Vai al contenuto


La Nonnetta "dorata"


verel
 Share

Recommended Posts

Avviso a tutti i lettori il racconto è stato molto ma molto ridotto perché le cazzate eccessive sparate dal venditore.

Se dovevo scriverle tutte non sarebbe bastato tutto il forum.

 

Mercoledì ricevo una telefonata al cell di un tizio che vendeva una faro basso (per specificare il modello mi dice un vespone 125 con faro a banana sul parafango :crazy:) marciante ma da rifare da carrozzeria con solo targa "originale" (a 5 cifre ma dovrebbe essere a 4). Dice che è del padre e la deve togliere dal locale del fratello perché inutilizzata da anni e da fastidio. Parlando dico che potrei essere interessato ma quando gli chiedo il prezzo mi dice che la vende a 7000 € perché su internet la vendono restaurata a 14000 :risata:.

La risposta da parte mia è stata che mi sembra molto eccessiva se da rifare di carrozza e gli chiedo come è messa burocraticamente, ma non sa nulla.

Concordo comunque di andarla a vedere di persona sapendo di sicuro che è una nonnetta sperando che sia una bacchetta o qualcosa di ancora più vecchia.

Sabato vado a vederla è la mia impressione è stata molto negativa.

La nonna è una VM numeri di telaio coperti da morchia e dalla successiva vernice fatta dal fratello negli 80, cofano motore mancante delle 2 griglie finali (da quello che ho capito per aprire il cofano hanno tagliato perché la leva messa in moto si era piegata per una caduta) e senza leva ed attacco di chiusura del cofano, cofano portaoggetti senza levetta per aprire sostituita dalla serratura, carburatore rotto (non ho visto dove di preciso), pedana con ruggine passante sulla traversa e senza listelli, parte del nasello dissaldato e mantenuto unito da un paio di bulloni, faro della vn2, senza fanale e senza porta targa (la targa presente ha preso la forma del telaio).

Scende a 5000 ma gli dico che è troppo alto. Quando gli chiedo come sia messa burocraticamente mi dice che forse quella targa montata non è la sua ma di un altro mezzo visto che il padre ha avuto parecchi motoveicoli che negli ha buttato ma tenendosi le targhe.

Alla domanda di come potesse andare in giro cosi mi dice che fino a quando la utilizzava andava per prati a raccogliere i funghi :sbonk::sbonk::sbonk:.

Per adesso attendo la visura per sapere se la targa e sua oppure no con annesso prezzo finale di vendita, se non accetto la vende su internet.

Per i più curiosi qualche foto.

21092012976.jpg

21092012978.jpg

21092012979.jpg

21092012980.jpg

21092012977.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Spero che il costo della visura se lo accolli lui, altrimenti butti via i soldi.

Questo qui non ha capito molto bene come funzionano le cose, o meglio, capisce solo quello che vuole lui.

 

Per me è la gente peggiore con cui avere a che fare (mi costringerebbe a fare un'offerta all'estremo ribasso che di solito non faccio perchè quando la fanno a me mi dà fastidio).

Link al commento
Condividi su altri siti

Si fà per ridere, ma conviene perdere tempo con persone del genere?

io lo avrei già mandato a... perchè se anche gli spieghi che vespa hanno e il vero valore... loro non lo capiscono e credono che sei TU, a fregare loro... e non viceversa :shock::sbonk:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si fà per ridere, ma conviene perdere tempo con persone del genere?

io lo avrei già mandato a... perchè se anche gli spieghi che vespa hanno e il vero valore... loro non lo capiscono e credono che sei TU, a fregare loro... e non viceversa :shock::sbonk:

Vale come scritto in alto ho dovuto ridurre il racconto se scrivevo tutto saresti ancora più convinto della domanda che mi hai posto.

Amo questi personaggi che spuntano dal nulla e sparano cifre da capogiro e racconti che nemmeno il più grande autore di genere fantasy può creare.

Una delle ultime cose che mi ha detto è stata che questa nonna fa tranquillamente i 90 km orari in "quarta". Non puoi capire come mi sono trattenuto per le risate. :risata::risata:

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Questi sono i peggiori venditori di vespe,non se ne intendono e vanno su internet per capire cosa hanno in mano,purtroppo non ricercano bene e dopo sparano questo tipo di stupidaggini.

Se sei interessato,fossi in te andrei lì con 1000-1500 euro in contanti, se la targa fosse sua massimo massimo 2000,se rifiuta mandalo pure per la sua strada.

Al 90% non la venderà mai con queste pretese,anche se ultimamente ho visto vendere vespe veramente pessime e senza doc a prezzi folli,quindi va a finire che qualche pollo su internet lo riesce anche a trovare (purtroppo;-)).

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

beh! una volta presi una vl per 300 euro quando la richiesta iniziale era di 10 milioni di lire......:risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si fà per ridere, ma conviene perdere tempo con persone del genere?

io lo avrei già mandato a... perchè se anche gli spieghi che vespa hanno e il vero valore... loro non lo capiscono e credono che sei TU, a fregare loro... e non viceversa :shock::sbonk:

 

come ti straquoto!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

beh! una volta presi una vl per 300 euro quando la richiesta iniziale era di 10 milioni di lire......:risata:

Si ma il qulo è qulo:mrgreen::mrgreen:

Comunque con 1500 euro in pezzi da 20 magari accetta,se non accetta bè fatti suoi! chissà che modello ha visto in rete poi:risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo mi ricorda un annuncio a cui avevo risposto che diceva cosi: Vendo vespa faro basso restaurata. 25mila euro.

E non c'erano foto e nemmeno indicazioni dell'anno.

 

Alla mia mail perplessa sul prezzo il venditore mi risponde chiedendomi quale sarebbe stato il prezzo giusto secondo me, che lui aveva messo un prezzo alto perchè ci era affezzionato (!)...

Io gli ho risposto che dipendeva dall'anno, ma che eravamo più intorno ai 5mila, e lui mi ha risposto che avrebbe abbassato a 15mila perchè "un giorno un collezionista gli aveva offerto quella cifra".

Allora io gli ho chiesto di che anno fosse la vespa, e lui aveva detto che non lo sapeva e che si sarebbe informato.

 

 

Cosa devi fare con gente così?... :testate:

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora visto che il tizio non ancora chiamato ho fatto la visura ed è uscita una bella novità. La vespa è stata immatricolata a Roma nel 1952 e poi con il cambio di provincia L'Aquila nel 1960. Radiata d'ufficio è risultata una V33.

Penso di chiamarlo la prossima settimana per sentire le novità.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

bah come ti hanno suggerito, se la targa davvero corrisponde al telaio, io andrei con 1500€ e vedi che il tipo la molla subito.....:ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Escludo che il telaio sia di una v33t,in quanto il serbatoio e il nasello sono differenti.....

Perché pensi che non sia V33? Il serbatoio è piccolo e il nasello non riesco a capire che differenze trovi. Ricordati che le foto non rendono mai come dal vivo.

Lo chiamerò oggi vediamo che ha in mente di fare.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Escludo che il telaio sia di una v33t,in quanto il serbatoio e il nasello sono differenti.....

Però adesso mi fai ricordare che il padre mi disse che più di 30 anni fa butto ha ferro vecchio una verdone metallizzata(V33).

Può darsi che sia la targa di quella li.

Dovrò portare una trapano con spazzola d'acciaio.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Però adesso mi fai ricordare che il padre mi disse che più di 30 anni fa butto ha ferro vecchio una verdone metallizzata(V33).

Può darsi che sia la targa di quella li.

Dovrò portare una trapano con spazzola d'acciaio.

:ciao:

Vacci piano coltrapano, altrimenti la punzonatuta la cancelli!

Meglio uno sverniciatore ed uno spazzolino di rame od ottone . . . a mano! ;-)

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Perché pensi che non sia V33? Il serbatoio è piccolo e il nasello non riesco a capire che differenze trovi. Ricordati che le foto non rendono mai come dal vivo.

Lo chiamerò oggi vediamo che ha in mente di fare.

Ciao

 

Quel serbatoio è piccolo,ma è di vm al 100%.

Il serbatoio della v33t è "squadrato" come quello della bacchetta ecco un esempio:http://www.subito.it/accessori-moto/serbatoio-vespa-baccetta-torino-24522165.htm?last=1

 

Inoltre il nasello ha quelle due strisce laterali(non saprei come definirle con precisione) come la vn2t,la v33 non le ha:http://www.subito.it/moto-e-scooter/vespa-faro-basso-51-catania-47973044.htm (terza foto,nelle altre foto si nota anche il serbatoio differente,che comporta anche un diverso alloggiamento nel telaio).

 

 

Quella che hai visto tu,ha queste strisce che ti ho evidenziato in rosso.

v33.jpg

Modificato da d.uca23
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Quel serbatoio è piccolo,ma è di vm al 100%.

Il serbatoio della v33t è "squadrato" come quello della bacchetta ecco un esempio:http://www.subito.it/accessori-moto/serbatoio-vespa-baccetta-torino-24522165.htm?last=1

 

Inoltre il nasello ha quelle due strisce laterali(non saprei come definirle con precisione) come la vn2t,la v33 non le ha:http://www.subito.it/moto-e-scooter/vespa-faro-basso-51-catania-47973044.htm (terza foto,nelle altre foto si nota anche il serbatoio differente,che comporta anche un diverso alloggiamento nel telaio).

 

 

Quella che hai visto tu,ha queste strisce che ti ho evidenziato in rosso.

[ATTACH=CONFIG]117302[/ATTACH]

 

:ok::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Vacci piano coltrapano, altrimenti la punzonatuta la cancelli!

Meglio uno sverniciatore ed uno spazzolino di rame od ottone . . . a mano! ;-)

 

Ciao, Gino

Gino ti farei vedere cosa c'è sopra il numero di telaio morchia ruggine e vernice.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quel serbatoio è piccolo,ma è di vm al 100%.

Il serbatoio della v33t è "squadrato" come quello della bacchetta ecco un esempio:http://www.subito.it/accessori-moto/serbatoio-vespa-baccetta-torino-24522165.htm?last=1

 

Inoltre il nasello ha quelle due strisce laterali(non saprei come definirle con precisione) come la vn2t,la v33 non le ha:http://www.subito.it/moto-e-scooter/vespa-faro-basso-51-catania-47973044.htm (terza foto,nelle altre foto si nota anche il serbatoio differente,che comporta anche un diverso alloggiamento nel telaio).

 

 

Quella che hai visto tu,ha queste strisce che ti ho evidenziato in rosso.

[ATTACH=CONFIG]117302[/ATTACH]

Effettivamente hai ragione, quindi è come scritto sopra la targa non è di quella vespa.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Allora dopo 2 mesi mi contatta oggi per sapere sempre se sono interessato. Dopo la morte del padre accaduta una settimana fa mi dice che devono vendere e se gli faccio un' offerta.

Gli dico che non ricordo come stava messa la vespa (che bugiardo che sono) gli chiedo se ha trovato i doc. ma la risposta a esito negativo.

Domani mattina ho di nuovo l'incontro consiglio quando gli dico? Per me 700 sono anche troppi ed in più devo fare anche atto di vendita tra privati.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora dopo 2 mesi mi contatta oggi per sapere sempre se sono interessato. Dopo la morte del padre accaduta una settimana fa mi dice che devono vendere e se gli faccio un' offerta.

Gli dico che non ricordo come stava messa la vespa (che bugiardo che sono) gli chiedo se ha trovato i doc. ma la risposta a esito negativo.

Domani mattina ho di nuovo l'incontro consiglio quando gli dico? Per me 700 sono anche troppi ed in più devo fare anche atto di vendita tra privati.

:ciao:

 

allora digli 600 e faglieli vedere, se no che se la tenga

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri siamo andati io e il black baron dal venditore per rivedere la vespa.

Devo dire che stava rispetto alla precedente incursione molto colpito dalla perdita del padre

Ha insistito molto perchè io gli facessi la mia offerta allla fine è stata di 700.

Vediamo come andrà a finire.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...