Vai al contenuto



Vespa 160 gs da passaggio


Stagnutti
 Share

Recommended Posts

MODERATOR

a me quel tre li pare originale...

 

quelli sul motore hanno un carattere diverso (sigla sopratutto...)

 

curiosità, quanto vuole?

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 113
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • Utenti Registrati
STAFF
Come può essere iscritta all'ASI con un colore oro?Per me 6K € sono tantini..D'accordo che è un VS3(del 1959?!) e non VS5, però è da riprendere per mano e secondo me 2000€ ti ci vogliono tutti tra carrozzeria, il motore e pezzi mancanti o non suoi(vedi fanale post ad esempio).

L'ASI ha diversi tipi di attestazioni per i veicoli. Se serve solo per avere agevolazioni di bollo ed assicurazione, si può fare l'attestato di storicità, che viene concesso anche se il veicolo non è del colore originale ed ha selleria "fuori ordinanza", insomma, un altro modo per spillare denaro a chi non ha un veicolo in regola per essere considerato di aprticolare intreresse storico e collezionistico.

 

Del resto, sino ad un paio d'anni fa, anche l'FMI chiudeva un occhio su alcuni particolari, soprattutto sugli scooter. :roll:

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Che mi dite di questa? Magari col tempo la faccio del colore originale...

Vespa gs Moto e Scooter usato - In vendita Treviso

L'avevo visto anch'io quest'annuncio, ma secondo me è da rifare tutta sta vespa.

6000 veramente sono un furto: a quelle cifre o poco più si trova qualcosa già a posto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oh,ragazzi,non se ne trova una di seria!!!! Possibile?!?! Giuro che io ho i soldi buoni!!!

 

Infatti è la stessa cosa che penso io,ste gs non si trovano buone neanche a pagarle:azz:, secondo me dovresti andare da qualche vespista serio e fidato,lascia stare gli annunci su internet,magari chiedi al Vespa club della tua zona........

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti è la stessa cosa che penso io,ste gs non si trovano buone neanche a pagarle:azz:, secondo me dovresti andare da qualche vespista serio e fidato,lascia stare gli annunci su internet,magari chiedi al Vespa club della tua zona........

Quoto in pieno, se vuoi un gs bello e regolare e hai la disponibilità economica (che vuol dire intorno agli 8000 sonanti da mettere sulla sella ma anche molti di più) ti conviene contattare qualcuno privatamente (anche in questo forum tanto vedi che nei post dove si parla di oggetti di un certo rilievo le persone che ne sanno veramente sono sempre le stesse).:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ASI ha diversi tipi di attestazioni per i veicoli. Se serve solo per avere agevolazioni di bollo ed assicurazione, si può fare l'attestato di storicità, che viene concesso anche se il veicolo non è del colore originale ed ha selleria "fuori ordinanza", insomma, un altro modo per spillare denaro a chi non ha un veicolo in regola per essere considerato di aprticolare intreresse storico e collezionistico.

 

Del resto, sino ad un paio d'anni fa, anche l'FMI chiudeva un occhio su alcuni particolari, soprattutto sugli scooter. :roll:

 

Ciao, Gino

 

 

Ah ok, grazie per la delucidazione Gino!

Link al commento
Condividi su altri siti

stagnutti lo vuoi un consiglio sincero??

 

datti una calmata...te lo dico sinceramente...stai attraversando una fase classica del vespista ammalato, quella in cui hai deciso che devi comprare una vespa e vuoi farlo quanto prima...passi da una 160 gs ad una 150 gs...prima un vs3, poi forse una vs5 ed in ultimo una vs3...tutte vespe molto diverse tra loro...

 

ho visto le foto e non ce n'è neanche una davvero bella quindi dimentica quelle cifre...

 

6000 euro per una gs 160 restaurata dal primo che passa? qui mi potranno correggere i più esperti ma non mi sembrava nè un restauro fatto a regola d'arte nè tantomeno fresco...

 

una 150 gs ritargata nel '90 per me è un aborto...

 

insomma quello che ti consiglio è di tenere sotto il materasso i tuoi risparmi e aspettare, vedrai che arriverà quella giusta per te...

io sono sempre in cerca, probabilmente come te, ma ormai ho imparato a darmi una regolata...

ero pronto per andare a prendere una bacchetta del '48 ma poi ho pensato, davvero devo buttare 10.000 euro? qualche giorno dopo ho trovato dal nulla una faro basso da restaurare con documenti in regola a 1400 euro...le occasioni prima o poi arrivano, NON AVERE FRETTA, ciao!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto Elvaho.

 

Anche a me piacerebbe un GS150: è più di un anno che guardo il web.

Finora ho visto solo un VS3 (credo) restaurato e in regola con problemi di impianto elettrico a 4800 euro, venduto in meno di 24 ore.

 

Io sto alla finestra, anche perchè di soldi da buttare non ne ho...

 

Riguardo il dubbio sulla punzonatura, per capire come devono essere i n di telaio non si fa prima a scaricare le STO qui su VR e confrontarli?

 

Vespa Resources Forum - Download - Vespa 150 GS - VS1 e VS2

Link al commento
Condividi su altri siti

qualche giorno dopo ho trovato dal nulla una faro basso da restaurare con documenti in regola a 1400 euro...le occasioni prima o poi arrivano, NON AVERE FRETTA, ciao!!!

 

 

questo si chiama :ciapet: stratosferico!! :mrgreen: Mi fa piacere per te

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti bisogna avere pazienza, io cercavo un vs5 con targa radiata da restauro e ci ho mezzo due anni a trovarlo, 2.8 Keuro, però mi piace un sacco perchè ha ancora la spia sul manubrio, il contakm a finestrelle separate ed il fanale del VS4, inoltre è stato uno dei primi esemplari a montare la testa ad alta turbolenza!!

Bisogna avere pazienza.

PS A me comunque i numeri del VS3 mi sembrano in regola.

Link al commento
Condividi su altri siti

stagnutti sono contento che tu sia d'accordo con me e sono ancora più contento che tu abbia abbandonato l'idea del 160 gs...

 

ti dico quello che penso...restaurare una vespa, più o meno, per la mia esperienza personale, costa a prescindere tra i 3500 e i 4000 euro... quindi restaurare una 160 gs ti costa esattamente quanto restaurare una 150 VS1...

 

quello che voglio dire è che conviene concentrare le risorse economiche e di tempo investito nel restauro su un mezzo piuttosto raro e di pregio dal punto di vista collezionistico...magari spendi un pò di più per comprare un mezzo da restaurare che però ti fa impazzire piuttosto che risparmiare ed avere "semplicemente" una bella vespa anche perchè un'altro vizio del vero appasionato è quello di non accontentarsi mai...

 

per concludere ti do un consiglio spassionato...concentra le tue ricerche, sempre con moderazione, sulla 150 gs vs2 o vs3 (la vs1 non te la propongo neanche)...e abbandona completamente l'idea della 160 gs, ce ne sono un miliardo in giro a differenza dei due modelli sopra citati...

 

BUONA FORTUNA!

 

dato che parliamo di belle vespe ti posto il link del museo che con un amico abbiamo paerto a palermo...se ti trovi a passare da queste parti sei ospite mio, a presto!

 

http://www.vesparesources.com/le-nostre-vespa/47941-museo-vittinavespa-palermo-passione-e-collezionismo.html

Link al commento
Condividi su altri siti

stagnutti sono contento che tu sia d'accordo con me e sono ancora più contento che tu abbia abbandonato l'idea del 160 gs...

 

ti dico quello che penso...restaurare una vespa, più o meno, per la mia esperienza personale, costa a prescindere tra i 3500 e i 4000 euro... quindi restaurare una 160 gs ti costa esattamente quanto restaurare una 150 VS1...

 

quello che voglio dire è che conviene concentrare le risorse economiche e di tempo investito nel restauro su un mezzo piuttosto raro e di pregio dal punto di vista collezionistico...magari spendi un pò di più per comprare un mezzo da restaurare che però ti fa impazzire piuttosto che risparmiare ed avere "semplicemente" una bella vespa anche perchè un'altro vizio del vero appasionato è quello di non accontentarsi mai...

 

per concludere ti do un consiglio spassionato...concentra le tue ricerche, sempre con moderazione, sulla 150 gs vs2 o vs3 (la vs1 non te la propongo neanche)...e abbandona completamente l'idea della 160 gs, ce ne sono un miliardo in giro a differenza dei due modelli sopra citati...

 

BUONA FORTUNA!

 

dato che parliamo di belle vespe ti posto il link del museo che con un amico abbiamo paerto a palermo...se ti trovi a passare da queste parti sei ospite mio, a presto!

 

http://www.vesparesources.com/le-nostre-vespa/47941-museo-vittinavespa-palermo-passione-e-collezionismo.html

Ecco, visto che hai toccato l'argomento: anch'io vorrei un GS, ma non so bene quali siano le differenze precise tra i vari VS2-3-4-5.

So che il VS2 è quello numericamente più raro, il VS4-5 dovrebbero essere più affidabili (o no?), e poi?...

 

Quali le differenze (anche in sintesi) e quali sono le migliori da preferire?

 

Io le vespe le uso, quindi vorrei qualcosa che sia affidabile anche per tutti i giorni.

 

Ammetto di non aver studiato molto sino ad ora perchè il GS mi sembra un sogno mooolto lontano, quindi non voglio "montarmi la testa"...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io consiglierei dal punto di vista di uso frequente l'ultimo spezzone della produzione VS5, dato che

- ha la luce di stop (ma questo anche il vs4), quindi se vuoi girare con una vespa senza che ti vengano nel culo ma che comunque è originale

- ha la testa ad alta turbolenza e quindi tira un pelo di più (quando è tutto a posto, basta poco per non sentire la differenza) e questa è caratteristica solo del vs5 ultima produzione

- ha il raddrizzatore a ponte intero, e quindi ha moooooooolti meno problemi di carica della batteria (anche qui se è tutto a posto con raddrizzatore nuovo) e anche questa è una caratteristica del solo vs5 ultima produzione

 

Poi se vuoi andare su qualcosa di caratteristico compra un VS5 che ha il faro con stop arancione del vs4, la spia sul manubrio e il contachilometri a finestrelle separate (non facili da trovare e solo originali, non riproduzioni), ma con però la testa ad alta turbolenza ed il raddrizzatore a ponte intero, se vuoi tutte queste caratteristiche si va su un range di numero di telaio molto ristretto, partendo da circa 70.000 e rotti per arrivare a poco più di 86.000, quindi poco più di 15.000 numeri di telaio, se ti interessa ti dico i numeri di telaio esatti. Io ho comprato questo tipo di VS5.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
- ha la luce di stop (ma questo anche il vs4), quindi se vuoi girare con una vespa senza che ti vengano nel culo ma che comunque è originale

Se si vuole circolare, con qualsiasi moto, anche una del 1920, dal 1959 è obbligatorio avere lo stop, anche se il modello non lo prevedeva all'origine.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Era quello che volevo dire io, forse non mi sono spiegato bene. Se io compro un vs4 o un vs5, ha già lo stopo, per cui io la restauro secondo l'originalità ed è a posto. Se io invece compro un vs3 o precedenti, devo aggiungere lo stop, ammesso che qualcuno non l'abbia già fatto prima (quasi sicuramente è così) e quindi mi ritrovo per rispettare la legge (e anche viaggiare in sicurezza) ad avere una vespa non completamente originale.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Era quello che volevo dire io, forse non mi sono spiegato bene. Se io compro un vs4 o un vs5, ha già lo stopo, per cui io la restauro secondo l'originalità ed è a posto. Se io invece compro un vs3 o precedenti, devo aggiungere lo stop, ammesso che qualcuno non l'abbia già fatto prima (quasi sicuramente è così) e quindi mi ritrovo per rispettare la legge (e anche viaggiare in sicurezza) ad avere una vespa non completamente originale.

Ti avevo capito perfettamente, era solo per ricordare (a tutti) che i veicoli, anche se storici, devono rispettare il CdS e, non per questo, la loro originalità o il valore ne risultano diminuiti. Anche perché l'alternativa sarebbe quella di conservarli in garage o in salotto perché non si potrebbe usarli! ;-)

 

In effetti, già nel 1959, c'erano in commercio diverse soluzioni per permettere l'inserimento dello stop sulle moto che ne erano sprovviste, ed alcune non ne modificavano neanche l'estetica! :mrgreen:

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...