Vai al contenuto


perchè non parte?


massimoet3
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti

dopo aver rifatto completamente il motore della mia et3 alla 3a pedalata è partita senza nessun incertezza solo che a causa di un rumore provocato dalla corona ti avviamento ho dovuto rismontarlo praticamente di nuovo tutto.

così una volta richiuso mi son detto "ok adesso ci siamo" sistemato il rumore adesso non avrà problemi, solo che una volta montato sotto il telaio ho avuto un amara sorpresa... non parte più!!!

-carburatore e GT come smontati così rimontati

- accensione indem (statore nella stessa posizione), scintilla molto"viva".

benza ovviamente arriva.

la candela tende a bagnarsi ma non partendo credo sia normane....

non so cosa mi stia sfuggendo, o meglio mi rimane da pensare che non abbia montato il pistone al contrario??? ricordo di averlo messo con travasi (finestre) dal lato carburatore...direi che non mi sia confuso :crazy:...giusto????

immagino e spero sia una cazzata che mi sfugge... a voi viene in mente qualche soluzione???

mille grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

ok stasera riproverò, con cavi e candela nuova.

stamattina ho anche controllato lo spillo del carburatore ma era aperto di 1 giro e mezzo, a spinta ieri non ho provato in più riguarderò il pistone ed il carburatore.

ps. nel carburatore ho messo un elicoil per fissare il filtro spererei che non abbia compromesso il suo funzionamento...era quello in alto verso il leveraggio di gas.

vi aggiorno...sperando di risolvere al più presto....altri consigli sono sempre ben accetti....

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

La candela è come il maggiordomo nei libri gialli...il colpevole è sempre lei.

 

ahahah...lo spero vivamente ma mi sembra così strano sia la candela (anche se effettivamente avevo letto che le ngk potevano fare degli scherzi )....quindi considerando che ho una ngk b7hs cosa devo comprare per togliermi/vi ogni dubbio che NON sia la candela???? ;-).... bosch, champion....quali sono i codici che devo chiedere?

pensavo anche che se le fasce non erano correttamente in posizione immagino sarebbe stato quasi impossibile inserire il pistone nel cilindro....???

cmq grazie mille ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato a ruotare un po lo statore in entrambi i sensi rispetto al riferimento fatto prima di smontarlo, ma non cambia niente...sto notando anche che inizia a "sputare" miscela dalla marmitta...ho la sensazione che dipenda dalla fase....anche perche monta uno statore di concorrenza senza riferimenti originali...forse una lunga spinta, dopo averla disingolfata, potrebbe essere la soluzione...il volano è perfetto....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho in prestito questo in attesa che arrivi il pickup, mi sarebbe piaciuto montare il suo ma al momento è inutilizzabile...tu psyco hai preferenze su pickup? devo prenderlo originale o uno vale l'altro?

Cmq è lo statore con cui è partita la prima volta...a questo punto penso sia la fase....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ormai di originale c'è ben poco,vale la pena puntare su quelli piuttosto che su un asiatico fatto male.Se ne ho bisogno di solito pesco nel mucchio degli statori originali e ne prendo uno di quelli,son sicuro che vanno bene.Ho provato anche uno statore simile al tuo senza riferimenti su un p200e;in moto andava,le luci erano ok ma scoppiettava e non saliva di giri.Ho ripreso il vecchio piaggio e l'ho ricablato per bene,va come un treno.Per la fase,fai su carter e volano i riferimenti per la stroboscopica e vedi di quanto sei fuori.Con quella non si sbaglia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok allora prenderò uno originale ducati, come volano, statore e centralina...la strobo mi manca...e poi dovrei metterla in moto per poi utilizzarla...giusto?

Adesso mi dedico ad altro quando arriva il pickup monto il suo originale e poi vedrò se è tutto ok...

Direi che dipende tutto da li...il resto è ok....

Mille grazie psyco

 

Ormai di originale c'è ben poco,vale la pena puntare su quelli piuttosto che su un asiatico fatto male.Se ne ho bisogno di solito pesco nel mucchio degli statori originali e ne prendo uno di quelli,son sicuro che vanno bene.Ho provato anche uno statore simile al tuo senza riferimenti su un p200e;in moto andava,le luci erano ok ma scoppiettava e non saliva di giri.Ho ripreso il vecchio piaggio e l'ho ricablato per bene,va come un treno.Per la fase,fai su carter e volano i riferimenti per la stroboscopica e vedi di quanto sei fuori.Con quella non si sbaglia.
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...