Vai al contenuto



Lambretta


DeXoLo
 Share

Recommended Posts

Che modello è, e quanto può valere la lambretta in foto (senza targa ne documenti). Insomma è un buon affare portarla a casa o è meglio lasciarla dov'è?

Esteticamente (non mi frustate) la trovo gradevole, anche se farla circolare di nuovo mi sa che è impossibile... .

lambretta3.jpg

lambretta2.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 121
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

dev'essere un LD prima serie, a mio avviso un lambretta molto molto molto bella, peccato per i documenti.

in ogni caso, ultimamente, le ho viste arrivare anche attorno ai 1000€, cmq, essendo senza doc e targhe, io non la pagherei mai più di 5-600€, il problema è che finiscono tutte in francia, e i francesi fino a 1000€ arrivano volentieri, la non han problemi a rimetterle in strada :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche se è una Lambretta è pur sempre un bel mezzo :Lol_5:

 

 

Personalmente mi terrei le finanze per una Vespa, soprattutto visto la mancanza di documenti... per non saper nè leggere nè scrivere la porterei a casa solo se fosse un super affare (2-300€) anche se probabilmente vale molto di più... :boh:

Link al commento
Condividi su altri siti

a 2-300€ la prenderei subito, il problema è che a que prezzo non si compra neppure più una Li ...... in ogni caso, come epoca, è una lambretta paragonabile ad un bel faro basso, quindi, vedi tu.

le lambrette non quotano come le vespe, ma la LD rimane comunque un mezzo bellissimo, a mio avviso, molto molto migliore di tante vespe più care.... dirlo in un forum di vespisti fa male, ma è così :lol:.

certo che a parità di prezzo è meglio una VL o un faro basso del '53-'54, ma a quelle cifre, le vespe non si comprano :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ad un appassionato solo degli accessori, prese d' aria laterali fiancate e paraurti parafango anteriore, 200 euro li tiri sù tranquillamente...

Per 200-300 euro la porterei a casa SUBITO!

E poi la metto in salotto dopo averla passata col CIF e gonfiato le gomme.

Sono vespista, ma smontando la mia Li seconda serie del '60 posso tranquillamente dire che rispetto ad una VBB coeva è avanti anni luce, non fosse altro per le ruote da 10"...

Per non parlare della sterminata possibilità di tuning del motore lambretta.

30 anni fa uno della mia zona aveva montato albero e cilindro del Beta 250 da cross...

Non dico altro.:orrore:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho premesso che non sono amico degli sbattimenti perchè non ho tempo, ovvero il mio li 2 da passaggio, non radiato e ottimamente conservato l' ho pagato 800 neuri, diversamente non ci avrei nemmeno pensato, ho detto 200/300 PERCHè SI PARLA DI AFFARE, VICEVERSA LO SO ANCH' IO QUALI SONO I PREZZI DI MERCATO...

P.S. Scusate le maiuscole... ma visto i prezzi che sparavano a Novegro venerdì mi sembrava il caso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Premetto che sono Lambrettista e fiero di esserlo, ma pagare questa LD 200/300 euro mi sembrerebbe quantomeno ottimistico.

Secondo me il suo valore è almeno il doppio.

 

M

passi l'essere lambrettista ma giudicare normale sborsare 600€ per un mezzo senza documenti e non messo troppo bene è da fessi!!!

io per la sprint veloce prima serie, unico propietario documenti ok (ho anche il complementare) gli ho dato 100€, ragazzi la ruggine dovrebbe essere gratis, se gli date tutto quel valore c'è poco da lamentarsi!!!!

dexolo dagli dù bocce da biliardo e salutalo!

Link al commento
Condividi su altri siti

passi l'essere lambrettista ma giudicare normale sborsare 600€ per un mezzo senza documenti e non messo troppo bene è da fessi!!!

io per la sprint veloce prima serie, unico propietario documenti ok (ho anche il complementare) gli ho dato 100€, ragazzi la ruggine dovrebbe essere gratis, se gli date tutto quel valore c'è poco da lamentarsi!!!!

dexolo dagli dù bocce da biliardo e salutalo!

 

Probabilmente neanch'io li sborserei quei soldi, ma il discorso è leggermente più ampio di quanto tu pensi. Tutto il discorso va raffrontato all'andamento del mercato odierno.

Quanto vale (o meglio, quanto viene richiesto per) una Vespa di pari epoca, in pari condizioni e senza documenti come la LD postata da Dexolo? Secondo me, almeno 600 euro.

Sarò fesso, come dici tu, ma non mi sembra neanche molto corretto pagare 100 euro una Sprint Veloce, da qualcuno che a meno che fosse tuo parente, è stato alquanto sprovveduto e non a conoscenza delle quotazioni delle Vespe. Sicuramente il suo valore è molto più alto.

 

M

Link al commento
Condividi su altri siti

Cinghiale me la vendi a me la tua sprint veloce a 100 euro??

La compro molto volentieri. :lol::lol::lol:

In merito a dove si parla del fatto che i mezzi senza documenti non si possano reimmatricolare non è propriamente corretto: vi sono diverse vie LEGALI (non pensate subito male) ed una fra queste è appoggiarsi ad un'agenzia specializzata reimmatricolando la vespa o lambretta che sia all'estero presso un paese comunitario (Germania) e riportarlo in Italia come mezzo storico d'importazione.Come magia sarà assegnata una bella targa (europea) e stampato un libretto (nuovo) con il quale è possibile circolare.Costo stimato: dai 600 agli 800 euro. Ed ho fatto una sola telefonata.

Poi mi sono sempre domandato: non è corretto immedesimarsi sempre nel soggetto acquirente e mai nel soggetto venditore.Vorrei sentire e vedere persone che "criticano" essere una benedetta volta dalla parte di chi vende e registarrne le impressioni.

Perchè non cominciamo anche a ragionare dalla parte di coloro che vendono, sempre trattandosi di appassionati e non mercatari? Ogni volta che su questo forum leggo di qualche utente che vende E' sempre caro. Anche i link verso siti come moto.it e subito.it noto che sono sempre pieni di attenzioni riguardanti il prezzo.(ci sono anche le esagerazioni, tipo quello che vendeva una lambretta special a 21200 euro e altri)

Sono dell'avviso che chi vende chiede, chi deve comprare se è d'accordo inizia la trattativa, e chi non è in sintonia con la richiesta si astenga.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho premesso che non sono amico degli sbattimenti perchè non ho tempo, ovvero il mio li 2 da passaggio, non radiato e ottimamente conservato l' ho pagato 800 neuri, diversamente non ci avrei nemmeno pensato, ho detto 200/300 PERCHè SI PARLA DI AFFARE, VICEVERSA LO SO ANCH' IO QUALI SONO I PREZZI DI MERCATO...

P.S. Scusate le maiuscole... ma visto i prezzi che sparavano a Novegro venerdì mi sembrava il caso.

 

A novegro c'ero sabato; giusto che si parla di Lambretta LD 125, ne ho vista una a 1400 euro, con targa libretto e complementare originali, presumibilmente radiata, completa, bella e motore non bloccato.Ecco, quello era un piccolo affare.

Per il resto vespa 180 ss, da restauro completo con doc. radiati a 5000 euro non trattabili, lambretta 175 tv II serie bellina, comleta ma senza doc. 4000 non trattabili, motore vespa px 200 non mix 630 euro non trattabili, e altro ancora.Comunque se uno cerca qaulche cosa si trovava.

Per il resto, sono andato dallo "srittore/poeta" per prendere gli ultimi 2 pezzettini per il mio gs 160: gli ho lascito 50 euro.Quanto ci sono rimasto male.Ogni volta mi dico che è l'ultima, ma così non è mai.

Link al commento
Condividi su altri siti

A novegro c'ero sabato; giusto che si parla di Lambretta LD 125, ne ho vista una a 1400 euro, con targa libretto e complementare originali, presumibilmente radiata, completa, bella e motore non bloccato.Ecco, quello era un piccolo affare.

 

Dici quella tutta azzurra? Perché nel caso anch'io mi sono fatto fortemente tentare...

 

M

Link al commento
Condividi su altri siti

Dici quella tutta azzurra? Perché nel caso anch'io mi sono fatto fortemente tentare...

 

M

 

 

Si, quella.

 

 

All'uscita ho visto portare via da tre tedeschi i seguenti mezzi:

  1. Vespa faro basso "restaurata" colore non originale no doc;vabbè
  2. Vespa 150 super, super conservata, non doc; vabbè
  3. vespa vba1t perfetta, conservato da paura, ariconservata CON DOCUMENTI:rabbia:: ecco, casso, ma quel testa di marroni :testate:di venditore :boxing:non poteva darla ad un ITALIANO visto che aveva i documenti TUTTI !!!
  4. Non capirò MAI la mentalità di costoro; passi per le demolite o non doc, ma quelle che si possono rimettere in strada, per altro conservate, no, devono restare in Italia.Pensate che quel crucco la conservi oppure la rivernici??

Scusate lo sfogo

Link al commento
Condividi su altri siti

Che modello è, e quanto può valere la lambretta in foto (senza targa ne documenti). Insomma è un buon affare portarla a casa o è meglio lasciarla dov'è?

Esteticamente (non mi frustate) la trovo gradevole, anche se farla circolare di nuovo mi sa che è impossibile... .

dal sito della lambretta:Lambretta 125 LD

 

mod. LD 1952

 

mod. LD 1953

Anno di costruzione - Giugno 1951 - Nov. 1956

Esemplari prodotti 131.665

Dic. 1951 - Mag. 1953 (1a serie) 53.197

Giu. 1953 - Nov. 1956 (2a serie) 78.468

Cilindrata 125 cc

Raffreddamento ad aria forzata

Alesaggio per corsa 52 x 58 mm

Carburatore Dellorto MA 18 B2 / MA 18 B3

Marce 3 velocitˆ - cambio manuale Teleflex

Potenza 3.8 cv a 4.600 g/min

Velocitˆ Max 70-75 km/h

Dimensione pneumatici 4.00x8

Freni tamburo ant. e post. alettati

Capacitˆ serbatoio 6.3 litri. Riserva 0.7 litri

Consumo 50 Km/l

Peso 85Kg

Lunghezza 1.770 mm

Altezza 960 mm

Larghezza 740 mm, manubrio

Colori: 1a serie: Grigio e beige

Prezzo 158.000 Lire

 

Lambretta 125 LD

Avviamento Elettrico

Anno costruzione: Feb. 1954 - Dic. 1954

Esemplari prodotti: 8.694

Peso 88 Kg

Batteria: 6 volt 20 A/h

Prezzo 152.000 Lire

lambretta1.jpg

lambretta2.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...