Vai al contenuto



Fiat qubo


vesparoof
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 123
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

MODERATOR

L'ho vista oggi da uno che abita vicino casa mia (ma non devo ambiare auto...).

Mi è piaciuta: alta, spaziosa, compatta, fatta discretamente, e la diesel mi ha detto che consuma pochissimo! :lol:

Io la comprerei! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

E' un'auto ben riuscita, estremamente compatta (il mustispazio più corto che c'è). Indubbiamente valutando gli ingombri esterni è sfruttata benissimo. Deriva dalla Grande Punto che io ho e di cui sono molto soddisfatto... ma penso che oggi avrei scelto il Qubo, evidentemente mettendo da parte il lato estetico e privilegiando la praticità (che resta sempre più importante!).

Peccato che però una Vespa non ci sta comodamente... Per questo aspetto meglio aspettare il nuovo Doblò, arriverà entro un anno.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' un'auto ben riuscita, estremamente compatta (il mustispazio più corto che c'è). Indubbiamente valutando gli ingombri esterni è sfruttata benissimo. Deriva dalla Grande Punto che io ho e di cui sono molto soddisfatto... ma penso che oggi avrei scelto il Qubo, evidentemente mettendo da parte il lato estetico e privilegiando la praticità (che resta sempre più importante!).

Peccato che però una Vespa non ci sta comodamente... Per questo aspetto meglio aspettare il nuovo Doblò, arriverà entro un anno.

 

 

il nuovo berlingo pure non è male.....

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Deriva dalla Grande Punto

Non deriva dal Fiorino, a sua volta dalla Panda? :mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Non deriva dal Fiorino, a sua volta dalla Panda? :mah:

 

E' un Fiorino più lungo di 10cm circa, ma la base è quella della Grande Punto. Se guardi dentro noterai che c'è molto preso a prestito dalla Punto.

 

Il pianale della Panda sarebbe stato un po' azzardato per un multispazio che comunque è piuttosto largo.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma una vespa ci sta???

 

sarà la prima cosa che proverò appena arrivata a casa...a occhio direi di si, visto che sono riuscito a caricare una small su una ford ka!

voi non provate è altamente sconsigliato! :orrore:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si si compratelo e poi mi direte... :mrgreen:

Non ho niente control il Qubo (anche perchè non l'ho mai provato) ma informatori interni mi dicono che abbiano cannato alla grande la taratura delle sospensioni (intendo curve di smorzamento, tamponi e assetti), Peugeot e Citroen hanno preteso di farle per i fatti lorom quindi ocio...:nono:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si si compratelo e poi mi direte... :mrgreen:

Non ho niente control il Qubo (anche perchè non l'ho mai provato) ma informatori interni mi dicono che abbiano cannato alla grande la taratura delle sospensioni (intendo curve di smorzamento, tamponi e assetti), Peugeot e Citroen hanno preteso di farle per i fatti lorom quindi ocio...:nono:

 

Quindi succede come nella mia Nuova Panda comprata nel 2003 (quindi appena uscita sul mercato) che appena prendevi una curva un po' più in velocità provavi l'ebbrezza del decollo??? :azz::azz::nono::nono:

Link al commento
Condividi su altri siti

sarà la prima cosa che proverò appena arrivata a casa...a occhio direi di si, visto che sono riuscito a caricare una small su una ford ka!

voi non provate è altamente sconsigliato! :orrore:

 

E perchè è sconsigliato, io l'ho fatta stare bella comoda nella mia fiesta, per il vr raduno ci DEVE stare anche il px :mrgreen:

 

Quindi succede come nella mia Nuova Panda comprata nel 2003 (quindi appena uscita sul mercato) che appena prendevi una curva un po' più in velocità provavi l'ebbrezza del decollo??? :azz::azz::nono::nono:

 

O yes :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ne ho appena prese 2 per l'azienda: 1 multijet ed 1 benzina, mi piace molto ed ha un vano carico eccezionale.

Poi è fatta sulla piattaforma della GPunto ed a livello di finiture è come una berlina, e costa poco, con la rottamazione il modello base con clima, radio e vetri oscurati sta sotto i 12milaE. :applauso:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ne ho appena prese 2 per l'azienda: 1 multijet ed 1 benzina, mi piace molto ed ha un vano carico eccezionale.

Poi è fatta sulla piattaforma della GPunto ed a livello di finiture è come una berlina, e costa poco, con la rottamazione il modello base con clima, radio e vetri oscurati sta sotto i 12milaE. :applauso:

 

impressioni di guida?

 

nel frattempo giusto per incasinarmi ancora un po' sono andato a vedere il tepee, identico e con rottamazione full optional secco a 13mila...

non contento anche il nuovo nissan note, benzina e gpl...

devo partorire in fretta...:crazy:

Link al commento
Condividi su altri siti

impressioni di guida?

 

nel frattempo giusto per incasinarmi ancora un po' sono andato a vedere il tepee, identico e con rottamazione full optional secco a 13mila...

non contento anche il nuovo nissan note, benzina e gpl...

devo partorire in fretta...:crazy:

 

 

non so, non l'ho provata, la fanno in turchia o polonia o dove minchia non ricordo, consegna 90 gg, ma per l'utilizzo (prettamente cittadino) che ne dobbiamo fare, mi basta che sia meglio della Panda van del '98..

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
non so, non l'ho provata, la fanno in turchia o polonia o dove minchia non ricordo

Turchia, stabilimento Tofas, lo stesso del Doblò.

(Però io sapevo che il telaio è quello della Panda, magari modificato...)

Link al commento
Condividi su altri siti

non so, non l'ho provata, la fanno in turchia o polonia o dove minchia non ricordo, consegna 90 gg, ma per l'utilizzo (prettamente cittadino) che ne dobbiamo fare, mi basta che sia meglio della Panda van del '98..

 

non so...è vero l'utilizzo prettamente cittadino, ma gradirei una vettura che per anni non abbia problemi. sono stato possessore assieme a tanti amici di vetture japan, e quando vedi un v-tec honda che macina 200.000km senza fare una grinza...

 

domani vado a vedere il nuovo note...poi si tirano le somme

sono in ballo qubo, tepee e nuova note

fiat, peugeot e nissan...:banana:

Link al commento
Condividi su altri siti

A me non piace, troppo colorato, e non mi piace il taglio dei finestrini posteriori.

Forse costerà sicuramente di più, ma preferisco il nuovo Berlingo che è anche più grande e la vespa ci sta di sicuro..avevo guardato il fiorino commerciale, e la vespa a conti fatti non ci sta..

Link al commento
Condividi su altri siti

Una Dacia Logan MCV?

- 5 o 7 posti, o vano di carico ENORME

- carico utile 800 Kg

- diesel, benzina o gpl

- è in TOTO una Renault (anche per l'assistenza)

- garanzia da 3 a 5 anni

- motore e trasmissione protetti a prova di strade "rumene"

- da 9000 euro (senza rottamazione, altrimenti costa addirittura meno...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...