Vai al contenuto


mi aiutate a fare un pò di chiarezza sui particolari della vespa 50 L?


alex8387
 Share

Recommended Posts

allora ragazzi..nel frattempo che ho il telaio dal carrozziere vorrei iniziare a prendere tutti gli accessori originali e possibilmente dell'epoca per la mia vespa 50 L ma come sempre su internet alcuni accessori sembrano uguali se non per il fatto che alcuni costano €20 e altri €50 e la confusione inizia ad essere tanta..aiutatemi a fare un pò di chiarezza..grazie!

 

- fanale posteriore siem con bordino in alluminio. faro posteriore SIEM vespa 50 L con catadiottro ribordato alluminio.jpg dev'essere in vetro? mi sembra che sulla destra ci sia un codice di omologaz. IGM..qualcuno mi conferma?

 

- faro anteriore siem..stessa cosa..alcuni €20 altri €60 entrambi in vetro..come mai questa disparità di prezzi? sempre in vetro..giusto? qualcuno potrebbe postare una foto con i particolari?

 

- padellino con codice di omologazione IGM 4109 S e logo piaggio esagonale. padellino 2 originale piaggio.jpg

 

scusate ma ora scappo che devo andare al lavoro..aiutatemi a creare una lista con tutti gli accessori originali così appena finito faccio una scheda tecnica tutto insieme ed evitiamo di prende fregature online che sulla vespa se giri un pò su internet tutto è "originale e dell'epoca"...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fanalino posteriore è in plastica con catadiottro separato e bordino in alluminio, quello anteriore è in vetro.

Qui trovi le riproduzioni fedeli della siem, Fanaleria SIEM e accessori per motocicli

Se la tua L è 66/67, la marmitta padellino aveva la punzonatura d'omologazione con stemma quadrato, oggi non riprodotta, ma si trova a caro prezzo la successiva a logo esagonale.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se la tua L è 66/67, la marmitta padellino aveva la punzonatura d'omologazione con stemma quadrato, oggi non riprodotta, ma si trova a caro prezzo la successiva a logo esagonale.

:ciao:

ah! questo non lo sapevo..senti ma per il faro posteriore la guaina sotto era di colore grigio o nero? sul catadiottro sulla destra mi sembra che si intraveda un codice omologazione IGM..sai qualcosa?

- il blocchetto sterzo con il relativo parapolvere e chiavi erano della neiman giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

ah! questo non lo sapevo..senti ma per il faro posteriore la guaina sotto era di colore grigio o nero? sul catadiottro sulla destra mi sembra che si intraveda un codice omologazione IGM..sai qualcosa?

- il blocchetto sterzo con il relativo parapolvere e chiavi erano della neiman giusto?

 

Guanizione grigia sia per il fanalino che il clacson, catadiottro con igm ma non ricordo il numero.

Serratura del bloccasterzo Neiman.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...
si ma il bloccasterzo come deve essere? su internet ce ne sono a migliaia della neiman..così non ha senso perchè il dubbio di fare acquisti errati rimane...

 

Se la tua L ha numero di telaio superiore al 580000, ha il bloccasterco tipo lungo, viceversa quella corto.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se la tua L ha numero di telaio superiore al 580000, ha il bloccasterco tipo lungo, viceversa quella corto.

:ciao:

ok allora il bloccasterzo è di tipo corto..questo può andar bene? dovrebbe essere originale mi confermi? bloccasterzo vespa.jpg

un'altra cosa..sto vedendo questo contachilometri..secondo te è originale? vedo che la lancetta è rossa e nera ma mancano i 2 buchi che si utilizzavano per il centramento e mi sembra strano..contachilometri 2 vespa 50.jpge poi il fondo non doveva essere di colore giallo anzichè bianco? lo stemma piaggio è giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

La foto del bloccasterzo è tagliata proprio nel punto che ci interessa...:azz:

Se come credo che la tua L ha lo scudetto piaggio quadrato sul nasello anteriore, per essere precisi ci vorrebbe un contachilometri tarato 0-60 km/h con lancetta nera /rossa e stemma quadrato.

Comunque resta difficile darti consigli senza avere un minimo di foto e dati della tua L.:roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

La foto del bloccasterzo è tagliata proprio nel punto che ci interessa...:azz:

Se come credo che la tua L ha lo scudetto piaggio quadrato sul nasello anteriore, per essere precisi ci vorrebbe un contachilometri tarato 0-60 km/h con lancetta nera /rossa e stemma quadrato.

Comunque resta difficile darti consigli senza avere un minimo di foto e dati della tua L.:roll:

hai ragione..scusami!:Ave_2: la mia vespa è una L del 67 codice telaio 510XXXX..ecco altre foto della serratura..contachilometri vespa 50.jpgsempre lancetta nera e rossa ma non vedo i buchi per il centramento e in più il fondo è bianco anzichè giallo..o li facevano pure così?? :mah:

serratura bloccasterzo vespa 2.jpg

serratura bloccasterzo vespa 3.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

La serratura è giusta, solo non so' cosa ci farai con quella per il bauletto primavera.

I primi contachilometri scalati 60 o 80 con stemma quadrato, hanno i due grani per centrare il quadrante e lancetta nera/rossa. Successivamente alcuni piccoli particolari cambiano.

Quello della foto è una riproduzione, forse una di quelle decenti, ma con alcune differenze nella stampa dei numeri. Potrebbe anche essere uno degli ultimi modelli originale,appunto leggermente differente. Andrebbe verificato il lato posteriore della cassa.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

La serratura è giusta, solo non so' cosa ci farai con quella per il bauletto primavera.

I primi contachilometri scalati 60 o 80 con stemma quadrato, hanno i due grani per centrare il quadrante e lancetta nera/rossa. Successivamente alcuni piccoli particolari cambiano.

Quello della foto è una riproduzione, forse una di quelle decenti, ma con alcune differenze nella stampa dei numeri. Potrebbe anche essere uno degli ultimi modelli originale,appunto leggermente differente. Andrebbe verificato il lato posteriore della cassa.

:ciao:

detto fatto![ATTACH=CONFIG]138331[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]138332[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]138333[/ATTACH] per la serratura il tipo mi ha detto che la chiave apre sia il bloccasterzo che il bauletto perciò ho fatto 2 + 2..per il contachilometri invece che mi dici?
Link al commento
Condividi su altri siti

qui una foto dei 2..contachilometri differenze.jpgquelli che girano online a sinistra e quello originale a destra...non capisco se quello a sinistra è originale di alcune versioni successive o una copia ben fatta...a vedere il dietro però...:mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

qui una foto dei 2..[ATTACH=CONFIG]138334[/ATTACH]quelli che girano online a sinistra e quello originale a destra...non capisco se quello a sinistra è originale di alcune versioni successive o una copia ben fatta...a vedere il dietro però...:mah:

 

Il primo mi pare uguale a quallo dell foto che hai già postato, il secondo è certamente originale dell'epoca e adatto alle 50 fino al 67/68.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il primo mi pare uguale a quallo dell foto che hai già postato, il secondo è certamente originale dell'epoca e adatto alle 50 fino al 67/68.
quello a fondo giallo è un'immagine presa da un altro utente e si vede che è originalissimo..quello a fondo bianco invece è riferito a un paio che sto vedendo in giro..che mi dici su quest'ultimo? com'è secondo te? più sopra ho messo altre 3 foto del dietro...
Link al commento
Condividi su altri siti

quello a fondo giallo è un'immagine presa da un altro utente e si vede che è originalissimo..quello a fondo bianco invece è riferito a un paio che sto vedendo in giro..che mi dici su quest'ultimo? com'è secondo te? più sopra ho messo altre 3 foto del dietro...

 

I tre allegati che sono nel messaggio#11, non li visualizzo...:mah::azz:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...