Vai al contenuto


Rally 200 mix


Spiltri
 Share

Recommended Posts

Non prendetemi per un rompi ma avendo visto alcune inserzioni che mi interessano vorrei un vostro parere.

Rally mix del 75 motore originale (qualche decina di numeri in più del telaio) che sembra girare discretamente, centralina ceab telaio in condizioni accettabili ma butterarata da puntini di ruggine non passante che dalle foto non si vedono, già reimmatricolato con targa originale.

La domanda è, quanto sareste disposti a pagarla considerando le quotazioni reali e non quelle teoriche, la richiesta e 5500

ae6a0e9b354d708b1662d36476ee1775_big.jpg

d6c87d5480d17da7ae7f67154c4a0731_orig.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Non prendetemi per un rompi ma avendo visto alcune inserzioni che mi interessano vorrei un vostro parere.

Rally mix del 75 motore originale (qualche decina di numeri in più del telaio) che sembra girare discretamente, centralina ceab telaio in condizioni accettabili ma butterarata da puntini di ruggine non passante che dalle foto non si vedono, già reimmatricolato con targa originale.

La domanda è, quanto sareste disposti a pagarla considerando le quotazioni reali e non quelle teoriche, la richiesta e 5500

 

Difficile da valutare... i puntini di ruggine sono una mezza rogna che ti costringe cmq a riverniciarla. La targa ed i documenti non ho capito se sono d'epoca o sono rifatti... considera che io la mia (sempre mix del 77), con pedane da sostituire gli ho lasciato 3200. Personalmente ti dico che con 6000 euro trovi un'ottima rally senza doverci rimettere le mani. quella, tra smontaggio, sabbiatura e verniciatura vai a finire sui 7. Se poi la prendi x tenerla così alzo le mani ma per me son troppi pure 5... è una via di mezzo strana come prezzo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Andrebbe vista bene da vicino valutando l'entità della ruggine:

Se si riescono a fare dei ritocchi decenti rinfrescando solo pedana e pance, ammesso che poi non si veda la differenza, massimo 5000.

Se è da rifare tutta, non più di 4300, considerando gli imprevisti inevitabili, e il fatto che ha il mix.

 

Ovviamente IMHO e senza vederla dal vivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse Paolo voleva dire che il mix potrebbe essere da revisionare e rispetto ad una che non ce l'ha, è pur sempre una cosa in più da guardare. Io sono dell'avviso che spendere 5000 euro per una vespa è pura follia, parere personale eh!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

...il mix del rally può anche essere un problema, nel senso che pezzi di ricambio per revisionarlo non se ne trovano, o sono difficilissimi da reperire, per contro è ancora più indistruttibile rispetto a quello del px, ma è sicuro che è diverso ed incompatibile....per adattare il mix px ai carter femsa occorre fare alcune lavorazioni....

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che abbiate tutti ragione..

Da ciò che posso aver imparato sulle vespe, è che o le compri da restaurare totalmente o le compri perfette.

 

Tutte 'le vie di mezzo' sono un compromesso, poichè rimettendole a nuovo, vai fuori quotazione e tenendole così come sono, od intervenendo su piccoli dettagli è un doversi accontentare.

 

Un 'rudere' completo di tutti i pezzi e circolante, se parliamo in termini di restauro è quasi equivalente ad un mezzo che ha una carrozzeria discreta ed un motore 'funzionante', perchè al momento di un restauro gli interventi sui medesimi sono pressochè identici..

 

Anche io cerco da molto tempo una rally a prezzi umani.. Tutte le offerte più ammiccanti però celavano difetti che andando a correggere, avrebbero subito portato il mezzo fuori quotazione.

 

Mi sono messo il cuore in pace e spenderò sti benedetti 6500€ per una rally restaurata ottimalmente, e già che è una bella cifretta, non voglio spostarmi più di 200km e la voglio con determinate caratteristiche.

 

Per quanto riguarda 'le vie di mezzo' o ci si accontenta e la si tiene così, correggendo qualche dettaglio, oppure sono quelle che si trasformano in 'vendo rally a 8500€, non vendo a meno perchè è ciò che ho speso io'. Destinate a rimanere su subito.it nei secoli dei secoli.

 

AMEN

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono dell'avviso che spendere 5000 euro per una vespa è pura follia, parere personale eh!

Beh, dipende dalla Vespa...

 

Per me è più follia spendere 4mila per un ET3 piuttosto che 5mila o qualcosa in più per una bella Rally 200, piuttosto che per un GS 150 o una V30-V33, giusto per dire quelle che a me piacerebbe avere.

Modificato da paolos90cv
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, dipende dalla Vespa...

 

Per me è più follia spendere 4mila per un ET3 piuttosto che 5mila o qualcosa in più per una bella Rally 200, piuttosto che per un GS 150 o una V30-V33, giusto per dire quelle che a me piacerebbe avere.

Quoto.. Trovo più follia spendere 13/14k euro per una 90ss che terrei come 'soprammobile'..

 

Spendere anche 6000€ per una rally, che non potrà far altro che rivalutarsi nel tempo e che mi costa una sciocchezza mantenerla, la vedo fattibile..

 

Ognuno ha la propria idea comunque.. E ognuno ha i propri gusti e limiti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, dipende dalla Vespa...

 

Per me è più follia spendere 4mila per un ET3 piuttosto che 5mila o qualcosa in più per una bella Rally 200, piuttosto che per un GS 150 o una V30-V33, giusto per dire quelle che a me piacerebbe avere.

 

Quoto in pieno... ed il bello è che c'è chi li spende davvero 4000 su una et3!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa, se tu avessi una rally in quelle condizioni la daresti via x 4000? Non è polemica eh! Tieni presente che le quotazioni variano anche in base all'area geografica....

 

No.

 

La domanda era comunque questa: quanto sareste disposti a pagarla?

(non quanto sareste disposti a venderla)

 

Confermo che sarei disposto a pagarla € 4.000.

 

La mia Rally 180 l'ho pagata € 2.000 (era in pessime condizioni) e ne ho speso altri 2.000 per sistemarla.

Altrimenti poteva restare dove era.

 

Assolutamente per 4.000 non la toglierei

Modificato da senatore
Link al commento
Condividi su altri siti

No.

 

La domanda era comunque questa: quanto sareste disposti a pagarla?

(non quanto sareste disposti a venderla)

 

Confermo che sarei disposto a pagarla € 4.000.

 

Ho capito cosa intendi dire. Mi stavo solo immedesimando nel venditore. Io non la darei via per 4000! Tutto qua! Ho notato che sul forum si tende spesso aa confondere il "fare l'affare" con il "pagarla un prezzo NORMALE/giusto". A mio parere 5000 euro x questa vespa potrebbero essere un prezzo giusto, circa 1000/1500 euro di una vespa restaurata. Come dice ItalianStallion è quella via di mezzo che va presa se nn hai quei 1000 euro in più ma non intendi cmq fare un restauro. Chiaramente sono opinioni e possono essere discordanti...

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia Rally 180 l'ho pagata € 2.000 (era in pessime condizioni) e ne ho speso altri 2.000 per sistemarla.

Altrimenti poteva restare dove era.

 

Assolutamente per 4.000 non la toglierei

però nn ti dimenticare che la tua vespa che ti è costata 4000.00€ penso che stia in condizioni migliori di questa e sai i lavori fatti e quelli di cui hai potuto fare a meno...quella in foto di carrozzeria nn è perfetta ha varie ammaccature e quindi anche se nn subito cmq andrà sistemata e poi per il resto :boh: potrebbe rimanerti a piedi anche dopo una settimana...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per d.duca23, no non è targata vercelli, perché questa strana domanda?

 

Nulla, credevo fosse quella di un signore che ne aveva una conservata (a detta sua con 4000km) in vendita vicino Milano,ma quella era targata Vc,dunque mi sono sbagliato...

Link al commento
Condividi su altri siti

Nulla, credevo fosse quella di un signore che ne aveva una conservata (a detta sua con 4000km) in vendita vicino Milano,ma quella era targata Vc,dunque mi sono sbagliato...

Piaggio Vespa 200 L - Anni 70 Moto e Scooter usato - In vendita Milano

tohh!!! manco a farlo apposta!!!:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Si, è lei...

Ma non ti sembra la stessa delle foto messe da spiltri?

Non capisco perchè dica che non è targata Vercelli?

 

E la sapete un' altra cosa,l' altro ieri la vespa era in vendita a 5700 euro (trattabili fino a 5500 euro) e ieri sera è rispuntata a 6400 euro? :mrgreen:

Modificato da d.uca23
Link al commento
Condividi su altri siti

Si, è lei...

Ma non ti sembra la stessa delle foto messe da spiltri?

Non capisco perchè dica che non è targata Vercelli?

 

E la sapete un' altra cosa,l' altro ieri la vespa era in vendita a 5700 euro (trattabili fino a 5500 euro) e ieri sera è rispuntata a 6400 euro? :mrgreen:

E sì, è proprio la stessa!!

Guardate i graffi sulle chiappe, sono identici: impossibile che siano due vespe diverse.

Bravo D.uca! Altro annuncio a dir poco sospetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...