Vai al contenuto


aiutooo nn si toglie il manubrio


vespafrank
 Share

Recommended Posts

non riesco a togliere il manubrio come devo procedere? e poi dove c'è la vite mancano dei pezzi e c'è una crepa... e poi dopo il manubrio cosa devo fare per togliere la forcina??

 

grazie mille a tutti

IMG_2573.jpg

IMG_2574.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
non riesco a togliere il manubrio come devo procedere? e poi dove c'è la vite mancano dei pezzi e c'è una crepa... e poi dopo il manubrio cosa devo fare per togliere la forcina??

 

grazie mille a tutti

 

 

Mi sa tanto che sto manubrio e' da buttare.

La vite l'hai tolta?

Prova a tirare verso l'alto facendo girare il manubrio sulla forcella.

 

Ciao,

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

e come immaginavo... pochi giorni fa me lo hanno forzato... cmq la vite nn riesce ad uscire come devo fare

 

in contemporanea :mrgreen:

 

per togliere la vite devi trovare la posizione giusta, il tubo della forcella ha un incavo, devi beccare quello per levare la vite, muovi il manubrio a dx e sx finchè non trovi il punto giusto ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
non è che con la botta che gli hanno dato hanno hanno piegato la vite??

 

Stavo pensando la stessa cosa.

 

Hanno cercato di portarti via la vespa?

 

Che sfontuna.

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

e mi sembra leggermente storta, ho prvato ad usare le manire forti ma nn esce, e se provassi a tagliarla??

 

però è strano, anche se storta arrivando a quel punto dovrebbe uscire, forse si è piegato la parte dove si stringeva, quella rotta insomma

 

puoi provare a tagliarlo, oppure provare a finire di rompere dove è rotto, tanto, ti ripeto, quel manubrio è diventato inservibile

Link al commento
Condividi su altri siti

credo proprio di si, quando l'ho vista aveva lo sterzo a destra e la forcina a sinistra ancora con il blocca sterzo

 

ok, allora la vite si è stortata, quando è finito l'incavo è andata sul tubo della forcella e si è arcuata a tal punto che ora si blocca nel buco di uscita

 

ATTENZIONE: se decidi di usare le maniere forti, ricorda che li vicino c'è la filettatura della forcella, se la rovini rischi di dover buttare anche quella ...

Link al commento
Condividi su altri siti

a sto punto, smonta tutti i pezzi del manubrio: faro, tubo accelleratore + cambio ecc ecc, così lavori meglio, e poi dovrai trovare la base in buone condizioni

 

io purtroppo di quel colore non ne ho :(, se lo prendi usato ricorda di controllare il punto che si è rotto a te e dove si mettono le viti del deviofrecce e devio luci

Link al commento
Condividi su altri siti

si ho smontato gia tutto per lavorare e alla fine lo proprio tagliato e ormai il manubrio è inutilizzabile... meno mal eke la forcina è in buone condizioni... cmq highlander se hai dei manubri anke di altri colori e se li vendi dimmi fammi sapere perche tanto ho deciso di restaurare la vespa e l'ho gia smontata tutta... grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

sisi solo la parte inferiore, qui da me oggi nn ne ho trovati dai meccanici... grazieeee ;)

 

agli sfasci???

 

controlla bene il tubo dell'accelleratore, ha il brutto difetto di rompersi l'anello che lo blocca contro il manubrio, la maggior parte delle volte è semplice drizzarlo, qualke volta, invece, si rompe in maniera irreparabile (quello non ce l'ho ...)

Link al commento
Condividi su altri siti

no qui sfasci nn ce ne sono ma sono andato a chiedere in alcune officine... ma niente... cmq oggi mi sono dimenticato di fare le foto ma domani la metto una foto del mio manubrio

 

se non lo trovi a breve contattami tramite mp. (non sto facendo il prezioso ... è solo che c'ho la memoria corta :azz: )

Link al commento
Condividi su altri siti

highlander grazie per la tua disponibilità ma ne ho trovato uno sanissimo a 30 euro e visti i prezzi l'ho preso al volo...

 

 

bravissimo!!!

 

spero che sia intero, se cosi fosse sei andato bene, se invece è solo la parte inferiore ... non sei andato male :mrgreen:

 

ora recupera dai 2 manubri le parti migliori, controlla sopratutto gli anelli che ti dicevo, sopratutto quello del tubo accelleratore, ti ripeto che solitamente è storto ma facilmente raddrizzabile, se sono buoni tutti e 2, il più brutto tienilo di scorta ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...