Vai al contenuto


Pareri per L'acquisto 50 Special


MrK_Luca
 Share

Recommended Posts

Ciao,

 

Ho trovato questa 50 Special prima serie, 3 marce del 1970.

Essendo un novellino chiedo a voi consigli e pareri.

 

IMG_0502.jpg

La mia intenzione e di iscriverla all'FMI.

Il propietario chiede 1400. Ha il libretto vecchio a pagine, la carozzeria sembra in ordine e senza ruggine.

Il numero del motore è V5A2M.

Per quanto riguarda il motore dice che è da revisionare , perchè una volta presa anni fa non l'hai mai usata (5 o 6 anni).

Per partire parte ma non ho avuto modo di provarla visto l'acquazone che scendeva (si sentiva un rumore come da collettore staccato).

Il prezzo vi sembra adeguato o potrei provare chiedendo di abbassarlo visto il motore da revisionare?

Dovrei fare molti lavori per essere accettata la mia iscrizione all'Fmi?

Grazie in anticipo a chi avrà voglia e tempo di rispondermi

Luca

IMG_0499.jpg

IMG_0500.jpg

IMG_0501.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il motore è da revisionare, il prezzo è alto! ;-)

Ps: manca il bordoscudo in alluminio.

Quindi dici che potre chiedere 1200 o meno? tanto per farmi un idea

Il colore mi sembra quello originale, e credo che il coprimotore vada in alluminio non nero, correggetemi se sbaglio

Modificato da MrK_Luca
Link al commento
Condividi su altri siti

ps io ne ho una dello stesso modello e anno rifatta tutta quanta a nuovo e di colore verde mela. per quel prezzo ti conviene prenderla! se è solo il motore da revisionare non costerà mai come rifarlo tutto come ho fatto io!

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Bordo scudo sbagliato, coprivolano nero e non grigio. il cavalletto va zincato. Come minimo verniciata da montata (vedi tappi posteriori e tappi portaruota)

 

Nasello replica.

 

:ciao:

 

 

Sent from my NES using Tapatalk 1985, 8bit Version

Modificato da Afry19
Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento. Sono andato a rivederla e a cercare di trattare con il venditore. Irremovibile non scende sotto i 1400.

Ho acceso la vespa 3 volte nel giro di 20 minuti ed è sempre partita al primo colpo. Sempre il solito rumore da marmitta staccata e ho controllato e mancava una vite alla marmitta, usciva infatti anche del fumo dalla parte dello sportellino.

Sono parecchio indeciso, il motore sembra andare bene, la verniciatura non è fantastica, ha qualche piccolo difetto qua e là ma tutto sommato non male.

La voglia di vespa è tanta, cosa mi consigliate?

Modificato da MrK_Luca
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Aggiornamento. Sono andato a rivederla e a cercare di trattare con il venditore. Irremovibile non scende sotto i 1400.

Ho acceso la vespa 3 volte nel giro di 20 minuti ed è sempre partita al primo colpo. Sempre il solito rumore da marmitta staccata e ho controllato e mancava una vite alla marmitta, usciva infatti anche del fumo dalla parte dello sportellino.

Sono parecchio indeciso, il motore sembra andare bene, la verniciatura non è fantastica, ha qualche piccolo difetto qua e là ma tutto sommato non male.

La voglia di vespa è tanta, cosa mi consigliate?

Se la vespa ti piace, prendila. Ti sono state dette le cose da cambiare, ed il motore lo farei revisionare in ogni caso, anche se andasse bene. Ma ti sei già informato per l'assicurazione? Non è semplicissimo assicurare i ciclomotori, anche se storici, inoltre ricorda che non ci puoi portare un passeggero perché non è omologata.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Se la vespa ti piace, prendila. Ti sono state dette le cose da cambiare, ed il motore lo farei revisionare in ogni caso, anche se andasse bene. Ma ti sei già informato per l'assicurazione? Non è semplicissimo assicurare i ciclomotori, anche se storici, inoltre ricorda che non ci puoi portare un passeggero perché non è omologata.

 

Ciao, Gino

 

Per quanto rigurda il circolare su strada, si mi sono informato e purtroppo abito in Lombardia.

Per questo il mio intento era cominciare subito per l'iscrizione all'FMI e rischiare quella stupida multa per quest'estate.

L'assicurazione ho trovato nei paraggi anche senza iscrizione ASI o FMI per 200 euro circa, e mi potrebbe anche star bene per il primo anno, anzi forse devo ritenermi fortunato.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Per quanto rigurda il circolare su strada, si mi sono informato e purtroppo abito in Lombardia.

Per questo il mio intento era cominciare subito per l'iscrizione all'FMI e rischiare quella stupida multa per quest'estate.

L'assicurazione ho trovato nei paraggi anche senza iscrizione ASI o FMI per 200 euro circa, e mi potrebbe anche star bene per il primo anno, anzi forse devo ritenermi fortunato.

Va bene, in effetti non è male, ma scordati di montarci su le ruote da 10", le sue sono quelle da 9" e montare le altre equivarrebbe a truccare il motore, oltre ad essere molto più evidente!

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Va bene, in effetti non è male, ma scordati di montarci su le ruote da 10", le sue sono quelle da 9" e montare le altre equivarrebbe a truccare il motore, oltre ad essere molto più evidente!

 

Ciao, Gino

Scusa la mia ignoranza, cosa ne pregiudica nella guida le ruote da 9" e quelle da 10"?

La vespa andrebbe reimmatricolata non c'è verso di farla omologare con quelle da 10" vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti dico, la special prima serie ruote da 9 ha un fascino superiore alle altre special, ma solo quello. Se vuoi una 50 special prendi una serie con 4 marce e ruote da 10, meglio l'ultima serie.

Il prezzo non è altissimo, ma con la stessa cifra ci prendi una special già pronta; io vedrei altro da iscrivere Fmi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Scusa la mia ignoranza, cosa ne pregiudica nella guida le ruote da 9" e quelle da 10"?

La vespa andrebbe reimmatricolata non c'è verso di farla omologare con quelle da 10" vero?

No, non c'è verso, a meno di omologarla come esemplare unico, ed in quel caso ti sogni l'iscrizione al registro storico.

 

Ciao, Gino

Modificato da GiPiRat
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non avete notato quel parafango tutto acciaccato e pieno di stucco?...:azz:

Cerca altro, si vede, e hai visto con i tuoi occhi che è stata rifatta per venderla e specularci il più possibile.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

che ne dite di questa?

http://www.subito.it/moto-e-scooter/piaggio-vespa-50-s-anni-70-mantova-87914847.htm

Il prezzo sembra alto, ma nell'inserzione c'è scritto trattabile.

Vicino a casa, vale una visita di cortesia quantomeno.

Quanto mi consigliate di offrirgli?

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi sono andato a vedere la special rossa. Beh direi perfetta. Appena verniciata, motore revisionato (mi ha fatto vedere i cuscinetti , paraolio e albero motore e gt che ha cambiato).

Revisione per 2 anni. Il venditore mi ha anche mostrato i documenti spediti all'ASI 2 mesi fà, in fase di approvazione.

Riesco a portarla via a 1800, si sono tanti ma la vespa mi sembra davvero perfetta. Metto qualche foto e spero in una conferma da parte vostra perchè la vespa mi piace davvero molto

 

 

IMG_0510.jpg

 

ciao Luca

IMG_0507.jpg

IMG_0508.jpg

IMG_0509.jpg

Modificato da MrK_Luca
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

il coprivolano è del PK.

 

mi sa che gliela bocciano all'asi per quello (oppure chiedono solo di cambiarlo)

 

per il resto è perfetta.

 

se ne prendi una malconcia, quei soldi li ti partono per sistemarla.

 

io la prenderei...

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho deciso la prendo !!!

E sto gia pensando a come sistemarla perchè l'ho provata è dubito salga le salite dalle mie parti.:azz:

 

Senza aprire il motore dite che potrebbe andare un 102 dr, carburatore 19 , e padellino o siluro con tutto il resto originale?

Modificato da MrK_Luca
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...