Vai al contenuto


dubbio Vespa 50 di mio padre


Vasilij86
 Share

Recommended Posts

Ciao Ragazzi, fino al 1993 mio nonno girava con una Vespa 50 3 Marce del 1964. Ricordo che era Rossa, mio padre l'aveva verniciata un paio di volte.. Da quello che dice papà e anche da una foto che ho degli anni 60 la vespa era chiara, quasi bianca (anche perchè ricordo distintamente che i cerchi erano chiari, anzi proprio bianchi anche quando la vespa era rossa). Quello che non mi consente di capire di che modello fosse è il fatto che la N nel 64 aveva il fanale posteriore come il primo modello cioè con la parte verniciata del colore della carrozzeria, insomma quello classico della prima serie, ma ricordo distintamente che quella di nonno aveva il fanale successivo.. quello piccolo della L.. ma sappiamo essere uscita solo nel 66. i Dubbi mi vengono anche riguardo il colore... perchè la Vespa NON era verdina.. dalla foto era proprio bianca.. (papà dice che era azzurrina addirittura). :mah::mah::mah::mah: che mi sapete dire?

PS.. è solo una curiosità è.. tanto purtroppo è stata buttata via 19 anni fa.. non ci sarà più nemmeno la polvere..

Link al commento
Condividi su altri siti

Non era bianca ma il colore (303) era molto pallido, verde acqua marina ;-)

 

Ricordate tutti bene :mrgreen: è un celeste, verdino molto tendente al bianco :ok:

 

Questa è la mia 50N '67 riverniciata e in fase di "assemblaggio" :ciao:

 

 

P8180009 [1024x768].jpg

P4280012 [1024x768].jpg

P4280016 [1024x768].jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah... per il fanale probabilmente era stato sostituito nel tempo... non era raro romperli e all'epoca l'originalità non era così ricercata... anzi il far sembrare le Vespe più simili all'ultimo modello era una moda...

Infatti di queste non ne girava una col sellino singlo... tutti col gobbino della Special appena uscito, soprattutto i ragazzini :mrgreen:

Senza arrivare alle frecce sulle varie Special e ET3 per farle sembrare PX :azz:

Link al commento
Condividi su altri siti

ooo... ok.... Grandissimi..! infatti ricordo che la sella (o quello che rimaneva, nonno la copriva con le buste della spesa :D) era lunga e papà infatti mi disse che l'avevano sostituita poco dopo :).. sul fanale chiederò poi. Ragazzi, che sarebbe averla ancora cacchio... adesso me la rimettevo apposto. Certo, considerate che già allora era da restaurare totalmente.. era finita... figuriamoci ora, dopo 18 anni; poi papà ci cadde rivinosamente una volta e fece anche un frontale con una 126.. quindi... :D...aaaa ricordo ancora distintamente l'odore che emanava nel garage da parcheggiata. adoravo quell'odore di lamiera/motore/miscela...ancora lo sento!Grazie!! Nostalgia canaglia!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sarà proprio quella... ma cercane una uguale e prendila :ok:

 

Senza fretta si trova ancora a prezzi decenti...

 

Ne avevo postata una con libretto a 800€ dalle mie parti... ero andato a vederla ma non me la son sentita di prendere una sportello piccolo...

L'ho considerata un semi doppione della mia :boh:

Preferisco tenere da parte i risparmi per un bel PX da battaglia...

Ne cerco uno da 1000€ volturato... ma è una bella fatica :nono:

Link al commento
Condividi su altri siti

è... ad averci i denari :D.. di PX ne ha uno mio Zio.. dell'81, bianco, 125 arcobaleno. Glielo avevano rubato, nel frattempo ha comprato una Scarabeo 150 per poi ritrovare il PX privo dei cofano e della parte superiore del Manubrio (l'hanno aperto per rubarla). se vuoi gli dico se ha intenzione di darlo via, è in ottimo stato

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...