Vai al contenuto


help n°1 (il primo aiuto)


resinastrom
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti,è il primo post che scrivo.Da sempre appassionato di vespa ho da qualche giorno fatto il grande passo :px200 arcobaleno1985, poi ve la presento nella sezione appropiata appena riesco a fare qualche foto!

Vi chiedevo un primo aiuto,di una grande serie....partiamo da un dettaglio,le chiavi della vespa! ne ho 2 ,una rossa di accensione e una nera per la sella,il mio dubbio è sapere se sono quelle originali o no!!! su quella nera c'è scritto "silca italy" su quella rossa c'è tipo una "I".....cosa mi dite?grazie

05032010(002).jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Queste invece sono le chiavi originali sella/bauletto e chiave contatto sul manubrio della P200E dell'82.

 

esatto proprio quelle ho, penso siano quelle originali, anche per le successive serie, no?

Link al commento
Condividi su altri siti

su quella nera c'è scritto "silca italy" su quella rossa c'è tipo una "I".....cosa mi dite?grazie

Sono tutte e due delle copie.

La nera: ho un set di chiavi "copie d'epoca" per l'ETS, dentiche alla tua, probabilmente negli anni 80 giravano di quella forma.

La rossa: é una copia recente, ne avevo una uguale ma blu, probabilmente é stata fatta cosi per risembrare la chiave delle vespafrull.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul px " prima serie " erano in dotazione due chiavi distinte, ma sull'arcobaleno una sola per tutte le serrature.

Può essere che sia stata sostituita la sella e che quindi il vecchio proprietario abbia avuto le due chiavi per questo motivo.

Comunque il mio arcobaleno dell'85 ha una sola chiave...e di forma diversa da quelle illustrate.;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille per le risposte! assodato che ho le chiavi fasulle......se volessi sostituirle per avere una sola chiave è difficile sostituire i blocchetti?

seconda domanda: si trovato chiavi vergini tipo le originali o no? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho un PX 150 Arcobaleno dell'85 e le mie chiavi (che aprono sella, bauletto e accensione) sono uguali a quella tua con la gomma nera rettangolare, ma con il marchio e la scritta "Piaggio" a rilievo

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille per le risposte! assodato che ho le chiavi fasulle......se volessi sostituirle per avere una sola chiave è difficile sostituire i blocchetti?

seconda domanda: si trovato chiavi vergini tipo le originali o no? grazie

I blocchetti si cambiano facilmente e li trovi da molti ricambisti.

Le chiavi vergini originali sono un po' piú difficili da trovare ma non impossibili.

Ultimamente mi sono proprio ammalato con le chiavi vergini, le ho cercate per mari e monti, le ho trovate e ne ho comprate un mazzetto, il venditore ne ha ancora a disposizione.

Schlüsselrohling PIAGGIO NRG, Quartz, Sfera, TPH, ZIP on eBay (end time 17-Mar-10 13:17:52 GMT)

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho un PX 150 Arcobaleno dell'85 e le mie chiavi (che aprono sella, bauletto e accensione) sono uguali a quella tua con la gomma nera rettangolare, ma con il marchio e la scritta "Piaggio" a rilievo

 

:ciao:

 

Mi asssocio. PX arcobaleno elestart 1985: chiave nera rettangolare scritta Piaggio a rilievo che apre tutto.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia chiave rossa è orribile!

Grazie a tutti per il chiarimento,se qualcuno con px arcobaleno85 (noto con piacere di essere in buona compagnia) riesce a mettere una foto lo ringrazio.

Adesso devo solo decidere se cambiare le serrature o tenermi 2 chiavi......voi cosa fareste?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...