Vai al contenuto


oggi mi è capitata una COSA


leopoldo
 Share

Recommended Posts

RAGAZZI DA OGGI SONO ANCHE IO UN COSISTA

oggi ho ritirato questaCosa

l'ho pagata 200 euro e volendo avrei potuto tirare ancora sul prezzo.

tratta di un esemplare del 93, con miscelatore e avviamento elettrico con 15.000km (mi pare)

il precedente proprietario, l'ha revisionata intorno ad aprile, e poi a luglio la COSA lo ha lasciato a piedi sul lungotevere.

scocciato (a suo dire) dei vari problemi che aveva l'ha abbandonata lì a bordo strada.

oggi quando l'ho presa ho aperto il cofano e.... indovinate un po'

pippetta della candela staccata.

adesso è completamente asciutta di benzina, ma stasera deve cantare.

da una prima analisi posso dire che

1 di carrozzeria è molto meglio di quello che mi aspettavo. le uniche parti da sostituire sono il parafango cui tra l'altro ho dato il colpo di grazia su una rampa del raccordo muro-1.gif) e il sotto pedana.

manca il bordo scudo lato destro. poche botte e anor meno graffi, solo le pance sono da riverniciare in toto.

2. la manopola dell'accelleratore non a il fine corsa a riposo.

3. la sella non scatta

tutto il resto è davvero ok.

domani me la guardo con calma.

ecco delle foto

03112009110.jpg

03112009111.jpg

03112009112.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

:-) che bei ricordi la COSA...nel 1993 me l'hanno prestata rosso metalizzato per l'esame del "patentino"...l'unica cosa che mi infastidiva erano le mie ginocchia schiacciate contro il portaoggetti........

e comunque è pur sempre una Vespa....:applauso: per l'acquisto.....

Link al commento
Condividi su altri siti

dopo averla mesa in moto e provata per un po' mi sono dedicato acercare la soluzione ai primi difetti.

il motorino d'aviamento non va, nonostante la batteria sia carica, in pratica il cavo che accende la spia del folle sul preselettore del cambio è staccato e se quello non dà il consenso il motorino resta fermo

domani sistemo e provo....

s

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

hai capito!? :-)

.. "finalmente" si è concluso il tricolore!! hihihihihihi :-)

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Collegato il cavo all'interruttore su preselettore l'insettone è andato in moto al primo giro di motorino!!! Incredibile pure la batteria è carica.tiene il minimo che è un orologio a freddo parte benissimo, questo mi fa pensare che pure l'aria automatica funzioni a dovere.

La frenata non mi ha entusiasmato, frse le ganasce sono umide, ma comunque l'impianto è in pressione e non ci sono perdite

Link al commento
Condividi su altri siti

Collegato il cavo all'interruttore su preselettore l'insettone è andato in moto al primo giro di motorino!!! Incredibile pure la batteria è carica.tiene il minimo che è un orologio a freddo parte benissimo, questo mi fa pensare che pure l'aria automatica funzioni a dovere.

La frenata non mi ha entusiasmato, frse le ganasce sono umide, ma comunque l'impianto è in pressione e non ci sono perdite

 

....ottimo....l'aria automatica a me non funziona. Ho provato a cambiarla , mettendo quello del Liberti, ma non và bene. Il pistoncino di quello della Cosa, è più lungo. Devo trovare un motore di Cosa.

Per i freni, controlla le ganasce......diversamente fai la MODIFICA.....senza farti sentire da Tormento !!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

....ottimo....l'aria automatica a me non funziona. Ho provato a cambiarla , mettendo quello del Liberti, ma non và bene. Il pistoncino di quello della Cosa, è più lungo. Devo trovare un motore di Cosa.

Per i freni, controlla le ganasce......diversamente fai la MODIFICA.....senza farti sentire da Tormento !!!!!

puoi sostituire il pistoncino d'ottone del liberti con quello della cosa devi semplicemente sganciarlo è facilissimo io ho messo quello del zip sp e funziona benissimo

scusate l' OT

Link al commento
Condividi su altri siti

puoi sostituire il pistoncino d'ottone del liberti con quello della cosa devi semplicemente sganciarlo è facilissimo io ho messo quello del zip sp e funziona benissimo

scusate l' OT

 

un motore di Zip sp...penso di trovarlo ...e poter smontare il pistoncino.

Ti faccio sapere....e grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...