Vai al contenuto


Collaudo


jolly
 Share

Recommended Posts

  • Utenti Registrati
STAFF

Ragazzi, tenete presente che oggi i mezzi sottoposti al collaudo vengono provati sui banchi prova; per quanto riguarda i 50ini è prevista la prova di velocità massima raggiungibile; pertanto, dubito fortemente che con un carburatore di quella portata (ed ovviamente non sarà solo il carburatore, ma ci saranno senz'altro altre modifiche al motore, altrimenti la vespa andrebbe peggio) la vostra vespa resti entro la velocità massima prevista per i 50ini che è di 45 Km/h.

Detto ciò, regolatevi di conseguenza sul da farsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Perfetto. Monterò l originale

Ottima decisione! :ok:

 

E' inutile scherzare con il collaudo, rischi solo di doverlo rifare, pagando un'altra volta e perdendo tempo.

 

Ciao, Gino

Modificato da GiPiRat
Link al commento
Condividi su altri siti

Devo portare la mia vespa al collaudo poiché senza documenti. In teoria il carburatore è 16\10 ma se monto il 24 potrebbe essere un problema?

Anche se il resto è tutto originale?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 50cc con un 24 non riuscirai mai a carburarlo a meno che non tappi il 24 con una rondella nel filtro dell'aria e adegui la carburazione.

Ma a sto punto rimonti il 16.10 che fai prima

 

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Nuovo problema. Sto montando i pezzi originali, ma mi manca lo spinotto del pistone. Ho preso presso un rivenditore quello con codice Piaggio 9921490 ma risulta lungo (circa 1 mm) e quindi i fermetti non si agganciano. Help me

Link al commento
Condividi su altri siti

Nuovo problema. Sto montando i pezzi originali, ma mi manca lo spinotto del pistone. Ho preso presso un rivenditore quello con codice Piaggio 9921490 ma risulta lungo (circa 1 mm) e quindi i fermetti non si agganciano. Help me

Mi sa mi sa che hai preso quello di un 125

 

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sa mi sa che hai preso quello di un 125

 

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk

Sono andato la prima volta e me l'ha dato sbagliato ( più lungo di mezzo centimetro circa). La seconda volta, per cambiarlo ho portato il pistone e ha detto che era giusto. Invece nuovamente sbagliato

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento: cercando su internet ho visto che il mio pistone ha diametro 38,4 ma che esistono anche 38,6. Penso che mi sia stato dato per quel pistone. Nei prossimi giorni ci tornerò per l ennesimo cambio. Se pensate che il problema possa essere altro fatevi sentire

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Alla fine, causa imminente collaudo ho preso da internet direttamente un pistone completo. Montato il tutto ora attendiamo qualche giorno e se tutto va bene inizio ad usarla

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarà un problema per il collaudo?

nah la velocità non credo proprio.

però penso che il problema sia il carburatore, al collaudo se non sbaglio guardano proprio quelle cose....carburatore, marmitta ecc

 

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

La Marmitta è originale. Per vedere il carburatore pensso vada smontato, altrimenti difficile capire la misura senz leggerlo

guarda che basta levare il porta oggetti, e guardare la targhetta sul carburatore

 

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Sarà un problema per il collaudo?

Se fanno la prova di velocità sui rulli: sì.

 

La velocità massima omologata per quel modello è di 40 km/h, con una tolleranza di +/- 5 km/h.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...