Vai al contenuto


collare ferma tubi


Gabriele82
 Share

Recommended Posts

li vendono su sip..quelli in acciaio! in ferramenta trovi al piu quelli zincati molto teneri che appena stringi un po' di piu si sminchiano e li butti..

anche da briko li ho visti, ma ovviamente ti consiglio quelli in acciaio

Link al commento
Condividi su altri siti

In via Santa Caterina c'è un rivenditore che si chiama Cambielli. Ora non so se è vicino rispetto a te, l'ho cercato su google dalla tua località sembra sia a 20 minuti. Lì puoi trovare quello che ti serve, in acciaio e gommati. Forse però li trovi anche in qualche fai da te perchè sono cose che produce anche la Fischer che di solito vende anche attraverso i canali del bricolage.

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Di che diametro ti servono? Io faccio l'idraulico e di collari fissa tubo ne esistono una miriade di tipi, in ferro zincato, gommati, inox, rame ed altri materiali.

 

dunque me ne servono per fissare il bauletto di diametro 1.4

mentre per fissare una torcia alla forcella da 3.2 mentre quello per la torcia devo misurare.

esistono doppi diego?

in modo da fissare due tubi insieme?

 

desdet !

Link al commento
Condividi su altri siti

dunque me ne servono per fissare il bauletto di diametro 1.4

mentre per fissare una torcia alla forcella da 3.2 mentre quello per la torcia devo misurare.

esistono doppi diego?

in modo da fissare due tubi insieme?

 

desdet !

 

Per i collare da 14 per trovarlo gommato e di inox dovresti vedere nei negozi di nautica perché solitamente si usano per fissare cavi o piccoli tubi all'interno delle barche, per capirci ecco un esempio:

pict172.jpg

il collare gommato da 32 che corrisponde a 1 pollice lo trovi in qualsiasi negozio di idraulica perché vengono comunemente usati per il fissaggio dei tubi del gas sulla facciata dei palazzi, $(KGrHqQOKjwE5)59VTp(BOd2QYeWv!~~60_35.JPG

visto che i collari hanno una filettatura da 8 puoi attaccare due insieme con un piccolo pezzo di barra filettata.

Link al commento
Condividi su altri siti

nel senso ,magari rinunciando alla gomma,averli in alluminio,e, sopratutto quello da 32, già fatto con l attacco maschio per avvitarci l altro collare.

tutto ciò per evitare la barra filettata con relativi contro dadi.

mi sono circa spiegato?

grazie dell' attenzione!

desdet !

Modificato da Gabriele82
Link al commento
Condividi su altri siti

nel senso ,magari rinunciando alla gomma,averli in alluminio,e, sopratutto quello da 32, già fatto con l attacco maschio per avvitarci l altro collare.

tutto ciò per evitare la barra filettata con relativi contro dadi.

mi sono circa spiegato?

grazie dell' attenzione!

desdet !

 

In alluminio non so se si trova sopratutto quello più grande, quello da 32 lo puoi trovare senza gomma in inox aisi 304 che viene usato per tubi esposti a salsedine o a condizioni gravose, l'attacco è solo femmina perché nel muro viene avvitata una barra filettata. Il collare da 14 lo si trova sicuramente in rame, o bisogna prendere un uno come quello da un pollice solo di misura 3/8 ma ho pura che sia un po grande, un altra soluzione sarebbe un golfare in acciaio inox per barche a vela che si può usare come collare.

 

Collare inox aisi 304

789953.JPG

Collare rame

10026402_150x150.jpg

Golfare inox

collari-per-tubi-3-8-sl18.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

la staffa che ti serve puoi costruirla con un pezzo di piattina metalllica da 1/1,5 mm di spessore, opportunamente sagomata a martello e forata nei punti di attacco con viti da 4 - 8 mm in base alla gravosità dei carichi applicati al supporto

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...