Vai al contenuto


Vespa pk


Bened93
 Share

Recommended Posts

Scusa se in questi giorni vi assillo ma sono in cerca di un px o 1 pk. Oggi sono stato da un agricoltore vicino casa mia che scorrazza con un pk 125 per i campi. Non ha la targa perchè è stato demolito ma il proprietario dovrebbe avere il libretto (come è possibile avere il libretto e non la targa?!?!?:testate:), per il resto è completo di tutto e sano ma ha una decina di adesivi dell'Hellas. Gli ho offerto "un paio di carte da 100" e sembrava disposto alla vendita. Che dite potrei prenderlo per 200-300 euro anche se è da re-immatricolare? che valore dareste più o meno voi? Grazie di tutto :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Qui a Piacenza il mio meccanico vende un pk 125 ets la discussione parte da 1500e.

La vespa è messa davvero bene completa di tutto con documenti.

Il meccanico si trova a S.Giorgio piacentino. A me non interessa ne ho gia due.

 

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Link al commento
Condividi su altri siti

Qui a Piacenza il mio meccanico vende un pk 125 ets la discussione parte da 1500e.

La vespa è messa davvero bene completa di tutto con documenti.

Il meccanico si trova a S.Giorgio piacentino. A me non interessa ne ho gia due.

 

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

 

Grazie ma è un po distante

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli adesivi si levano tranquillamente, non vedo il problema.

Piuttosto bisogna verificare se sia messa bene di carrozzeria perchè devi reiscriverla FMI.

E magari già che ci sei controlla anche le sospensioni

 

 

E come sempre poi servirebbero anche delle foto, per non parlare a vanvera...

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli adesivi si levano tranquillamente, non vedo il problema.

Piuttosto bisogna verificare se sia messa bene di carrozzeria perchè devi reiscriverla FMI.

E magari già che ci sei controlla anche le sospensioni

 

 

E come sempre poi servirebbero anche delle foto, per non parlare a vanvera...

 

Si hai ragione per la foto, ma era un po sera e veniva troppo scura. Gli adesivi pensavo di provare a toglierli con la pistola termica stando ben distante per non rovinare la carrozzeria. Oggi o domani vado a rivederla ma la carrozzeria mi sembrava in buono stato senza ruggine e botte. Il motore girava bene

Link al commento
Condividi su altri siti

ma la vespa è la stessa di quest annuncio?, purtroppo non ci sono foto nemmeno li... http://www.subito.it/moto-e-scooter/piaggio-vespa-125-s-1983-verona-82811576.htm

comunque per me se è messa bene ed è quello che cerchi fai un affare..

 

Mmmm potrebbe essere, temo che il tipo si stia informando sul valore.. comunque ha lavorato circa 20 anni con mio papà e il prezzo sarà quello che avevo proposto..

Link al commento
Condividi su altri siti

Be allora non ti rimane che prenderla! prima che si informi e veda che a 2-300 euro non ti vendono nemmeno un motore ormai.. vedo che anche tu sei di Verona! di che zona?

Verona centro...meno di 10km dall'Arena...Te?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

 

Considera che rimane sempre un pk, anche se 125 non è una vespa molto apprezzata (anche se difficile da trovare)... Vale la pena di risistemarla da capo a piedi per poi rifare i documenti? Poi avendoci fatto parecchio "motocross" c'è da valutare anche lo stato della carrozzeria... Potrebbe avere delle crepe in alcuni punti, e magari c'è da lavorarci parecchio! Tempo fa ne avevo vista una marciante e con doc, conservata a 700 euro... Valuta se ne vale veramente la pena!!!

 

 

:ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

ho chiuso la trattativa a 200 euro e domani vado a prenderla e posto foto. Il signore ha 70 anni quindi dubito abbia stressato troppo la vespa con accellerate su sterrato ecc... Non ho fretta di rimetterla in strada.. daro una bella occhiata smontandola per cercar eventuali danni e non pensavo di restaurarla...dovrebbe passare cmq all'fmi con dei ritocchi.. al max finirà per pezzi di ricambio :(

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io borgo santa croce! ma dai... certo! ho visto in un altra discussione che hai anche un px arcobaleno! anche io..

si esatto e una vbb... la adoro anche se non è del tutto originale

Link al commento
Condividi su altri siti

grande!..ma te le sei sistemate tu?ci sai fare col motore?..io ultimamente ho problemi con le marce, penso sia semplice regolazione di cavi..ma se te la cavi in queste cose ne approfitto per chiederti una mano un giorno visto che sei della zona!

Link al commento
Condividi su altri siti

grande!..ma te le sei sistemate tu?ci sai fare col motore?..io ultimamente ho problemi con le marce, penso sia semplice regolazione di cavi..ma se te la cavi in queste cose ne approfitto per chiederti una mano un giorno visto che sei della zona!

 

Per piccole cose ci so fare, poi dipende cosa intendi problemi con le marce... grattano? potrebbero esser problemi di crocera (in questo caso salterebbero) oppure il filo frizione non regolato bene ma in questo caso sentiresti che la leva frizione non reagisce bene ai tuoi movimenti...sono varie le possibilità...comunque si può provare a dare un'occhiata... correggetemi pure se sbaglio, sono un autodidatta che impara dal web non un esperto :)

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda anche io quello che so l ho imparato leggendo post soprattutto in questo forum, ottimo per imparare e approfondire questa passione ;).. comunque guarda il motore era stato rifatto mille km ed era stato cambiato tutto!.. ora l unico problema me lo da quando metto in 3.. la marcia entra ma accelerando è come se non entrasse perfettamente e la manopola del cambio la vedo tirare e girare da sola portandosi in folle fra le due marce..è una cosa un po strana..pero penso sia questione di cavi.. vabbe dai non vorrei uscire dal topic anche se ormai la vespa l hai presa ..

Link al commento
Condividi su altri siti

per me hai fatto un affare... nn esistono vespe brutte o vespe belle ma esistono vespe che piacciono e che nn piacciono... a me i PK piacciono molto... belle solide.. e la 125 è una quasi rarità!

 

aspettiamo foto!

 

ciao

Ale!

Link al commento
Condividi su altri siti

per me hai fatto un affare... nn esistono vespe brutte o vespe belle ma esistono vespe che piacciono e che nn piacciono... a me i PK piacciono molto... belle solide.. e la 125 è una quasi rarità!

 

aspettiamo foto!

 

ciao

Ale!

 

appena trovo il cavo della macchinetta fotografica :( avrei una domanda...è normale che abbia oltre alla vespa anche il certificato di proprietà con scritto "veicolo tolto dalla circolazione nel..." e una copia del libretto con scritto in diagonale a tutto foglio in rosso "copia autentica per il P.R.A"? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

per me hai fatto un affare... nn esistono vespe brutte o vespe belle ma esistono vespe che piacciono e che nn piacciono... a me i PK piacciono molto... belle solide.. e la 125 è una quasi rarità!

 

aspettiamo foto!

 

ciao

Ale!

 

 

 

Quoto AL 100% . Come valore collezionistico la PK non ha certo ( per ora ..) le quotazioni delle sue progenitrici, ma è pur sempre un modello che ha segnato la storia della Vespa come naturale evoluzione di un progetto rivisto e corretto in chiave anni 80 ( parlo dell'estetica ) ma che sostanzialmente, a livello tecnico, è rimasto fedele a se stesso ( anzi...forse per certi aspetti è migliorato ). Può non piacere, e su questo non discuto, ma la trovo, a mio parere personale, un modello riuscito e guidabilissimo ( per me più guidabile e più comodo della Special sua progenitrice ). Io la possiedo e ne sono più che contento. Magari avessero continuato a produrla....! Penso che, viste le sue qualità di robustezza e guidabilità, si sarebbe ancora ritagliata una buona fetta di mercato..! Poi, nel caso di questa 125... siamo di fronte ad un modello che non è stato prodotto in grandi numeri... quindi qualcosa di particolare.

Quindi per € 200,00 è presa benissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...