Vai al contenuto


revisione motore special


Iuri85
 Share

Recommended Posts

WP_20161016_12_44_04_Pro.jpgSalve a tutti,mi hanno regalato un motore per special e volevo revisionarlo per passare un po' di tempo ed avere un motore di riserva.Il carter dovrebbe essere per special in quanto ha un solo buco per i cavi ma non è punzonato,ha il selettore marce credo del pk,albero corsa lunga e prigionieri lunghi.Aprendolo ha una campana 61/24 e il quadruplo mi sa rovinato.La valvola non mi sembra un granché,la elimino e passo a lamellare?Vorrei farne un motore "allegro" dato che uno originale ce l'ho già.Che ne dite?

WP_20161016_12_45_16_Pro.jpg

WP_20161016_12_44_35_Pro.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

[ATTACH=CONFIG]163150[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]163151[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]163152[/ATTACH]Salve a tutti,mi hanno regalato un motore per special e volevo revisionarlo per passare un po' di tempo ed avere un motore di riserva.Il carter dovrebbe essere per special in quanto ha un solo buco per i cavi ma non è punzonato,ha il selettore marce credo del pk,albero corsa lunga e prigionieri lunghi.Aprendolo ha una campana 61/24 e il quadruplo mi sa rovinato.La valvola non mi sembra un granché,la elimino e passo a lamellare?Vorrei farne un motore "allegro" dato che uno originale ce l'ho già.Che ne dite?

 

il quadruplo dalla foto è ingiudicabile - come fai a dire che non è buono?

valvola andata

preselettore pk

per un motore lamellare va benissimo - sfonda tutto e via.

 

La campana è molto simile, come rapporto di ingranaggio, alla 27/69 quindi perfetta per ogni elaborazione senza espansione

Link al commento
Condividi su altri siti

il quadruplo dalla foto è ingiudicabile - come fai a dire che non è buono?

valvola andata

preselettore pk

per un motore lamellare va benissimo - sfonda tutto e via.

 

La campana è molto simile, come rapporto di ingranaggio, alla 27/69 quindi perfetta per ogni elaborazione senza espansione

Ciao, ritieni quin di che il 24/61 sia adatto anche ai corsa corta?

grazie :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ritieni quin di che il 24/61 sia adatto anche ai corsa corta?

grazie :)

non mi sembra che Sartana "ritenga" una cosa del genere, non lo vedo scritto da nessuna parte

ed io personalmente non monterei mai una 24/61 DE con un corsacorta

Link al commento
Condividi su altri siti

non mi sembra che Sartana "ritenga" una cosa del genere, non lo vedo scritto da nessuna parte

ed io personalmente non monterei mai una 24/61 DE con un corsacorta

 

Neanche io, ma qui si parla di motore special e lui é uno di quelli da cui si impara, quindi ho chiesto :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Neanche io, ma qui si parla di motore special e lui é uno di quelli da cui si impara, quindi ho chiesto :)

 

Colpa mia, non mi sono espresso con completezza - pardon :ok:

Davo per scontato che, avendo i prigionieri a corsa lunga, tu facessi un corsa lunga.

La campana, con il rapporto di cui sopra è OTTIMALE per una elaborazione corsa lunga, dove lo scarico non prevede una marmitta ad espansione.

 

Se fai un corsa corsa....in 4^ ti si siede - per il corsa corta, il suo rapporto è la 24/72 (o la 22/63 a denti elicoidali)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...