Vai al contenuto


E' stato attivato il Pacchetto Vintage FMI


GiPiRat
 Share

Recommended Posts

  • Utenti Registrati
STAFF

Per chi fosse interessato ad un'assicurazione agevolata, sino a 10 moto, ma solo se iscritte al registro storico, e ad altri vantaggi: Pacchetto Vintage <br> Si può attivare!

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Gino, amico mio hai letto le clausole? non mi sembra una grande cosa,poi se la estendessero a tutte le cilindrate e a tutte le regioni.......forse sarebbe meglio che il tempo lo dedicassero a fare i registri storici che le convenzioni assucurative....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Ma il premio di questa assicurazione? Mica è compreso nei 120 euro???

Sì.

 

Per Ele: lo so che non è il massimo, ma almeno è qualcosa, sperando che lo attivino anche per le regioni meridionali, dove la situazione assicurativa è pesantissima! :roll:

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con Gipi: è sicuramente un buon inizio, ma si può fare di meglio.

 

A me non piace anche questa clausola

 

Vuol dire che, se faccio un sinistro, me la devo sbrigare da solo alla vecchia maniera: raccomandata A/R all'assicurazione della controparte, sollecito, e poi un altro sollecito, e poi un altro... fino all'offerta ridicola che di solito fanno come primo passo. E via così

 

:ciao:

Immagine.jpg

Modificato da farob
Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi 150 € circa? Hunmf... Mi sa che per quest'anno continuerò con la mia solita anche per la moto, la vespa l'ho rinnovata stamattina, 97€ euro, assicurazione normale, sospendibile, ma mi sa che il prossimo anno che vado a stare in provincia di Torino sarà una batosta incredibile :(

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Quindi 150 € circa? Hunmf... Mi sa che per quest'anno continuerò con la mia solita anche per la moto, la vespa l'ho rinnovata stamattina, 97€ euro, assicurazione normale, sospendibile, ma mi sa che il prossimo anno che vado a stare in provincia di Torino sarà una batosta incredibile :(

Mirko, al minimo sarà 120 euro di Vintage + 50 euro di tessera FMI, quindi siamo ad un totale minimo di 170, almeno, per chi non si iscrive abitualmente ogni anno all'FMI.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi invito a leggere bene dal link della fmi le caratteristiche della polizza , in primis gia' il fatto che : i mezzi devono essere iscritti alla fmi è penalizzante , non è possibile assicurare un ciclomotore ( anche se fmi) , se avete ad es. 2 mezzi asi e 2 fmi i primi non ve li prendono , ma sin qui' " ci siamo " il problema o meglio i problemi sono : se trasportate qualcuno e avete un incidente ( il trasportato non è considerato TERZO se è il coniuge/il convivente , i parenti entro il 3° grado ecc ecc , leggete bene tutti i codicilli e vi renderete conto che non vale la pena!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Vi invito a leggere bene dal link della fmi le caratteristiche della polizza , in primis gia' il fatto che : i mezzi devono essere iscritti alla fmi è penalizzante , non è possibile assicurare un ciclomotore ( anche se fmi) , se avete ad es. 2 mezzi asi e 2 fmi i primi non ve li prendono , ma sin qui' " ci siamo " il problema o meglio i problemi sono : se trasportate qualcuno e avete un incidente ( il trasportato non è considerato TERZO se è il coniuge/il convivente , i parenti entro il 3° grado ecc ecc , leggete bene tutti i codicilli e vi renderete conto che non vale la pena!

Immagino che tu non abbia problemi assicurativi e, fortunatamente, al momento nemmeno io. Ma ci sono molti utenti che non hanno questa fortuna, e questo è un passo avanti, anche se modesto. Poi, naturalmente, ognuno si deve fare i propri conti.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

... il problema o meglio i problemi sono : se trasportate qualcuno e avete un incidente ( il trasportato non è considerato TERZO se è il coniuge/il convivente , i parenti entro il 3° grado ecc ecc , leggete bene tutti i codicilli e vi renderete conto che non vale la pena!

 

"...limitatamente per i danni alle cose" ;-)

:ciao:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Salve a tutti.

Io ho tentato di farlo.

dopo aver fatto la registrazione on line e pagato 120 euro.

Mi rispondono che per il momento tutte le richieste vengono rifiutate perche e' necessario avere l'attestato di rischio.

Ora mi chiedo come faccio ad avere l'attestato di rischio di un mezzo che voglio mettere in circolazione dopo 40 anni?

L FMI non dovrebbe saperle meglio di me queste cose prima di stipulare qualsiasi convenzione con la compagnia assicurativa?

Ho richiesto il rimborso e sto ancora aspettando notizie.

Saluti Mimmo

Link al commento
Condividi su altri siti

Se è la prima volta che assicuri il mezzo l attestato di rischio non puoi averlo.la rilascia la compagnia alla fine dell anno assicurato.

E loro non possono richiederlo ovviamente.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Link al commento
Condividi su altri siti

Se è la prima volta che assicuri il mezzo l attestato di rischio non puoi averlo.la rilascia la compagnia alla fine dell anno assicurato.

E loro non possono richiederlo ovviamente.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Si ho capito; ma mi hanno comunicato che non assicurano mezzi senza attestato di rischio.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Si ho capito; ma mi hanno comunicato che non assicurano mezzi senza attestato di rischio.

:azz: Questi vogliono la botte piena e la moglie ubriaca! :rabbia:

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Ho una px 127 del 1977, già iscritta con altra associazione ( Cameb ), posso passarla al FMI, e con che modalità? E' complicato?

Che tu sia iscritto o no ad un'altra associazione, puoi sempre iscriverti all'FMI ed iscrivere la vespa al loro registro storico.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 months later...
  • Utenti Registrati
STAFF
Qualcuno sa a che punto siamo con il pacchetto vintage 2014? sul sito della FMI non trovo niente

Probabilmente perché ancora non è stato attivato. Parlavano della primavera 2014, quindi sarà meglio aspettare qualche altra settimana.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...