Vai al contenuto


Pareri sella GL


Urby
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi.

Avrei bisogno di una piccola info. Sulla mia GL ho trovato questa sella. La vespa é stata restaurata e dotata della doppia sella. Però mi piacerebbe sistemare questa sella, sempre se ne vale realmente la pena, per fare dei lunghi viaggi (visto che la sella anteriore é leggermente spaccaculo..ma proprio leggermente ). Sapete se per caso era quella che veniva data come optional all'epoca? Oppure é aftermarket di chissà quale anno/modello/marca?

 

Vi ringrazio anticipatamente

 

51931ffe5c90f7b76993dedf1fd5243b.jpg

be4daf39b874e3334bd44e347000ae46.jpg

 

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

La GL è stata la prima vespa non sportiva ad avere la possibilità di montare, non come optional, su semplice richiesta, la sella lunga biposto invece della sella singola più portapacchi ed eventuale cuscino, ma che io sappia erano selle con targhetta "Aquila Continentale" e con bottone cromato nel punto di pressione per l'apertura. Questa mi sembra una qualunque sella aftermarket, anche se può essere coeva alla vespa, e ben conservata.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Dietro non ha il bottone cromato ed ha come fermo una specie di piastra che si avvita sulle due viti posteriori del serbatoio (non il classico puntale insomma).

 

Sicuramente é coeva della vespa o poco più giovane perché la vespa era di mio nonno che dagli anni ottanta ha smesso di usarla, quindi per forza di cose deve essere stata comprata prima ed usata per un pezzo. Sarebbe proprio bello venirne a capo perché é un mistero che mi affascina ;)

 

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Dietro non ha il bottone cromato ed ha come fermo una specie di piastra che si avvita sulle due viti posteriori del serbatoio (non il classico puntale insomma).

 

Sicuramente é coeva della vespa o poco più giovane perché la vespa era di mio nonno che dagli anni ottanta ha smesso di usarla, quindi per forza di cose deve essere stata comprata prima ed usata per un pezzo. Sarebbe proprio bello venirne a capo perché é un mistero che mi affascina ;)

Le selle Giuliari avevano una piastra simile a quella che hai descritto.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che si parla di selle GL avevo un dubbio anche io...

Qualcuno riconosce la sella in foto? Per aprirla il pomello va tirato, ora è stata venduta ma ricordo che la targhetta sulla sella era di un produttore mi pare siciliano...

 

DSC00449.jpg

 

Qualcuno ne sa qualcosa? P.S. quando è stata rinvenuta era di colore rosso, targhetta Vespa GT (immagino per non dare nell'occhio come cilindrata o per modernizzarla) e aveva un coprisella sempre rosso con le frange nere, 'na cafonata :sbonk:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...