la Statale Prenestina. La Prenestina ti porterà a Tivoli.

Vuoi mettere? Passerai sul Tevere, davanti al Colosseo, Piazza Venezia etc etc.....

Le due Statali sono molto veloci, in particolare l'Aurelia. Un Centinaio i km totali.

Link al commento
Condividi su altri siti

infine, tappa di rientro agropoli-castelliromani-tivoli

 

nel tratto iniziale, da agropoli fino all'altezza di Napoli, megliofare la costa

 

agropolicasertacosta.jpg

 

 

oppure passare da Battipaglia e fare la SS18 Tirrena inferiore

 

agropolicasertainternos.jpg

 

in particolare, questa SS18 ad un certo punto diventa SS18 tangenziale (vedi foto sotto) è un tratto di strada vietato ai 125 (tipo superstrada) ma senza casello/pedaggio?

 

agropolicasertainternos.jpg

 

 

grazieeeeeeeeeeeeee

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti consiglio, come valida alternativa, di percorrere la Statale Aurelia che da Civitavecchia ti porta fin dentro Roma. Giunto a Roma ti affidi al navigatore, ad una mappa (o chiedi ai passanti) per raggiungere la Statale Prenestina. La Prenestina ti porterà a Tivoli.

Vuoi mettere? Passerai sul Tevere, davanti al Colosseo, Piazza Venezia etc etc.....

Le due Statali sono molto veloci, in particolare l'Aurelia. Un Centinaio i km totali.

 

l'idea iniziale era quella di attraversare roma... avevo paura del traffico....

ho il navigatore quindi no problem.

 

il tragitto che dici tu è quello sotto? (...Passerai sul Tevere, davanti al Colosseo, Piazza Venezia etc etc.....)

pero la strada in uscita da roma verso tivoli mi da la SS5 Tiburtina, non la prenestina...

 

grazie!!

 

dentroroma.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Vuoi mettere? Passerai sul Tevere, davanti al Colosseo, Piazza Venezia etc etc.....

 

 

credo che l'itinerario dentro roma passando dai posti citati sia questo

giusto? ma non è che sono zone ZTL etc....?

 

dentroroma3.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, dalla mappa non è che riesca a veder molto bene quali sono le vie realmente interessate nell'itinerario, cmq a Roma vige la regola del divieto ditransito nelle zone centrali ai "Neuro0" salvo se iscritti a RS.

Per le ZTL dai un' occhiata qui ATAC S.p.A - Agenzia per la mobilità del Comune di Roma nel menù a sinistra c'è proprio scritto mappe ZTL.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora, chiedo ai Romani o chi lo sa, di consigliarmi sulla strada da fare da civitavecchi in poi per arrivare a Tivoli, scegliendo la strada piu scorrevole per il traffico. Ricordo che non posso fare autostrada.

 

imposterei così il nav...

Aurelia SS1 fino alla fine, arrivi nel pieno di Roma a piazza Irnerio. poi giri a destra al semaforo a Gregorio VII e te la fai tutta fino al lungotevere.attraversi il ponte sul tevere e prosegui a sinistra al semaforo prendendo il lungotevere direzione nord, lo continui fino all'inizio di lungotevere arnaldo da brescia dova all'altezza della stazione flaminio girerai a destra per arrampicarti sul muto torto, finito il quale prosegui su corso italia, poi viale del policlinico, bia bari, via catania e arrivare sulla tiburtina. occhio che per le limitazioni neuro 0 a volte nelle giornate di blocco a piazza irnerio fermano i vigili per controllo, all'interno dell'anello ferroviario non si può circolare se euro 0 e non RS ma personalmente mai fermato. Occhio che a prescindere per circolare a Roma vci vuole il bollino blu, senza sono 72 euro di multa.

questo è il mio consiglio

Link al commento
Condividi su altri siti

infine, tappa di rientro agropoli-castelliromani-tivoli

 

nel tratto iniziale, da agropoli fino all'altezza di Napoli, megliofare la costa

 

 

 

 

oppure passare da Battipaglia e fare la SS18 Tirrena inferiore

 

la litoranea d'estate è parecchio trafficata e intasata di traffico a autovelox fino a pontecagnano. La SS18 è più scorrevole ma anche lì il limite è 60 e la VVUU è in agguato. Personalmente quando ho fretta faccio la SS18, quando non ho fretta la litoranea lungo la quale riesci anche a farti un tuffo o andare all'acquapark a pontecagnano.

in particolare, questa SS18 ad un certo punto diventa SS18 tangenziale (vedi foto sotto) è un tratto di strada vietato ai 125 (tipo superstrada) ma senza casello/pedaggio?

esatto, diventa la tangenziale di salerno senza caselli e barriere. tuttavia finisce in uno svincolo dove se canni l'uscita per salerno città o ti ritrovi sulla A3 o sulla A30 in piena autostrada.non so quanto controllino, ma nel dubbio.. sulla SS18 continui dopo la rotonda di battipaglia sempre dritto, dopo 15 km passi davanti all'ospedale san leonardo e prosegui dritto, ti ritrovi ai margini della zona industriale, sempre dritto in direzione della motorizzazione civile e sbuchi sul lungomare alle porte di Salerno.in fondo alla rotonda prima a destra e ti fai tutto il lungomare fino a Salerno, poi Vietri,Cava de Tirreni e Nocera Inferire. lì o prosegui dritto sulla SS18 direzione Napoli oppure prendi la SP6 fino a Sarno, poi SS 367 fino a Palma Campania, e prosegui per Nola.Arrivi sulla SS7bis, passi lo svincolo per la A30 e prosegui dritto per Marigliano, continui fino al semaforo dove a destra vai verso cicciano/Cancello/Acerra. Esci sulla SS162, giri a destra e sempre dritto fino a Cancello; lì dopo la rotonda e la stazione giri a sinistra sotto il ponte, sempre dritto 6 km ed esci sulla SS7 alle porte di caserta.Al semaforo a sinistra, sempre dritto fino a Capua e poi SS6. Scusa se mi sono dilungato ma sono le strade di casa mia, offresi file con itinerario per tomtom oppure se sarò in ferie ci facciamo un giro insieme e ti guido io. Anche se col tom tom è difficile perdersi non si sa mai.

ciao

http://maps.google.it/maps?f=d&source=s_d&saddr=SS18,+84091+Battipaglia+Salerno,+Campania&daddr=Via+Belvedere%2FSRexSS18+to:Via+San+Leonardo+to:40.656635,14.803634+to:Via+Enrico+De+Marinis+to:Via+Giuseppe+Atzori+to:Via+Sant%27Anna%2FSP6+to:Via+Sarno-Palma%2FSS367+to:Via+Circumvallazione%2FSPexSS367+to:Via+Circumvallazione%2FSPexSS367+to:Via+San+Paolo+Belsito,+80035+Nola+Napoli,+Campania+to:Via+Nazionale+delle+Puglie%2FSP470+to:Localit%C3%A0+Gaudello%2FSP498+to:Via+Maddaloni%2FSP8-1+to:Via+Caudina%2FSS7+to:Viale+Carlo+III+di+Borbone+to:Corso+Trieste+to:Via+Appia%2FSS7+to:41.165106,14.169259&geocode=FcB1awIdnpPkAA%3BFaa-awIdAlrkAA%3BFWY6bAIdNlDiAA%3BFftebAIdsuLhAA%3BFcvLbAIdn6TgAA%3BFYyobQIdyYvfAA%3BFeLHbQId7lzfAA%3BFQbebgIdKOneAA%3BFVxubwIdEg_eAA%3BFdimbwIdkPrdAA%3BFcxocAIdYMvdAA%3BFUqYcAIdMlndAA%3BFbA7cQIdju_bAA%3BFb2jcQIdp-vbAA%3BFYQgcgIdHpfbAA%3BFRqhcgIdFpvaAA%3BFf60cgId0sDaAA%3BFVS6cgIdMk3aAA%3B&hl=it&mra=mi&mrcr=14&mrsp=18&sz=14&via=8,9,16&dirflg=h&sll=41.165603,14.18438&sspn=0.030821,0.054932&ie=UTF8&ll=41.111046,14.23811&spn=0.030847,0.054932&z=14

 

se poi non hai fretta ti consiglio questa deviazione con necessario bagno a Sperlonga.nel punto segnalato c'è un lungomare di spiaggia libera dove puoi parcheggiare la vespa a tiro d'occhio e trovi chi ti fitta sdraio e ombrelloni. poi prosegui per la pontina o l'appia a seconda della necessità.occhio ai velox sulla ss213 flacca nel caso

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, dalla mappa non è che riesca a veder molto bene quali sono le vie realmente interessate nell'itinerario, cmq a Roma vige la regola del divieto ditransito nelle zone centrali ai "Neuro0" salvo se iscritti a RS.

Per le ZTL dai un' occhiata qui ATAC S.p.A - Agenzia per la mobilità del Comune di Roma nel menù a sinistra c'è proprio scritto mappe ZTL.

 

ok grazie

vedo li

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa se mi sono dilungato ma sono le strade di casa mia, offresi file con itinerario per tomtom

 

ma che scusa

mi hai spiegato le cose per filo e per segno!!!!

grazie 1000

 

ti mando in mp la mia mail cosi quando puoi mi mandi il file tomtom

 

grazie ancora!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 weeks later...

messaggio telegrafico

rientrati tutto ok

posti stupendi

vespa magnifica

gente accogliente

essere partiti con in tasca tanti numeri di telefono di persone pronte ad aiutarti mi ha fatto partire molto piu tranquillo....grazie a tutti!

 

dopo ferragosto postero dettagli e foto!!!!!

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

messaggio telegrafico

rientrati tutto ok

posti stupendi

vespa magnifica

gente accogliente

essere partiti con in tasca tanti numeri di telefono di persone pronte ad aiutarti mi ha fatto partire molto piu tranquillo....grazie a tutti!

 

dopo ferragosto postero dettagli e foto!!!!!

ciao

 

Bene, bene, bene, bene! :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
messaggio telegrafico

rientrati tutto ok

posti stupendi

vespa magnifica

gente accogliente

essere partiti con in tasca tanti numeri di telefono di persone pronte ad aiutarti mi ha fatto partire molto piu tranquillo....grazie a tutti!

 

dopo ferragosto postero dettagli e foto!!!!!

ciao

e le foto.....:roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

e le foto.....:roll:

 

le metto le metto..... mi serve una mano!

credo che la maniera migliore sia inserirle in una mia personale gallery nella VR gallery...ma come si fa?

Link al commento
Condividi su altri siti

le metto le metto..... mi serve una mano!

credo che la maniera migliore sia inserirle in una mia personale gallery nella VR gallery...ma come si fa?

se fossi partito un giorno dopo ci saremmo conosciuti in quanto vesponauta mi ha portato al garage sociale da giorgino vespizza!

Link al commento
Condividi su altri siti

se fossi partito un giorno dopo ci saremmo conosciuti in quanto vesponauta mi ha portato al garage sociale da giorgino vespizza!

 

gia peccato!!!

ci saranno altre occasioni dai!

 

per la gallery non sai aiutarmi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...