Vai al contenuto


px time 150


Bellafrance
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

casualmente sono venuto a sapere di un px time 150 in buone condizioni in vendita a 1500 euro e.. sono molto indeciso. E' una vespa "recente" che non avevo mai preso in considerazione per me e non conosco bene quali sono le sue quotazioni di mercato.

Da una parte mi piace l'idea della serie limitata a 2000 esemplari per contro è un normalissimo px escludendo il portapacchi con borsa, sella e targhetta.

Però è un 151 euro 1 con freno a disco ma anni 2000 quindi niente assicurazione agevolata.

Attualmente tra il lavoro che mi costringe all'uso dell'auto ed i bimbi piccoli utilizzo le mie vespe meno di quel che vorrei. Questo time farebbe pochi km all'anno e un po' mi seccherebbe prenderlo per poi rivenderlo per inutilizzo. Mi vanto di non aver mai venduto una vespa in vita mia 8)

Voi cosa ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

A)

Da una parte mi piace l'idea della serie limitata a 2000 esemplari

 

 

B)

per contro è un normalissimo px escludendo il portapacchi con borsa, sella e targhetta.

 

Però è un 151 euro 1 con freno a disco ma anni 2000 quindi niente assicurazione agevolata.

 

Attualmente tra il lavoro che mi costringe all'uso dell'auto ed i bimbi piccoli utilizzo le mie vespe meno di quel che vorrei.

 

Questo time farebbe pochi km all'anno e un po' mi seccherebbe prenderlo per poi rivenderlo per inutilizzo.

 

 

Voi cosa ne pensate?

 

ecco cosa ne penso...

 

con "A" ne dai una giustificazione all'interesse per quel modello

 

con "B" te lo smonti da solo. Cioè: ok, ti paice l'idea di poterlo prendere, ma non ti serve. quindi? non sei semplicemente interessato a prenderlo. Sai già in partenza della assicurazione più alta e che lo userai anche meno di poco..

 

N.

Link al commento
Condividi su altri siti

Una vespa in più....

 

non è MAI una Vespa di troppo!!!

 

Ora amico.... (sei sei vespista sei un amico anche se sei acido e permaloso, brutto e magari pure antipatico, lo sei a prescindere)... costretto al'uso del'auto, la SORDOMOBILE si chiama in gergo vespistico, aliena, riscalda i piedi seppur ti gela il cuore!

 

Ecco quindi un buon motivo per prendere quella PX....

 

E poi i bambini, bisogna stargli dietro, sono la gioia più grande della vita, che siano angeli o diavoletti, ci educano (loro), e stesi in terra striscianti come serpenti o draghi fantastici noi genitori siamo parte di quel mondo fantastico che per certo vive nei loro occhi, un mondo clorato e da fiaba, che non conosce rinunce, non conosce sconfitte, siamo per loro eroi irraggiungibili, siamo il calore di un amore indescrivibile, ma SIAMO SOPRATUTTO un papà con la vespa, e sarà quel primo giro assieme che gli regalerà la più fantastica emozione, il vento la sbalorditiva velocità (circa 13 km /h), senza toccare terra, un pò come volare!

 

Con la PX time il bimbo si aggrappa agli steli degli specchi, ed hai l'avviamneto elettrico cose fondamentali per guidare una vespa con bimbo a bordo, ecco un'altro buon motivo per quella time del 2000.

 

Certo la vita si consuma non sempre nel piacere dei figli o della compagna o degli amici o di ore passate nel box a cullarsi tra i nostri hobby, certo... fuggire dal quotidiano su una vespa è cosa che accomuna dal pilota dei jet al muratore, ma il quotidiano esige il suo tributo al dovere, la pagnotta esige lavoro ed ore spesso prive di vera gioia ma certo necessarie.

 

Quella vespa te la meriti, perchè fai tanto per tanti dunque, perchè lavori sodo, perchè tieni duro, nessuno potrà farti un regalo migliore di quello che tu farai a te stesso, e se ha scritto vespa sullo scudo, è quello l'unico regalo che mai ti verrà a noia!

 

l'assicurazione, ok,,,ok,,, la MY o la Time non pagano certo quella FMI o storica che sia, ma se inizi ora domani quei pargoli avranno 16 anni, e se ora ci passeggi per brevi tratte con bimbo a bordo sei tutelato certo molto meglio di una storica che nelle postille di solito non ammette passeggeri o secondi intestatari con meno di 21 anni compiuti, altra buona ragione è poi che tra anni anche il 2000 sarà solo un remoto passato e una vespa numerata, ha sempre più valore...

 

Il valore... certo bisogna pagarla, fare il passaggio e le solite messe a punto, solo soldi, i soldi sono un problema non averli, ma se hai quel che serve, in fin dei conti sono sempre pochi per una vespa, quale che sia, pochi per il piacere che ci dona, pochi per quel che rappresenta, pochi se ne hai ovvio, ma sempre spesi bene.

 

Hai ben più di una ragione dunque....

 

e nemmeno basta in vero, infatti ne troverai altre 100 cercando nel tuo cuore, se hai cuore... se hai solo testa infatti ogni buona ragione ne ha altre due buone per non comprare, ma sopratutto....

 

avrai una vespa che a me manca, che ti invidierò con sincerità, di cui farti nuovo vanto, appagando non solo la tua passione ma anche la tua vanità!

 

Se esiste una sola buona ragione perchè tu "amico mio" non debba salire su quella vespa, deve avere una gamba di meno o seri problemi motori a mio dire, il che nemmeno la escluderenbbe dal tuo garage poi... che una vespa è bella anche solo vederla sul cavalletto!

 

Cosa aspetti dunque... e non ascoltare altra voce che la tua...

sò che ti stà dicendo le stesse, esatte, parole...

 

siamo d'altronde tutti uguali noi Vespisti, identici, lo diceva un tal PUGNODIDADI, solo oggi comprendo quanto avesse ragione.

Link al commento
Condividi su altri siti

da bolognese come te ... io ho venduto un MY 150 del 2002 che andava benissimo a causa dell'assicurazione che mi costava un rene ... io l'avevo annuale, sicuramente se la usassi poco e la facessi semestrale o sospendibile risparmieresti, dipende da quanto pesa sul tuo bilancio famigliare. io ero contentissimo di quella vespa, ma ho preferito separarmente, poi ho comprato un arcobaleno. con quello che pago ora di 4 vespe d'epoca avrei pagato poco più di un quarto dell'assicurazione annuale del MY.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...