Vai al contenuto


trovato motore vespa tra i cassonetti


marcots
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti ragazzi!

Mi è capitato ieri sera, mentre tornavo da casa della mia ragazza di notare in strada, tra un cassonetto e l'altro, un motore di una vespa smallframe, codice VMA2M, carter volano rotto e alcune alette del cilindro rotte. Insomma evidentemente qualcuno assai poco civile lo ha messo lì perchè non intendeva recuperarlo.

Ho pensato tra me e me di salvarlo, tutto sommato gli ingranaggi e l'albero motore, oltre al carter grande magari li posso utilizzare. Così senza troppi problemi l'ho caricato in macchina e portato a casa.

Ora mi viene in mente però: devo fare qualche denuncia di ritrovamento, o qualcosa?

Si sa mai...

Grazie mille per l'attenzione

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Ma noooooooo, che denuncia vuoi fare.

Un fatto analogo, accadde anni fa ad un gattaccio impertinente, ed ora quel motore, debitamente restaurato, si trova appeso al muro, come fosse un quadro di Picasso, nel suo garage.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti ragazzi!

Mi è capitato ieri sera, mentre tornavo da casa della mia ragazza di notare in strada, tra un cassonetto e l'altro, un motore di una vespa smallframe, codice VMA2M, carter volano rotto e alcune alette del cilindro rotte. Insomma evidentemente qualcuno assai poco civile lo ha messo lì perchè non intendeva recuperarlo.

Ho pensato tra me e me di salvarlo, tutto sommato gli ingranaggi e l'albero motore, oltre al carter grande magari li posso utilizzare. Così senza troppi problemi l'ho caricato in macchina e portato a casa.

Ora mi viene in mente però: devo fare qualche denuncia di ritrovamento, o qualcosa?

Si sa mai...

Grazie mille per l'attenzione

 

e io che ho anche pagato per prenderne uno :sbonk:

la fortuna aiuta gli audaci, ora sotto con il restauro!

Link al commento
Condividi su altri siti

I ritrovamenti si sciupano di questi periodi......

 

Hai trovato un bel motore primavera,da noi purtroppo i cassonetti li hanno tolti (raccolta porta a porta) quindi a me non capiterà mai :polliceverso::mrgreen:

Può darsi che te lo portino dietro casa.....:mrgreen:

Modificato da senatore
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Ma noooooooo, che denuncia vuoi fare.

Un fatto analogo, accadde anni fa ad un gattaccio impertinente, ed ora quel motore, debitamente restaurato, si trova appeso al muro, come fosse un quadro di Picasso, nel suo garage.

eheheh dici a me?:ciao:

Immagine 022.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Ti fischiavano le orecchie, eh?!?!?!:Lol_5:;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma noooooooo, che denuncia vuoi fare.

Un fatto analogo, accadde anni fa ad un gattaccio impertinente, ed ora quel motore, debitamente restaurato, si trova appeso al muro, come fosse un quadro di Picasso, nel suo garage.

 

E che motore!

 

 

Inviato dalla cabina telefonica

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Ti fischiavano le orecchie, eh?!?!?!:Lol_5:;-)

no,mi vibrava la coda!:mrgreen:

 

Gattaccio è un v30??

v30 nr. 160000

Immagine 001.jpg

Modificato da senatore
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Ciao,bella la BolDor dietro a tutto nella foto.......uguale uguale alla mia..........se sei un appassionato di Bol guarda qua'

Official Honda Club | Boldorbikers | Legend and Dream - Le mitiche honda cb bol d'or anni 80'

forte! la mia 750 la presi nuova nel 1983 ed è stata usata fino al '87 da allora giace a prendere polvere......non mi ricordo se ha 9 o 19 mila km. ora oltre al costo per rimetterla in stada (non di documenti perche' ho sempre pagato il bollo e da tempo è asi) non penso proprio di riuscire a guidarla..........:boh:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
non penso proprio di riuscire a guidarla..........:boh:

Ehhhhhhhhhhhhhhh, la vecchiaia si fa sentire, eh?:roll::Lol_5::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

forte! la mia 750 la presi nuova nel 1983 ed è stata usata fino al '87 da allora giace a prendere polvere......non mi ricordo se ha 9 o 19 mila km. ora oltre al costo per rimetterla in stada (non di documenti perche' ho sempre pagato il bollo e da tempo è asi) non penso proprio di riuscire a guidarla..........:boh:

 

Anche la mia e' un 750 ed e' del 1982.

La guido da 15 anni............una favola........semplicemente stupenda!

Link al commento
Condividi su altri siti

forte! la mia 750 la presi nuova nel 1983 ed è stata usata fino al '87 da allora giace a prendere polvere......non mi ricordo se ha 9 o 19 mila km. ora oltre al costo per rimetterla in stada (non di documenti perche' ho sempre pagato il bollo e da tempo è asi) non penso proprio di riuscire a guidarla..........:boh:

 

se vuoi mi offro io x guidarla

ci girerei il mondo con quella moto

 

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

ok ,ma intanto martedì non ti sei fatto vedere.....

NOVITA' -    Vespa  Club  Piacenza  ( fondato nel 1949 )

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Ma noooooooo, che denuncia vuoi fare.

Un fatto analogo, accadde anni fa ad un gattaccio impertinente, ed ora quel motore, debitamente restaurato, si trova appeso al muro, come fosse un quadro di Picasso, nel suo garage.

non capisco se questo motore è appeso al muro perchè non può essere utilizzato, oppure è stato messo li solo per bellezza....

Ele, a quando una foto con tutti i tuoi mezzi per farci sbavare? :sbav:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
non capisco se questo motore è appeso al muro perchè non può essere utilizzato, oppure è stato messo li solo per bellezza....

Ele, a quando una foto con tutti i tuoi mezzi per farci sbavare? :sbav:

il motore e' stato completato di marmitta,carburatore ecc. e revisionato a nuovo con pure pistone e biella e .....appeso:mrgreen:

:ciao: per il resto non ho nulla di particolare ,solo vecchie ruggini

Immagine 010.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
il motore e' stato completato di marmitta,carburatore ecc. e revisionato a nuovo con pure pistone e biella e .....appeso:mrgreen:

:ciao: per il resto non ho nulla di particolare ,solo vecchie ruggini

ma se rimane li non c'è il rischio che si rovini?

Link al commento
Condividi su altri siti

il motore e' stato completato di marmitta,carburatore ecc. e revisionato a nuovo con pure pistone e biella e .....appeso:mrgreen:

:ciao: per il resto non ho nulla di particolare ,solo vecchie ruggini

 

Scusa gattaccio visto che ci sei, dove li hai prese le boccole che tengono i paraolio dell'albero motore???? Miao

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

penso di averle prese da negro, ma non mi ricordo sono passati 8 anni:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...