Vai al contenuto



Far ripartire la mia 50 special


Albyfenix
 Share

Recommended Posts

per saldare ci vuole la saldatrice,io uno quella ad elettrodo,per piegarla ho preso la misura giusta morsa e martello e si fa tutto,poi perfezionandola mettendola a confronto con il dado e venuta perfetta...................

ok, mi sembra un po' complicato per me questo lavoro vada per il fabbro

 

ultima cosa sui sellini: che differenza c'è tra questi 3 \\ Sella Nera lunga Vespa 50 Special R L Et3 levetta | eBay

\\ Sella nera lunga Vespa 50 Special R L Et3 Levetta // | eBay

\\ Sella Nera lunga Vespa 50 125 Primavera // | eBay

 

il primo differisce da una cinga a metà (mi spiegate come mai esistono 2 versioni di sellino lungo e quale prendere?) mentre il secondo e il terzo sono uguali ma differiscono di 3€ :mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 295
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

più comprensibile? ;-)

 

pensavo che un po' di iniziativa l'avresti presa

in fin dei conti ti basta andare in ferramenta e comprare un dado chiave 32

ti basta avere una morsa e fai la sagoma del dado

2 pezzi di ferro

li porti da qualunque moriammazzato a dar 4 punti di saldatura e hai fatto la chiave....

 

te o sei uno scooooooooooooooterista o.......un contabile ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

pensavo che un po' di iniziativa l'avresti presa

in fin dei conti ti basta andare in ferramenta e comprare un dado chiave 32

ti basta avere una morsa e fai la sagoma del dado

2 pezzi di ferro

li porti da qualunque moriammazzato a dar 4 punti di saldatura e hai fatto la chiave....

 

te o sei uno scooooooooooooooterista o.......un contabile ;-)

 

:quote::quote:

Link al commento
Condividi su altri siti

pensavo che un po' di iniziativa l'avresti presa

in fin dei conti ti basta andare in ferramenta e comprare un dado chiave 32

ti basta avere una morsa e fai la sagoma del dado

2 pezzi di ferro

li porti da qualunque moriammazzato a dar 4 punti di saldatura e hai fatto la chiave....

 

te o sei uno scooooooooooooooterista o.......un contabile ;-)

semplicemente sono uno che non ha mai messo mani su questo genere di attrezzature :boxing:

Link al commento
Condividi su altri siti

aggiornamento: ho preso il filtro, tubo benzina e le 2 viti del manubrio + i bulloncini a 17€ in un negozio piaggio qui a catania (assurdo, ho chiamato a 10 negozi e solo questo aveva il filtro!)

la chiave invece l'ho trovata su ebay a 12€ comprese le spedizioni, meglio così :)

dovrebbe arrivarmi in 4 giorni, nel frattempo mi monto il carburatore e così dopo mi dedico solo al serbatoio

Link al commento
Condividi su altri siti

aggiornamento: ho montato il carburatore(non senza qualche difficoltà! il filo dell'aria non arrivava al gancio, poi dopo ennessimi tentativi è bastato forzarlo un poco, il perno del tubo del gas invece si avvita in senso antiorario! ci ho mezzo mezz'ora per capirlo :mogli:)

comunque montato ecco la foto Foto0100.jpg, tutto a posto o ho sbagliato qualcosa? il tubo della benzina è poco infilato o va bene? e posso mette un po' di svitol nel cavetto dell'aria e del gas per farli scivolare meglio?

 

altra cosa importantissima sono riuscito a togliere quella maledetta vita spanata dopo 45minuti di lotta :risata1:

 

ultima cosa ho notato che nel parafanghi anteriore manca una vite Foto0105.jpg, infatti balla parecchio, dove la trovo, da un ferramenta? e che dimensioni ha?

Link al commento
Condividi su altri siti

aggiornamento: ho montato il carburatore(non senza qualche difficoltà! il filo dell'aria non arrivava al gancio, poi dopo ennessimi tentativi è bastato forzarlo un poco, il perno del tubo del gas invece si avvita in senso antiorario! ci ho mezzo mezz'ora per capirlo :mogli:)

comunque montato ecco la foto [ATTACH]98113[/ATTACH], tutto a posto o ho sbagliato qualcosa? il tubo della benzina è poco infilato o va bene? e posso mette un po' di svitol nel cavetto dell'aria e del gas per farli scivolare meglio?

 

altra cosa importantissima sono riuscito a togliere quella maledetta vita spanata dopo 45minuti di lotta :risata1:

 

ultima cosa ho notato che nel parafanghi anteriore manca una vite [ATTACH]98114[/ATTACH], infatti balla parecchio, dove la trovo, da un ferramenta? e che dimensioni ha?

 

il tubo benzina è poco inserito

 

per la vite: è una M5

la sua originale ha la testa a bottone largo, impronta a taglio

in ferramenta non la trovi

 

viceversa trovi una normale vite a taglio M5x15

gli metti una piana larga

e, mi raccomando, internamente, tra parafango e forca, ci va un distanziale in plastica, spesso 2,5 mm

se non vuo

Link al commento
Condividi su altri siti

no non credo lo svitol sia la cosa migliore per farli scorrere meglio, casomai del grasso? (ma per ingrassare dovresti sfilare i cavi dalle guaine credo) o dell'olio? per il cavo aria, che dovrebbe essere anche nuovo, non dovresti avere problemi (l'aria non lavora come il gas).. il cavo del gas piuttosto l'hai cambiato o hai reinfilato quello? Controlla come sta messo perché a me si era rotto dopo pochi giorni che la usavo.

 

..lo spessore in plastica nel parafango era sfuggito anche a me..

Link al commento
Condividi su altri siti

il tubo benzina è poco inserito

 

per la vite: è una M5

la sua originale ha la testa a bottone largo, impronta a taglio

in ferramenta non la trovi

 

viceversa trovi una normale vite a taglio M5x15

gli metti una piana larga

e, mi raccomando, internamente, tra parafango e forca, ci va un distanziale in plastica, spesso 2,5 mm

se non vuo

la vite è questa? VITE PARAFANGO ANTERIORE VESPA 50 SPECIAL R N L PIAGGIO | eBay

o questa? (è uguale a solo la guarnizione no?)VITE A TAGLIO PARAFANGO

il distanziale in plastica c'è di serie e quindi devo metterlo solo se magari "si è perso" o non c'è proprio e devo metterlo lo stesso?

no non credo lo svitol sia la cosa migliore per farli scorrere meglio, casomai del grasso? (ma per ingrassare dovresti sfilare i cavi dalle guaine credo) o dell'olio? per il cavo aria, che dovrebbe essere anche nuovo, non dovresti avere problemi (l'aria non lavora come il gas).. il cavo del gas piuttosto l'hai cambiato o hai reinfilato quello? Controlla come sta messo perché a me si era rotto dopo pochi giorni che la usavo.

 

..lo spessore in plastica nel parafango era sfuggito anche a me..

i cavi ho lasciato gli stessi, volevo mettere dello svitol solo perchè tirando la manopola dell'aria è un po' duretto mentro nel gas si sente il cavo che fa scatta, lo svitol quindi non va bene?

Link al commento
Condividi su altri siti

la vite è questa? VITE PARAFANGO ANTERIORE VESPA 50 SPECIAL R N L PIAGGIO | eBay

o questa? (è uguale a solo la guarnizione no?)VITE A TAGLIO PARAFANGO

il distanziale in plastica c'è di serie e quindi devo metterlo solo se magari "si è perso" o non c'è proprio e devo metterlo lo stesso?

 

i cavi ho lasciato gli stessi, volevo mettere dello svitol solo perchè tirando la manopola dell'aria è un po' duretto mentro nel gas si sente il cavo che fa scatta, lo svitol quindi non va bene?

 

nessuna delle 2

guarda, se vai in piaggio dove hai preso il resto della roba, FORSE ce l'hanno

 

il cavo dell'aria DEVE essere duro

 

se al comando gas senti che scatta (per scatta intendo che fa come uno scatto dopo che si è impuntato) hai qualcosa tra comando gas e bilanciere del carburatore che non fa il suo dovere

quanto gioco hai al comando gas, prima che inizia a aprirsi la ghigliottina?

Link al commento
Condividi su altri siti

nessuna delle 2

guarda, se vai in piaggio dove hai preso il resto della roba, FORSE ce l'hanno

 

il cavo dell'aria DEVE essere duro

 

se al comando gas senti che scatta (per scatta intendo che fa come uno scatto dopo che si è impuntato) hai qualcosa tra comando gas e bilanciere del carburatore che non fa il suo dovere

quanto gioco hai al comando gas, prima che inizia a aprirsi la ghigliottina?

la vite come la chiedo? per parafango anteriore? e allora non mi presenta la stessa delle foto? magari non trovi una foto tu in modo da darmi un'idea?

 

intedi dire che dovo svitare/avvitare di più la vite c? Foto0068 - Copia.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

la vite come la chiedo? per parafango anteriore? e allora non mi presenta la stessa delle foto? magari non trovi una foto tu in modo da darmi un'idea?

 

intedi dire che dovo svitare/avvitare di più la vite c? [ATTACH]98208[/ATTACH]

 

se sviti C diminuisce il gioco al manubrio

se allenti aumenta

 

la regolazione ottimale è lasciare un minimo (1mm di rotazione misurato sull'esterno manopola, ovvero "un pelo di gioco") al comando gas

Link al commento
Condividi su altri siti

se sviti C diminuisce il gioco al manubrio

se allenti aumenta

 

la regolazione ottimale è lasciare un minimo (1mm di rotazione misurato sull'esterno manopola, ovvero "un pelo di gioco") al comando gas

quindi basta che trovo la regolazione ottimale e non dovrei avere quel problema?

 

inoltre il distanziale in plastica c'è di serie e quindi devo metterlo solo se magari "si è perso" o non c'è proprio e devo metterlo lo stesso? e la vite come la chiedo? per parafango anteriore? e allora non mi presenta la stessa delle foto? magari non trovi una foto tu in modo da darmi un'idea?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...