Vai al contenuto


aiuto assicurazioni


_giulio_
 Share

Recommended Posts

buonasera ragazzi non so piu come fare qui a napoli nn trovo assicuratori che mi assicurino la mia vespa con un'assicurazione d'epoca alcuni mi dicono che al momento sono bloccate poi ho fatto un preventivo con helvetia on line, veniva 135 euro allora ho chiamato all'assicurazione helvetia di salerno ma mi hanno detto che nn fanno assicurazioni d'epoca ... per favore aiutatemi ho la vespa ferma da almeno 4 mesi e non vorrei fermarla ancora :testate:

Link al commento
Condividi su altri siti

mi spiace ma il problema e questo noi che siamo del sud se le moto non sono iscritte ad un registro storico nazionale riconosciuto le compagnie assicuratrici non la vogliono assicurare con polizza agevolata, io sono nella tua stessa condizione pero l'helvetia funziona cosi:se la tua vespa ha piu di 25 anni ed di cilindrata da 125 in su te l'assicura pero devi avere la tessera fmi o asi la moto nn ha obbligo d'iscrizione al registro storico,non capisco perche nn te la fanno io farei cosi per prima cosa scriverei una email alla helvetia di milano la sede centrale chiedendo spiegazioni per l'agenzia di salerno e poi domanderei dove la devo iscrivere in quale agenzia vicino casa mia,se la tua vespa nn ha piu di 25 anni e non e 125 helvetia nn te l'assicura se invece ha da 20 a 25 anni l'helvetia vuole che il mezzo sia iscritto ad un registro storico e tu abbia la tessera personale diversamente nn te l'assicura,poi se anche cosi non risolvi fai un giro nei vari vespaclub della tua zona chiedendo se sono convenzionati con qualche assicurazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi spiace ma il problema e questo noi che siamo del sud se le moto non sono iscritte ad un registro storico nazionale riconosciuto le compagnie assicuratrici non la vogliono assicurare con polizza agevolata, io sono nella tua stessa condizione pero l'helvetia funziona cosi:se la tua vespa ha piu di 25 anni ed di cilindrata da 125 in su te l'assicura pero devi avere la tessera fmi o asi la moto nn ha obbligo d'iscrizione al registro storico,non capisco perche nn te la fanno io farei cosi per prima cosa scriverei una email alla helvetia di milano la sede centrale chiedendo spiegazioni per l'agenzia di salerno e poi domanderei dove la devo iscrivere in quale agenzia vicino casa mia,se la tua vespa nn ha piu di 25 anni e non e 125 helvetia nn te l'assicura se invece ha da 20 a 25 anni l'helvetia vuole che il mezzo sia iscritto ad un registro storico e tu abbia la tessera personale diversamente nn te l'assicura,poi se anche cosi non risolvi fai un giro nei vari vespaclub della tua zona chiedendo se sono convenzionati con qualche assicurazione.

 

Minchia Aspide,

 

per leggere il tuo messaggio, sono andato in apnea!!!! :Lol_5::risata::risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ad usufruire di queste agevolazioni fossero stati solo gli appassionati veri oggi non staremmo quì a discuterne ed a romperci la testa per trovare una compagnia che assicuri i nostri mezzi storici.

 

Per anni grazie a "particolari" convenzioni hanno avuto accesso a questi benefici cani e porci, nelle grandi città girano migliaia di vespe ma non perchè i proprietari ne sono appassionati ma semplicemente perchè pagano una cavolata di assicurazione.

 

Ormai la frittata è fatta.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non avendo la mia vespa P200E ne all'FMI e neanche al registro storico, ho stipulato l'assicurazione con Assicurazioni on line Genertel - Preventivo auto, moto e altri veicoli

per tutto l'anno pago 127 euro con la possibilità anche di sospenderla, mi sembra abbastanza conveniente.

:ciao: Pierluigi

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Io non avendo la mia vespa P200E ne all'FMI e neanche al registro storico, ho stipulato l'assicurazione con Assicurazioni on line Genertel - Preventivo auto, moto e altri veicoli

per tutto l'anno pago 127 euro con la possibilità anche di sospenderla, mi sembra abbastanza conveniente.

:ciao: Pierluigi

Interessante, bisogna vedere se queste polizze le fanno anche al sud! :roll:

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Interessante, bisogna vedere se queste polizze le fanno anche al sud! :roll:

 

Ciao, Gino

Beh.. basta provare a fare un preventivo online e vedere, io personalamente mi trovo bene, e poi non devo neanche recarmi in agenzia... vuoi mettere :mrgreen:.

:ciao: Pierluigi

Link al commento
Condividi su altri siti

Interessante, bisogna vedere se queste polizze le fanno anche al sud! :roll:

 

Ciao, Gino

 

Si Gino le fanno, ovviamente le tariffe che variano da città a città in base agli indici di sinistrosità non sono quelle di Torino.

 

Io sono loro cliente con diverse polizze, storiche e non, ma il prezzo di piero me lo sogno la notte nonostante sia da anni in classe minima.

 

A Bari come in altre grandi città del sud assicurare una moto non storica costa diverse centinaia di euro all'anno.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Si Gino le fanno, ovviamente le tariffe che variano da città a città in base agli indici di sinistrosità non sono quelle di Torino.

 

Io sono loro cliente con diverse polizze, storiche e non, ma il prezzo di piero me lo sogno la notte nonostante sia da anni in classe minima.

 

A Bari come in altre grandi città del sud assicurare una moto non storica costa diverse centinaia di euro all'anno.

 

:ciao:

Ne sono consapevole Alessandro. :-(

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...