Vai al contenuto


info bicicletta vintage


arcarocollo
 Share

Recommended Posts

MODERATOR
Dovrebbe essere di fine anni 70-inizio 80 quella del mio vecchio!

Comunque,cè qualcuno qui che sà se i cambi delle biciclette sono universali? perchè quello della mia MTB(Shimano)si è spezzato! e il pezzo che si è rotto è corso fino al selettore della moltiplica sformando pure quello!

 

si trovano, si trovano. :ok:

Il comando è semplice, basta che lo trovi con lo stesso numero di velocità e diametro del buco per il manubrio, il deragliatore devi trovarne uno più simile all'originale. Se hai uno shimano la cosa si semplifica, essendo che sono al 90% compatibili con gli altri modelli. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

si trovano, si trovano. :ok:

Il comando è semplice, basta che lo trovi con lo stesso numero di velocità e diametro del buco per il manubrio, il deragliatore devi trovarne uno più simile all'originale. Se hai uno shimano la cosa si semplifica, essendo che sono al 90% compatibili con gli altri modelli. ;-)

 

Dovrebbe essere il deragliatore,domani posto una foto magari....siccome volevo usare un cambio di recupero,senza spendere un cent!

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

:ok:

 

appena posti, ti daremo una mano...

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

penso siano standard. Poi potresti fare una foto dettagliata della dinamo e della sua staffa. Grazie ;-)

 

Purtroppo la bicicletta è a casa da mio zio, non riesco per ora a fare altre fotografie.

 

Una domanda: secondo voi su quella bicicletta posso metterci un cambio posteriore a 5 rapporti tenendo una corona davanti? SE SI dovrei per forza cambiare la manopola del cambio?(nel mio caso ho un'unica leva del cambio posta sulla canna obliqua del telaio).

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

quanti rapporti hai dietro adesso?

 

per il resto, aspetta 2 minutu che chiedo info a mio fratello. è lui l'esperto...

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

allora, io ho chiesto e mi ha detto che se i rapporti sono pochi si potrebbe fare ma c'è da cambiare un po di roba (mozzo, deragliatore...). la leva andrebbe bene.

 

se invece fossero già 5 non si potrebbe fare...

Link al commento
Condividi su altri siti

allora, io ho chiesto e mi ha detto che se i rapporti sono pochi si potrebbe fare ma c'è da cambiare un po di roba (mozzo, deragliatore...). la leva andrebbe bene.

 

se invece fossero già 5 non si potrebbe fare...

 

Azz..io avevo pensato di metterci 5/6 rapporti ma se non si può mi tengo volentieri i 3 rapporti originali ;-)

Grazie per la info.:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

al massimo puoi cambiare quello davanti mettendone 2 e, cambiando quello dietro con + o - denti... dipende da come ti piace andare...

Link al commento
Condividi su altri siti

al massimo puoi cambiare quello davanti mettendone 2 e, cambiando quello dietro con + o - denti... dipende da come ti piace andare...

Davanti mi conviene tenere un cambio solo, mentre per il cambio posteriore ho notato che non si trovano più le cassette con 3 pignoni.

Che tu sappia si possono assemblare 3 pignoni con dentatura a mio piacimento?

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Davanti mi conviene tenere un cambio solo

 

perche uno solo? se togli il carterino e smonti tutto puoi montare anche un cambio a 2 (cambiando pedivelle se sono attaccate ai dischi)

 

per dietro la vedo dura assemblarlo con 3 dischi a piacimento... non si trovano proprio più?

Link al commento
Condividi su altri siti

al massimo puoi cambiare quello davanti mettendone 2 e, cambiando quello dietro con + o - denti... dipende da come ti piace andare...

Davanti mi conviene tenere un cambio solo, mentre per il cambio posteriore ho notato che non si trovano più le cassette con 3 pignoni.

Che tu sappia si possono assemblare 3 pignoni con dentatura a mio piacimento?

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

non penso si possano assemblare a piacimento...

Link al commento
Condividi su altri siti

perche uno solo? se togli il carterino e smonti tutto puoi montare anche un cambio a 2 (cambiando pedivelle se sono attaccate ai dischi)

 

per dietro la vedo dura assemblarlo con 3 dischi a piacimento... non si trovano proprio più?

Mi conviene tenerne solo 1 davanti perché se metto due rapporti devo poi montare il deragliatore e poi cmq la corona anteriore ha tanti denti, il mio intento era quello di montare un pignone posteriore per le salite, se noti nelle foto i pignoni posteriori che monto ora non sono molto adatti alle salite.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fabio ti consiglio di rivolgerti al ragazzo che gestisce questo blog Biciclette & Decadence

E' una persona squisita, qualche anno fa gli ho venduto una bicicletta e di tanto in tanto ci sentiamo ancora. Se lo contatti, digli pure che il riferimento te l'ha dato Marco di Domodossola. Dovrebbe ricordarsi...

Complimenti per l'acquisto! Hai fatto un affare.

 

M

Link al commento
Condividi su altri siti

Fabio ti consiglio di rivolgerti al ragazzo che gestisce questo blog Biciclette & Decadence

E' una persona squisita, qualche anno fa gli ho venduto una bicicletta e di tanto in tanto ci sentiamo ancora. Se lo contatti, digli pure che il riferimento te l'ha dato Marco di Domodossola. Dovrebbe ricordarsi...

Complimenti per l'acquisto! Hai fatto un affare.

 

M

 

Grazie Marco, oggi lo contatto e gli chiedo alcune cose:ok:

Se ci sei ci vediamo al raduno di villa domenica 28.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...