Vai al contenuto



Caccia al tesoro


appino
 Share

Recommended Posts

Altre tre cosette :

 

Portatevi dei piccoli oggettini , spesso nella cache ce ne sono altri , da scambiare .

Io ho una cinquantina di gradi militari da spallina , lascio quelli ....

Si trovano piccoli personaggi , portachiavi , bigiotteria , etc

 

A volte il posto dov'e' situata la cache e' "particolare" , ad esempio dalle parti di Trento una e' meta' di un viadotto altissimo , ed un' altra sotto una cascatella ...

 

Ultima cosa , se ne posizionate qualcuna nuova , attenzione alle proprieta' private , evitatele ...

 

ciao

Guabix

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 81
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

MODERATOR

io non riesco a capire bene come funziona il sito...

 

in inglese nun ce capisco na mazza...

 

non riesco a capire se ce ne sono o no nella mia zona...

 

EDIT

 

ok, ci son riuscito...

 

peccato che da me non ce ne sia nemmeno uno... :-(

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa e una cosa figa che non conoscevo, oggi ho provato ad andare a caccia di uno di questi barattoli posti nel centro storico del mio paese trovandolo dopo un paio di tentativi, il barattolo era stato messo da una donna tedesca.

L'idea e molto bella, sarebbe carino fare una cosa simile mettendo i barattoli in posti belli da raggiungere in vespa cosi da fare una caccia al tesoro permanente e chiunque a voglia di farsi una passeggiata in vespa in un bel posto può partecipare.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Beh, la mappa completa e dettagliata, c'è. Dopo aver trovato quelle vicino casa, si allarga il raggio d'azione e la Vespetta si trasforma nel mezzo ideale per trovare le cache!

 

Io ne ho trovate diverse qui a Ferrara, me ne mancano un paio, dove bisogna risolvere dei rebus, poi lunedì è stato il patrono quindi molta gente in giro, ieri ponte e oggi festa, quindi in giro c'era il mondo, quindi poco "bottino".

 

Il brutto è che a volte, nel cercare la cache, si assume un comportamento un po' losco... Ma è divertente e fa parte del gioco!

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, la mappa completa e dettagliata, c'è. Dopo aver trovato quelle vicino casa, si allarga il raggio d'azione e la Vespetta si trasforma nel mezzo ideale per trovare le cache!

 

Io ne ho trovate diverse qui a Ferrara, me ne mancano un paio, dove bisogna risolvere dei rebus, poi lunedì è stato il patrono quindi molta gente in giro, ieri ponte e oggi festa, quindi in giro c'era il mondo, quindi poco "bottino".

 

Il brutto è che a volte, nel cercare la cache, si assume un comportamento un po' losco... Ma è divertente e fa parte del gioco!

 

Vero, sembra di essere tipi loschi ma con una macchina fotografica si da meno nell'occhio.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Hahahaha! Allora non sono anormale io che faccio finta di fotografare col telefono!

A chi interessasse, c'è l'app dedicata per gli smartphone (per l'iphone c'è, non so se esiste anche per Android e Windows). Molto comoda e utile!

Link al commento
Condividi su altri siti

Hahahaha! Allora non sono anormale io che faccio finta di fotografare col telefono!

A chi interessasse, c'è l'app dedicata per gli smartphone (per l'iphone c'è, non so se esiste anche per Android e Windows). Molto comoda e utile!

 

ho visto che ne hai trovate 5.......complimenti, se ti piglia il gioco ti divertirai

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Piglia piglia! Devo trovare dei contenitori economici per piazzarne un po'...

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Si... Colpa tua...

Link al commento
Condividi su altri siti

Piglia piglia! Devo trovare dei contenitori economici per piazzarne un po'...

 

io utilizzo spesso contenitori ermetici tipo tubetti per le compresse di Cebion per intenderci, da evitare barattoli di vetro con tappo metallico per evitare rotture e ruggine

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Pensavo a quelli ermetici, in plastica, per gli alimenti, da frigo. All' Ikea ci sono in confezioni multiple di varie dimensioni e non costano poi tanto.

Sennò farò un salto in qualche negozio dei cinesi, si dovrebbe trovare qualcosa anche li.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensavo a quelli ermetici, in plastica, per gli alimenti, da frigo. All' Ikea ci sono in confezioni multiple di varie dimensioni e non costano poi tanto.

Sennò farò un salto in qualche negozio dei cinesi, si dovrebbe trovare qualcosa anche li.

 

Bastano anche le bottigliette di certi succhi di frutta che vengono venduti in bottiglie di plastica da 125 ml o i barattoli con tappo degli yogurt da bere, in alternativa si potrebbero usare dei tubetti con il tappo come quelli delle vivin c.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Ho appena trovato una bella soluzione! Le confezioni del cibo per i pesci dell' acquario! Peccato che un barattolino duri 3 mesi...

 

Invece quelli piccolini magnetici, dove si possono trovare?

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Si ma io intendevo quelli microscopici dove c'è il fogliettino del log arrotolato, tipo questo: e9575c45-d6c4-4ce6-86ba-1aae905a7b61.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

mi trovo in Romania per lavoro,e da quando ho letto il post il gps ne segna uno dove sn io a Lugoj di fronte all'università,ma nn riesco a trovarlo...azz!!!!:testate:però è un bel modo di passare il tempo dai...

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma io intendevo quelli microscopici dove c'è il fogliettino del log arrotolato, tipo questo: e9575c45-d6c4-4ce6-86ba-1aae905a7b61.jpg

 

Io me li sono costruiti, verniciati, camuffati.

Volendo c'è anche un mercato online per questo genere di articoli ma io preferisco il "fai da te".

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci ha preso! Ci ha presooooOOOoo!

 

Oggi complice la giornata di so... :roll: Vabbè, oggi che ha fatto sole per 3 ore ma faceva caldo :sbonk: siamo andati alla ricerca di un paio di cache, la prima ricerca ci ha portati in un posto in cui non ero mai stato, una chiesetta romanica, in una valletta a pochi km dalla strada principale, giusto in cima ad una collina immersa nel verde, silenzio e pace. Tantè che dopo aver trovato la cache (in realtà l'ha trovata modette :mogli: ) siamo rimasti lì in relax per un bel pò.

DSCF4305n (Large).jpg

 

La seconda invece ci ha fatto penare non poco, eravamo sul posto ma non la trovavamo, tantè che stavamo rinunciando, poi alla fine ho smosso un mattone, e dietro c'era la scatolina. Goduria! :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

È una malattia!!! Io le sto cercando dappertutto, solo che in centro non è facile passare inosservati!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Hahaha è vero, stasera abbiamo fatto una passeggiata a Torino, e ne ho trovata una magnetica posizionata sotto una buca delle lettere. :mavieni::mrgreen:

Ma ad alcune altre ho rinunciato ad avvicinarmi perchè era pieno di gente.

Sarà per la prox volta. :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti. Ho letto con interesse la discussione ed è molto interessante. Un modo diverso e divertente per passare un pò di tempo fuori casa. Mi sono registrato anch'io sul sito quando farà un po più bello ci proverò a cercare.:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...