Vai al contenuto


chiedo info per questa vnb


feddevts
 Share

Recommended Posts

Buongiorno a tutti,

vorrei una dritta per un mio amico che si è interessato a questo annuncio: Vespa 125 del 1963 - 1963 Moto e Scooter usato - In vendita Genova

Secondo voi quale potrebbe essere una proposta corretta per questo mezzo?

 

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Il venditore dice che è conservata. Un par de ciufoli!!!

Le VNB non sono mai state di quel colore, quindi occorrerà rifarla completamente.

Per me la cifra richiesta è eccessiva.

Aggiungo che se fosse sotto ai 2000 euro, si potrebbe trattare.

Modificato da senatore
Link al commento
Condividi su altri siti

Ha ragione senatore di quel colore non e' mai esistita nessuna vnb quindi ho il venditore crede che "conservata" sia tenuta in garage oppure vuol prendere in giro qualcuno! Vedo le quotazioni di questo modello crescere ma di sicuro quella cifra e' un assurdita' calcola che ci devi fare un restauro totale e credo che piu' di 1500.00 euro non si puo' valutare posso immaginare che l'abbia riverniciata negli anni 70 con il verde del Ts quindi potra sembrare vissuta ma non e' originale a quella cifra dalle mie parti c'era un bel Ts poco tempo fa' fatti un po' i conti.... poi i gusti son gusti...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Secondo me un prezzo equo sarebbe fra i 1000 ed i 1500, giusto perché ha targa e documenti; è una VNB, di certo non è un pezzo raro: 2700€ è follia pura.

Modificato da Marben
Link al commento
Condividi su altri siti

quella vespa è su subito da tempo immemore... era partito, quasi 3 anni fa, da 3000 euro... è sceso di 100 euro l'anno! se aspetti il 2020 forse riesci a portartela a casa ad un prezzo decente :D

scherzi a parte... chiamalo e digli che se si parla di un prezzo serio (direi anche io intorno ai 1200-1300 euro in meno) se ne può parlare, altrimenti può lasciare l'annuncio ancora qualche annetto...

purtroppo crede di avere in mano un mezzo rarissimo solamente perchè ha 50 anni...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Oltretutto, con una sola foto e con la pedana coperta, non si può fare nessuna valutazione, tranne quella macroscopica del colore clamorosamente sbagliato.

 

Non so poi come siete messi a Genova per la circolazione dei veicoli Euro0, se, come avviene in molte città del nord, il veicolo dev'essere iscritto ad un registro storico riconosciuto per poter circolare liberamente, il restauro diventa obbligatorio, con i costi relativi.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Volete la verità "Vespisti"?

Questi ritrovano delle vespe stracambiate o riverniciate per non so quante volte e,sapendo che la Vespa è sempre di moda,sparano cifre da capogiro ....

Io ho trovato anche VNB a 1200-1500€ senza nessun documento!!!Assurdo ...

Comunque,in base alla Vespa interessata,la cifra abbordabile è 1500€. Se poi riesci a chiudere di meno,hai fatto un affarone :ok:.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tutti per il prezioso aiuto! valuteremo se partire "all'assalto" o lasciare perdere.... Comunque sia questo mio amico sta cercando una vespa da comprare! non gradisce il px perchè ha linee troppo squadrate quindi è alla ricerca di modelli un pò più vecchiotti....purchè non 50 cc...

Quindi dal primavera in su valuta tutto....se avete qualche annuncio da segnalarmi a prezzi umani ve ne sarò grato!

 

grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ti consiglio come faccio con tutti di capire il modello che piu' ti aggrada e fare una ricerca specifica eviterai inutili perdite di tempo e future insoddisfazioni personalmente ti consiglio Gtr o meglio ancora Sprint Veloce oppure ti conviene documentarti modello per modello e trarre le conclusioni

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tutti per le risposte,

premettendo che parlo per una terza persona, a lui piace da morire la rally e probabilmente la comprerebbe anche se non fosse che:

- la vespa verrebbe usata in città tutti i giorni

- andare a lavorare

- per andare al mare

-ecc....

quindi subentra il terrore del furto per un mezzo di tale valore.....

 

Ecco allora che nasce la necessità di coniugare lo stile retrò con un mezzo che però si possa posteggiare in giro senza temere troppo. Forse è un pò come chiedere la luna ma secondo voi verso che modello potrebbe rivolgersi?

 

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Vi sottopongo questa, a voi i commenti....

Piaggio Vespa 125 L - Anni 60 Moto e Scooter usato - In vendita Cuneo

grazie

E che vuoi commentare? Dice lui stesso che la verniciatura è da rivedere, per una vespa "restaurata" mi pare un pessimo biglietto da visita. Come sarà stato "arrangiato" il resto? :roll:

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi sottopongo questa, a voi i commenti....

Piaggio Vespa 125 L - Anni 60 Moto e Scooter usato - In vendita Cuneo

grazie

E che vuoi commentare? Dice lui stesso che la verniciatura è da rivedere, per una vespa "restaurata" mi pare un pessimo biglietto da visita. Come sarà stato "arrangiato" il resto? :roll:

 

Ciao, Gino

Quoto Gino in pieno e mi fa' piacere che il venditore sia cosi onesto da evitare a potenziali acquirenti viaggi inutili!

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto Gino in pieno e mi fa' piacere che il venditore sia cosi onesto da evitare a potenziali acquirenti viaggi inutili!

 

In effetti avevate pienamente ragione....ho telefonato ed è pure radiata.....:sbonk:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...