Vai al contenuto


Come procedere per revisionare il Motorino??


Cianca
 Share

Recommended Posts

Allora ragazzi posto una foto per sapere e farvi capire meglio cosa intendo fare.

 

Il mio motorino di avviamento girà ma non attacca come procedere??

 

Credo sia il rinvio!! Sbaglio??

 

Ma dov'è???? è questo cerchiato??? e se si come si smonta??? tolgo il motorino posteriormente e si sfila oppure c'è da fare altro??

 

grazie a tutti..........ahh la foto non della mia vespa, ma per evitare di smontarla l'ho presa in prestito da internet!:Ave_2:

dscn3860.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ok Grazie gustav,

ma il fatto che gira a vuoto è il rinvio???

e se si è il pezzo cerchiato in verde??

 

scusami per le troppe domandè ma non ho molta esperienza in campo eletrrico

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, è quello che hai cerchiato in verde. Si smonta insieme al motorino.

Una volta che hai smontato il motorino prova ad attaccarlo ad una batteria e vedi se, girando, il rinvio si allunga come dovrebbe.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora veramente strano........ho smontato il motorino è stato abbastanza semplice, poi ho visto che pur girando non si spostava. poi ho forzato col cacciavite ed è uscito ho messo olio ma niente tornava a posto solo forzando con la mano. stavo segando il pezzo in ottone per smontarlo e non so perche mi è venuto in mente di prendere le pinze e far ruotare il pezzo in ottone tenendo fermo il pezzo tondo liscio.......come per magia ora funziona!!!!:risata1:

 

o rimontato funziona ma non riesce a far girare il volano come dovrebbe, cioè da poca compressione per far accendere la vespa.

 

da Che dipende???di certo no il motorino.....forse la batteria oppure il relè????:Ave_2:grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Collega la batteria della macchina in parallelo alla batteria della vespa con i cavi. Se così la vespa parte, allora cambia batteria, altrimenti verifica prima i vari collegamenti con un tester, pulendo i contatti massa, poi in ultimo passa al relè.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...