Vai al contenuto


vespa instabile


zichiki96
 Share

Recommended Posts

MODERATOR
Non è che revisionando la forcella (immagino che l'hai scesa dalla Vespa) hai stretto troppo la ghiera del cannotto di sterzo? I sintomi sembrano proprio quelli...

 

non credo ora vedo le ghiere :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
telaio a virgola?

 

se intendi storto, no. Questa vespa è stata usata 1 anno da mio nonno e poi lasciata in garage fino al 2005:roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

non credo ora vedo le ghiere :ciao:

 

Ricorda che la regola "generale" che vale per i bloccaggi a doppia ghiera degli sterzi è:

Avviti la prima ghiera e la stringi un pò, poi avviti la seconda ghiera e la porti in battuta con la prima SENZA STRINGERLA. Dopo di che tieni ferma la seconda ghiera e sviti la prima, in maniera tale da "schiacciarla" con la seconda.

Fatto così non dovresti avere problemi. :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...
MODERATOR

Perfetto cerchi nuovi, gomme nuove, ammortizzatori cambiati, sono caduto. Per fortuna la vespa ha solo un leggero graffio vicino al cassettino.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
allora la colpa è del vespista...:testate::Lol_5:

 

Ti sei fatto male?

 

ma ci vai in giro su strade pubbliche?

 

Non mi sono fatto niente, soltanto un po' graffiata la mano :ok:

Abito in campagna e non passa nessuno per la strada e allora ogni tanto il giretto ci scappa. (lo so che non faccio bene, ma la lascio marcire in garage? )

Ora la devo sistemare che domenica deve fare 20 km per andare ad un raduno. Ora ormai penso che sia la forcella o il telaio storto, ma spero che non sia l'ultimo. :testate:

Ora vedo se prendo un po' di vernice a campione per sistemare i due micro graffi e inoltre devo pure prendere un po' di rosso tenerife per la speci al che ha grattato posteriormente (impennata eccessiva, quando metti la terza si alza troppo :Lol_5: ) e lo scudo che ho piegato non per colpa mia devo farlo aggiustare :testate:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi sono fatto niente, soltanto un po' graffiata la mano :ok:

Abito in campagna e non passa nessuno per la strada e allora ogni tanto il giretto ci scappa. (lo so che non faccio bene, ma la lascio marcire in garage? )

Ora la devo sistemare che domenica deve fare 20 km per andare ad un raduno. Ora ormai penso che sia la forcella o il telaio storto, ma spero che non sia l'ultimo. :testate:

Ora vedo se prendo un po' di vernice a campione per sistemare i due micro graffi e inoltre devo pure prendere un po' di rosso tenerife per la speci al che ha grattato posteriormente (impennata eccessiva, quando metti la terza si alza troppo :Lol_5: ) e lo scudo che ho piegato non per colpa mia devo farlo aggiustare :testate:

 

Io ti consiglio di portarla da qualcuno bravo, per vedere cosa c'è effettivamente che non va.

Pazienza se non ce l'hai per il raduno, ma usarla in queste condizioni è già pericoloso, se poi non si è nemmeno in regola, è doppiamente pericoloso.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Io ti consiglio di portarla da qualcuno bravo, per vedere cosa c'è effettivamente che non va.

Pazienza se non ce l'hai per il raduno, ma usarla in queste condizioni è già pericoloso, se poi non si è nemmeno in regola, è doppiamente pericoloso.

 

la vespa è in regola, non la porto io al raduno essendo che io porto la special. ;-)

Comunque ordinati i nuovi silent block del motore e dell'ammortizzatore posteriore, poi vediamo se si risolve qualcosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

la vespa è in regola, non la porto io al raduno essendo che io porto la special. ;-)

Comunque ordinati i nuovi silent block del motore e dell'ammortizzatore posteriore, poi vediamo se si risolve qualcosa.

ho avuto il tuo stesso problema......ed era la pedana leggermente dissaldata da un lato(prova a vedere se ci sono delle crepe sulla pedana) e il cuscinetto dell mozzo anteriore!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

:mah::mah::mah::mah:

 

:ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...