Vai al contenuto


Bauletto PX Arcobaleno su PX prima serie...


FranKesco
 Share

Recommended Posts

...si può montare senza modifiche alla scocca della vespa?

 

I fori nello scudo di una PX prima serie sono nelle stesse posizioni di quelli in una PX Arcobaleno?

 

Lo chiedo perchè vorrei montare su una PX prima serie un bauletto Arcobaleno in quanto più capiente...

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

l'ho visto montato sul px pre arco di un amico del club che frequento..... se però ha fatto modifiche per montarlo non lo so

 

 

:ciao::ciao::ciao:

Modificato da teach67
Link al commento
Condividi su altri siti

Sì può montare senza problemi....basta pensare che nel ' 83 ci fu un periodo di transizione fra px e px arcobaleno dove le vespe avevano piccole differenze. ..come il devioluci e commutatore frecce, bauletto...alcune avevano il miscelatore. Gli attacchi dovrebbero essere gli stessi....al limite se c'è da modificare gli attacchi. ..nn sarà molto complicato. ..

Modificato da VESPICO
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Mi spiace contraddirti VESPICO, ma non coincidono i fori sulla scocca per il fissaggio del bauletto.

Occorre fare due altri fori per le tenute inferiori del bauletto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi spiace contraddirti VESPICO, ma non coincidono i fori sulla scocca per il fissaggio del bauletto.

Occorre fare due altri fori per le tenute inferiori del bauletto.

 

Nn si possono creare delle staffe per arrivare ai buchi più in alto? ??

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Si, si potrebbe anche fare, ma la tenuta di queste staffe non sarebbe ottimale come per i bulloncini fissati direttamente sullo scudo della vespa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, si potrebbe anche fare, ma la tenuta di queste staffe non sarebbe ottimale come per i bulloncini fissati direttamente sullo scudo della vespa.

 

 

Lo penso anche io...

 

E secondo me non vale la pena fare altri buchi sullo scudo...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Cmq px pre arcobaleno conservati con bauletto grande gli ho visti.....erano tutti anno 83/84...possibile che erano tutti modificati? ??

Rifletti un attimo: se il bauletto dell'arcobaleno è più grande e le staffe per il fissaggio sono di appena uno o due centimetri, come può essere fissato con gli stessi fori che ha il PX prearcobaleno che ha un bauletto più piccolo?

In fin dei conti si tratta solo di fare due fori di 5 mm più in basso. Magari non sono proprio dei conservati in tutto e per tutto (se non avevano altri fori vuoti), oppure non ti sei accorto dei fori, oppure, come dici tu, erano stati montati con delle piastre che adattavano il bauletto più grande. Oppure, hanno deformato la parte posteriore del bauletto in modo da riuscire a montare il bauletto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
... Magari non sono proprio dei conservati in tutto e per tutto (se non avevano altri fori vuoti), oppure non ti sei accorto dei fori, oppure, come dici tu, erano stati montati con delle piastre che adattavano il bauletto più grande. Oppure, hanno deformato la parte posteriore del bauletto in modo da riuscire a montare il bauletto.

o magari la piaggio ai telai di transizione ha fatto i fori già più in basso per il nuovo bauletto più grande.. o viceversa

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...