Vai al contenuto


Nuove ganasce posteriori Newfren per Star 200


gearbox
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti

In rete ho trovato questo link:

 

Newfren ganasce posteriori

http://www.ebay.it/itm/VESPA-GS-160-NEWFREN-GANASCE-DEL-FRENO-NUOVO-RACE-MESCOLA-POSTERIORE-12254-/171785458657

 

A quanto sembra, la Newfren produce le ganasce posteriori per la Star 200. Questo garantirebbe un altro ricambio non LML, permettendo un po' più di scelta.

 

Buona strada

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Le ho prese circa un mesetto fa ... e sono ancora sullo scaffale.

Appena riesco le provo, anche perchè devo sostituirle: ormai ho il pedale lungo!

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Le ganasce nella foto del link sono quelle della Star, ma la descrizione parla di Vespa GS 160. Occhio, perché ovviamente le ganasce della GS non sono dello stesso tipo.

 

Personalmente ho smesso di comprare le ganasce Newfren da diversi anni. La qualità è parecchio degradata, anche visivamente. La fusione è pietosa, al punto che alcune ganasce escono col foro di aggancio della molla chiuso (!). È una stupidata, ma la dice lunga sulla cura costruttiva. Nel caso delle ganasce anteriori delle prePX con ruota da 10", si arriva all'assurdo: risultano piuttosto eccentriche rispetto al piatto, così da tanto da non riuscire a montare il tamburo, per cui bisogna molare via un po' di materiale d'attrito.

 

Nel caso delle classiche ganasce PX, molto meglio le originali Piaggio. Peraltro quelle più recenti, col solo logo esagonale e non più marchiate 'NIFO', frenano davvero bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Marben

Aprendo la pagina, sono riportate diverse "Vespe" sulle quali è possibile mettere quelle ganasce. Il venditore è inglese. Ad ogni modo, grazie per il tuo intervento circa la qualità attuale delle Newfren. Sempre preciso e competente.

 

Buona strada

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Ho visto, ma guarda caso oltre alla Star 200 4T (che sembrerebbe proprio finita in elenco per sbaglio, in mezzo alle altre), figurano anche le 125-150 4T, le varie PX, ed altre vecchie large. Tutti mezzi che montano le comuni ganasce tipo PX a due perni di incernieramento. Mentre la Star 200 4T monta delle ganasce diverse ed inedite.

 

Purtroppo il sito Newfren non riporta LML nell'elenco dei costruttori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io avevo comprato delle ganasce Newfren (per px) per provarle e ho avuto occasione di montarle al posteriore dopo il giro dei passi svizzeri.

 

Non mi piacciono: la sensazione sotto il pedale è di "morbidezza", che toglie sensibilità nel dosare la forza.

Davanti ho ancora le piaggio, che vanno nettamente meglio: senti subito che stai frenando e quanto forte lo stai facendo.

Le terrò ancora ma credo che non le ricomprerò

 

ps - le mie non hanno la "mescola race"

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

:mah::mah::mah:

Ciao

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

buonasara a tutti ho letto con un certo interesse l'argomento..dato che ho la sensazione di dover fare qualcosa per il freno posteriore,....cosa consigliate per una 150 4T?
Link al commento
Condividi su altri siti

:mah::mah::mah: buonasara a tutti ho letto con un certo interesse l'argomento..dato che ho la sensazione di dover fare qualcosa per il freno posteriore,....cosa consigliate per una 150 4T?

 

Ciao silver56

 

Per tua fortuna, tutte le star (tranne la 200), hanno le stesse ganasce della PX.

 

Buona strada

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti.

Questa è la copia della risposta della Newfren relativamente alla mia richiesta relativa alle ganasce posteriori ed alla frizione della Star 200.

 

 

Buona strada

 

 

MARKETING NEWFREN <info@newfren.org>

Allegati15:43 (3 ore fa)

 

 

 

 

Buon pomeriggio,

confermiamo che il venditore sta proponendo un articolo Newfren su un’applicazione errata.

Newfren ha già rilevato le quote della ganascia corretta e sta valutando di metterla in produzione.

 

Le saremo grati se vorrà segnalarci il nome del rivenditore, o trasmetterci un link della pagina pubblicata così che si possa spronare l’inserzionista a correggere l’errore.

 

Quanto alla frizione, non abbiamo dati certi è per questa ragione che sul nostro catalogo l’applicazione non è ancora censita.

 

Rimaniamo a disposizione.

 

Ufficio Marketing

 

tel +39 011 9200111 fax +39 011 9200100

contatto skype: mktnwf

info@newfren.it

http://www.newfren.com]www.newfren.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...