Vai al contenuto



Habemus Rallam....


Calabrone
 Share

Recommended Posts

Complimenti per la bellissima vespa.

Una curiosità il serbatoio dell'olio e in lamiera? se si hai avuto problemi con il montaggio del bicchierino? Io sono già al terzo bicchierino che cambio nel giro di due anni e mi sono accorto che quelli moderni hanno una filettatura diversa, forse adatta ai serbatoi in plastica dei PX.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 241
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Due domande.

Quella staffa dietro al motore è per la centralina elettronica? Come l'hai avvitata? Hai forato e filettato il carter?

 

E poi, all'anteriore monti una molla ed un ammo normale? O una rinforzata dipinta di nero ed un ammo ape?

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti per la bellissima vespa.

Una curiosità il serbatoio dell'olio e in lamiera? se si hai avuto problemi con il montaggio del bicchierino? Io sono già al terzo bicchierino che cambio nel giro di due anni e mi sono accorto che quelli moderni hanno una filettatura diversa, forse adatta ai serbatoi in plastica dei PX.

 

Ezio,si e' di lamiera e il bicchierino e' stato avvitato normalmente.Comunque,ho fatto il foro d'alloggiamento leggermente...comodo e penso di non avere problemi.Lo stesso foro...comodo l'avevo fatto anche alla Nina2,sette anni fa. :ok::ok:

Due domande.

Quella staffa dietro al motore è per la centralina elettronica? Come l'hai avvitata? Hai forato e filettato il carter?

 

 

Quello e' un motore con AE (Tappato) e mix,quindi la staffa era diversa dai motori no AE.Da un lamierino da 3mm in alluminio,ho ricavato la staffa che non avevo.

 

E poi, all'anteriore monti una molla ed un ammo normale? O una rinforzata dipinta di nero ed un ammo ape?

 

 

La molla e' la gemella di quella che diedi a te,quindi rinforzata e cromata.L'ho sabbiata e riverniciata.L'ammortizzatore e' lo stesso che ho sotto Baganedda,un Carbone.Mi ci sono trovato molto bene e solo adesso comincia ad ammosciarsi un po',pero' sai bene che il...pane alle mie vespe,glielo faccio...guadagnare. :Lol_5::Lol_5::risata::risata::risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

Zio, ma quel fermo che tiene unite le due guaine del cambio si trova in commercio? Perche io non l'ho montato sul mio 200 e credo che sia anche la causa di qualche piccola imprecisione nel cambiare le marce... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Zio, ma quel fermo che tiene unite le due guaine del cambio si trova in commercio? Perche io non l'ho montato sul mio 200 e credo che sia anche la causa di qualche piccola imprecisione nel cambiare le marce... ;-)

 

L'ho recuperato dalle guaine di una Primavera,e' d'alluminio contrariamente a quelli in rame che conoscevo io.Se la Piaggio l'ha messo servira' a qualcosa no?! :rabbia::rabbia:Quelle guaine,e anche i cappuccetti,sono sempre le Shimano originali teflonate. :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

E' vero che ora mi stupisci con questo? Rev Counter/Speedometer SIP | SIP-Scootershop.com :sbav:

 

 

Come fai a saperlo,chi te l'ha detto?? :azz::orrore: Scherzi a parte,e' il prossimo acquisto e mi servira' per tenere d'occhio il Pinascone,ma per quest'anno ho terminato il budget Vespe. :cry::cry::cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

che bella zione!mi dispiace per la guaina della frizione, ma dici che devi rismontare il manubrio per forza?io di large non ne ho ancora smontate, ma mi ricordo quanto ho impiegato a recuperare quella del gas dell'ET3 che mi era scivolata dentro il canotto con il manubrio ovviamente montato!ho impiegato circa un'ora ma ce l'ho fatta senza dover smontare nulla

Link al commento
Condividi su altri siti

che bella zione!mi dispiace per la guaina della frizione, ma dici che devi rismontare il manubrio per forza?io di large non ne ho ancora smontate, ma mi ricordo quanto ho impiegato a recuperare quella del gas dell'ET3 che mi era scivolata dentro il canotto con il manubrio ovviamente montato!ho impiegato circa un'ora ma ce l'ho fatta senza dover smontare nulla

 

Quanto meno lo dovro' sollevare e cosi perdero' tutte le regolazioni e gli aggiustamenti che avevo fatto.Guardando cosi,neanche la vedo...mannaggia :rabbia::rabbia::rabbia:

Link al commento
Condividi su altri siti

mammamia, non mi regge la pompa a montare così il motore... e poi la vespa cappottata... :orrore:

Troppa confidenza, non ce la farò mai :mrgreen::scalata::scalata:

 

Ma questo è il sistema "calabrone" o è l'unico modo per fare questa operazione da solo?

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

mammamia, non mi regge la pompa a montare così il motore... e poi la vespa cappottata... :orrore:

Troppa confidenza, non ce la farò mai :mrgreen::scalata::scalata:

 

Ma questo è il sistema "calabrone" o è l'unico modo per fare questa operazione da solo?

 

:ciao:

 

guarda ... io non so quanto sia più complicato montare un motore large ... io ho montato quello dell'ET3 da solo con il telaio appoggiato su una cassetta, quindi di pochissimo sollevato da terra ... se ce l'ho fatta io ... ce la fa chiunque!Basta avere pazienza e accortezza

Link al commento
Condividi su altri siti

mammamia, non mi regge la pompa a montare così il motore... e poi la vespa cappottata... :orrore:

Troppa confidenza, non ce la farò mai :mrgreen::scalata::scalata:

 

Ma questo è il sistema "calabrone" o è l'unico modo per fare questa operazione da solo?

 

:ciao:

 

E' il sistema o cosi',o cosi'. :testate::testate: MrOizo,invece,mette a terra la vespa coricata e monta il motore di alto,mentre io ho fatto calare la carrozzeria ,piu' leggera,sul motore.:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

E' il sistema o cosi',o cosi'. :testate::testate: MrOizo,invece,mette a terra la vespa coricata e monta il motore di alto,mentre io ho fatto calare la carrozzeria ,piu' leggera,sul motore.:ok:

 

Io pensavo di poter fare più o meno col sistema che dice FedeBo sopra...

Montare cavalletto, avantreno e poggiare la parte dietro del telaio sollevata...

 

Non ci va in questo modo? :oops: Parlo di una sprint veloce...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece uso un sistema simile... Smonto la ruota anteriore in modo da abbassare la vespa davanti lasciandola sul cavalletto e faccio entrare il motore che con la vespa abbassata entra molto facilmente... ;-)

 

 

Ma ti rimane alto il trave centrale,ti tocca sollevarlo e farlo in parallelo per far entrare la scatola carburo.Di solito faccio cosi,ma visto che l'avevo sul tavolo,in alto,ho provato cosi ed e' meno faticoso.Chiaro che non succedera' piu' di avere la vespa in quella situazione.

 

Io pensavo di poter fare più o meno col sistema che dice FedeBo sopra...

Montare cavalletto, avantreno e poggiare la parte dietro del telaio sollevata...

 

Non ci va in questo modo? :oops: Parlo di una sprint veloce...

 

Stessissima situazione di sopra.:ok:Ora vi lascio la buonanotte,domani altra giornata impegnativa.:ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Zione, mannaggia, mi dispiace per l'inconveniente della guaina frizione, e non intendevo certo alimentare l'incacchiatura con le mie battute!!! Ma non te la prendere, ne succedono di peggio! Si vede che il destino ha deciso di "controbilanciare" la velocità fotonica con cui stai rimontando la rallona!

 

Pensi che la vedremo alla 3mari?

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Metto le foto di oggi,e per Ruggero,dove si intravede l'Antro. :risata::risata::risata:

 

Ora ho capito, unica cosa che non mi capacito..dal tavolo operatorio all'alza vespe, l'hai tenuta su dal davanti, non hai fatto una fatica immane?

Link al commento
Condividi su altri siti

Minchia, per colpa del lavoro infame mi ero perso tutta stà carne al fuoco......

 

Zio che dolce e vellutato senso di calda ed amicale....INVIDIA.....!!!!!!!

 

Sei il solito cazzone di perfezionista della minchia...!!!!!

 

E poi questa "CHARMS" (gli anziani sanno cos'è..) da scartare e leccare.....

 

E poi quel cacchio di motore super potenziato.....

 

E no, cacchio, non vale........

 

Vabbè, ti aspetto a Lecce, mè....

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Sei il solito cazzone di perfezionista della minchia...!!!!!

 

 

Enrì, sai com'è: i pensionati devono pure trovare un modo per ammazzare il tempo... :roll:

 

 

:Lol_5: :Lol_5: :Lol_5:

 

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...