Vai al contenuto



sostituzione pedana VNB2 ...aiuto!


enricopiozzo
 Share

Recommended Posts

Davvero ottimo risultato.Spero tu sia riuscito a risolvere del tutto i problemi al motore...

Volevo chiederti già che ci sono,tornando al mozzo anteriore,che trattamenti hai fatto prima di verniciarlo?L'hai sabbiato o smorchiato e carteggiato a mano?Lo sto facendo anch'io e ho paura di sabbiarlo per non rovinare le sedi dei cuscinetti...tu che dici? :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 311
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

ciao bravissimo e complimenti...sia per le saldature che per la verniciatura...

 

Volevo farti un 2 domamde

 

1 - Che pistola usi ?

 

2 - che tipo di compressore usi e se ha qualche protezione da residui d'acqua del serbatoio ?

 

3 - ma la cosa più importante è che tipologia di colore è ? bicomponente ? e poi hai lucidato tutto ?

 

ciao bravo ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

allora, andiamo con ordine:

 

- il motore va bene, la frizione non è ancora al 100% ma si sta facendo, se tutto va bene si libera senza smontarla, la prossima voltache mi capita segno comunque i dischi, non pensavo che le campane fossero così approssimative, sulle moto non mi era mai successo...

 

- il mozzo l'ho sabbiato in casa in una cabina che mi sono fatto, ho protetto le sedi dei cuscinetti e l'ho sabbiato con sabbia finissima e con un compressore da 50lt, essendo alluminio occorre sabbiare con cautela

 

- la vernice è il Macrofan Lechler acrilico, come da catalogo stilato di recente dall'ASI, a mio avviso è molto bella, secondo me rimane molto meno brillante della Max Mayer

 

- la vernice non è stata assolutamente lucidata, devo ancora seppiare gli sporchini e passare il Polisc a MANO

 

- la pistola, per l'antiruggine uso una pistolina piccola, con tazza da 2etti perchè non voglio far spessore, dato che ne do una mano appena dopo sabbiato, e una mano dopo aver drizzato le lamiere (quindi dopo aver martellato)

 

- per il fondo, pistola da fondo con uggello grosso, ma a memoria non ricordo quanto

 

- per la finitura (me la da un amico verniciatore), usa una pistola professionale (costa 600€), con tazza sopra in pressione e filtri interni sia sull'aria che sulla vernice, poi l'impianto ad aria è collegato ad un compressore da 500, ad un deumidificatore, ad un lubrificatore a vaselina e ad un filtro

 

- essicazione al naturale in un essicatoio ad umidità controllata e temperatura sui 20-23°C

Link al commento
Condividi su altri siti

ti metto due foto del mozzo e di parte degli ammortizzatori quando li avevo sabbiati, ti metto anche un paio di foto della sabbiatrice, come vedi è spartana ma funziona bene...

 

di PE200 io avevo seguito il restauro di uno dell'83, era un blu metallizzato, avevamo usato la base opaca metallizzata + trasparente Max Mayer, non è stato male, ma secondo me Lechler è meglio, copre meno, ma lascia un risultato migliore

:ciao:

DSC06345.jpg

DSC06913.jpg

DSC08911.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

grande sarà pure spartana , ma funziona da dio..io ne ho una per le mani di sabbiatrice che non mi devo far scappare...molto grossa ...è un po lo spazio che mi manca....

 

oggi vado per negozi a vedere le pistole

 

Ho visto la SATA 3000, ma non so che differenza ci sia tra HVLP e RP una ha i contorni Verndi e una Blu...

 

poi ho visto la WolWec

 

 

 

una delle 2 la compro se riesco, con ago da 1,2 e 1,4 per il fondo

Link al commento
Condividi su altri siti

ho preso questa ha l'ago da 1,3mm ma se riesco ne prendo uno più piccolo da 1..devo ancora provarla l'ho presa qualche ora fa ...

 

Devilbiss costava 400€ tantissimo

 

 

http://www.vesparesources.com/attachments/restauro-largeframe/36947d1252009671-re-vespa-p200-e-restauro-iniziato-1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

si magari a scopo informativo..pero sicuro o DevilBiss, o Walcom

 

 

io la Devilbiss ieri l'ho vista e fà paura..è bellissima esteticamente e ha tutte le farfalle più ugello intercambiabili perchè ognuno ha una funzione ....fondo , vernice o trasparente in finitura....

 

molto bella ma solo la base costava 400€...

 

poi chiaro se la prendevo su internet risparmiavo un 100€ , ma alla fine provo questa e vedo un po come è.....Vediamo cosa succede..

 

Li con me in negozio c'era un carrozziere e sotto voce mi ha detto che lui la sta usando e provando e che si comporta bene ....però mi ha suggerito di comprare i diversi tipi di spruzzo come in devilbiss intercambiabili...

 

Vi saprò dire e tanto mi preparo lo stanzino dove verniciare...

da quello che ho capito sui colori che puo ospitare la mia vespa p200e '82 , mi sembra che posso farla di qualsiasi colore della tabella

F.lli CAPUANO Vespa

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Scusa Enri mi sa che mi sono perso qualche passaggio e non ho visto meli avessi gia citati...

 

Sorry

 

 

e grazie per la lista...:risata1:

Si, aveva detto qualcosa, circa i colori e l'ASI, ma questa lista che ha messo, la vedo solo ora.

Link al commento
Condividi su altri siti

in compenso questa bobina ha deciso di smettere di funzionare... tutta di colpo...

 

la bobina è quella con fili giallo e azzurro, alimentanti Stop e Posizioni.... nel caso si fosse fulminata (ma mi pare strano) si trova di ricambio?

se si da chi?

 

nello schema si vede la modifica che ho fatto alla piastra, mentre cerchiata c'è la bobina che non eroga più, magari va solo a massa da qualche parte, domani provo a smontarla nuovamente...

 

terminate tutte ste cosuccie si parte decisi sul sidecar!

 

Hai risolto il problema della bobina ?

Comunque il ricambio è di facile reperibilità qui : CEAB ITALIA

Link al commento
Condividi su altri siti

la bobina AT che ho cambiato ora va, quella BT di bassa corrente no, funziona solo l'altra, quella che comanda alti, bassi e clacson... comunque, grazie mille per il link, provo a sentirli, ma prima voglio controllare che non ci sia nulla a massa sul piatto, mi pare strano che si sia bruciata così di brutto, di solito quelle bobine a bassa corrente non han mai niente...

 

per la frizione, si è quasi fatta completamente (quota 200km percorsi)

Link al commento
Condividi su altri siti

voglio controllare che non ci sia nulla a massa sul piatto, mi pare strano che si sia bruciata così di brutto, di solito quelle bobine a bassa corrente non han mai niente...

 

Se hai un tester, scolleghi il filo della bobina luci dall'impianto,sulla presa di bassa tensione, metti un puntale a massa e vedi se hai resistenza o cortocircuito, o se "fulminata" la lancetta non si muove nemmeno di mezzo millimetro.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

qualche novità?:mrgreen::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

bassi e alti vanno, mancano posizioni e stop, di giorno va bene così... mi godo la vespa significa che non ci vado al lavoro, ci faccio un giretto ogni tanto...

appena trovo il tempo tiro giù sta bobina, secondo me va solo a massa da qualche parte, ricordo che si è messa a lampeggiare tipo un falsocontatto e poi a smesso di fzionare, difficile che quelle bobine lì si fulminino... comunque vedremo, se non ne esco ne metto una nuova

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...