Vai al contenuto


Non c'è 2 senza 3...la nuova arrivata...P125X senza frecce...1978


riccardo_50r1973
 Share

Recommended Posts

Ebbene si...

dopo la 50 R di mio padre...ormai in mia gestione da anni :vespone:

 

dopo la VBB del '61 da restaurare...

 

non poteva mancare un mezzo un pò più affidabile per far anche i lunghi viaggi della domenica con gli amici del mio club...

 

Dopo tanto girare,dopo tante mazzate coi prezzi...è arrivato (secondo me) l'affarone...

 

un P125X senza frecce, anno di immatricolazione 1978.

 

Non è originalissimo di carrozzeria vista la bicolorazione, ma mi han raccontato che, proprio per questa, ha già avuto le sue soddisfazioni, guadagnando vari premi eleganza ai raduni di auto e moto a cui ha partecipato...

 

Che dire, a me è piaciuto, il prezzo era buono, anzi credo buonissimo, e l'ho preso.

 

Quest'invernata ci metto sopra le mani per mettere a puntino tutte le cose da sistemare, e vi assicuro che per la prossima primavera-estate 2012 sarà in perfetta forma per svolgere il suo ruolo di accompagnatore fidato nelle uscite e nei raduni domenicali.

 

La vespa la potete vedere qui sotto...insieme alle altre due, e data l'occasione ne approfitto anche per fare un pò di pubblicità al mio club, di cui sono vice-presidente...

questo è il link della nostra pagina facebook:

Vespaclub Val Vibrata - Maltignano - Foto | Facebook

 

siamo nati ad aprile di quest'anno...abbiamo già organizzato due raduni.

Il primo a maggio di Auto e moto d'epoca, il secondo a settembre, di Vespa e Lambretta.

Essendo ancora un club non riconosciuto a livello nazionale dal Vespa Club d'Italia (meta che speriamo di raggiungere nel minor tempo possibile), siamo rimasti soddisfattissimi da ciò che siamo riusciti ad organizzare...

a maggio c'erano circa 120 mezzi tra auto e moto...e a settembre in piazza al nostro primo raduno c'erano più di cento mezzi tra Vespa e Lambretta. Le foto le potete vedere cliccando sul link che ho postato li sopra.

Poi basta...che dire...tornando al PX,speriamo che risulti davvero un affarone... :mavieni:

 

:ciao:

P1040901.jpg

P1040903.jpg

P1040905.jpg

P1040906.jpg

P1040907.JPG

P1040909.jpg

P1040910.jpg

P1040911.jpg

P1040912.JPG

P1040913.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti prego ... togli quegli specchietti ... :azz:

 

Ahahahah....perchè non ti piacciono???

 

Ce li ho trovati...per quanto riguarda la funzionalità siamo ok....l'estetica un pò meno...

se trovo qualcosa a buon prezzo li cambio...altrimenti! :cry: restano quelli :azz:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Black...e pensare che abbiamo organizzato il raduno in poco più di un mese...

Non ci aspettavamo tanta affluenza, e siamo contenti perchè alla fine tutti i commenti da parte di chi ha partecipato sono stati positivi!

Cercheremo di migliorarci sempre più nella riuscita di questo evento per cercare anche di portare in alto il nome del nostro club!

Sicuramente per il prossimo anno farò pubblicità anche qui, dato che ho visto che sono molti i vespisti nei nostri dintorni iscritti a questo forum...

 

:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie luiggettino...comunque la mia non è una VNB ma una VBB...è 150...

 

 

ma la chiave sul manubrio è originale o è una aggiunta fatta negli anni addietro .perche sulla mia vespa del77 non vi è traccia

 

Per quanto riguarda l'accensione, se non erro la prima serie dei P125X è uscita senza chiave sul manubrio...le altre si...

se qualcuno è sicuro si saperne di più ci faccia sapere! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

... ma leva immediatamente quella roba nera ti prego :)

 

Naaa....

l'idea di toccare la vernice,di qualsiasi colore essa sia, non mi è minimamente passata per la testa... :crazy:

ne ho altre due di vespe da sistemare a livello di carrozzeria, per me sta benissimo così...

 

...poi ognuno ha i suoi gusti... :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si si certo claudio...la quarta,la quinta...la sesta anche perchè no!

Tanto io pianto le banconote da 100 in giardino e nascono belle e vigorose!!! :risata:

 

:mrgreen:

 

Per il momento 3 possono bastare, di prenderne qualcun'altra se ci sarà l'occasione se ne riparla quando avrò finito di sistemarle tutte a puntino...8)

Link al commento
Condividi su altri siti

Si si certo claudio...la quarta,la quinta...la sesta anche perchè no!

Tanto io pianto le banconote da 100 in giardino e nascono belle e vigorose!!! :risata:

 

:mrgreen:

 

Per il momento 3 possono bastare, di prenderne qualcun'altra se ci sarà l'occasione se ne riparla quando avrò finito di sistemarle tutte a puntino...8)

 

grande rikkardo..............:ok::ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Si...è un bel modello...la particolarità rispetto agli altri PX è proprio la mancanza delle frecce che, credo, gli da quel qualcosa in più di affascinante.

 

Intanto ieri ho finito a ripulire la marmitta...

l'avevo "segata" con la mola... tolto retina, lana di vetro e tutto quello che c'era dentro, poi gli ho dato fuoco con il bruciatore attaccato alla bombola del gas...

L'ho richiusa, risaldata....lucidata con la spazzola d'acciaio sul trapano e verniciata di rosso con la vernice ad alte temperature.

Non ho rimesso ne lana di vetro ne retina...adesso dentro è praticamente vuota, ed ho apportato anche delle piccole modifiche all'interno... ;-)

di rumore non ne fa tanto, risulta soltanto il suono un pò più metallico, e devo dire che va decisamente bene...

sarà che quando l'ho presa era tappata da far schifo...

le saldature non sono un gran che dato che ero alla mia prima esperienza da saldatore, ma sinceramente, meglio così che con 50 euro in meno in tasca (marmitta nuova) :-)

C'è la crisi :mrgreen:

P1040950.jpg

marmitta rossa.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

E la settimana scorsa ho anche aperto il coperchio sul manubrio dato che c'era qualche lampadina che non funzionava...

aprendolo ci ho trovato di tutto...fili mozzati...nastro isolante a rotta di collo...e le lampadine che non funzionavano, non erano bruciate, mancavano di netto con tutto il "portalampadine".

In poche parole ho ripristinato la spia che segnala l'accensione delle luci e la retoilluminazione del contachilometri...riciclando i partalampadine delle luci di posizione anteriore della vecchia panda che sono identici ;-)

ah...già...il contachilometri...

dato che c'ero, ed era tutto sporco ed arruginito dentro e aveva la giera esterna distrutta, ho cercato di ripristinarlo nel miglior modo possibile, e dato che ero all'opera l'ho anche personalizzato un pò :mrgreen:

 

Eccolo ora... spero vi piaccia!!!

contachilometri.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...