Vai al contenuto


ruota posteriore pk50s


giacomo13
 Share

Recommended Posts

quindi cosa devo fare??? è sicuramente quello o potrebbe essere anche un altro problema?

 

se spingi il pedale del freno, ti blocca quasi subito, giusto?

 

se la risposta è sì:

avvita il registro del freno posteriore (lo trovi sotto il piatto ganasce, dove finisce la guaina del filo del freno) - così facendo allenti il filo

fallo fino a che senti la ruota libera

 

ma le ganasce le hai cambiate o no?

Link al commento
Condividi su altri siti

le ganasce nn le ho cambiate , però la ruota nn gira liberamente con il filo del freno staccato!!

 

e che ca...cchio

dille tutte in una volta

allora

come mai hai controllato la ruota?

hai montato/smontato qualcosa?

dove hai messo le mani?

prima andava bene?

Link al commento
Condividi su altri siti

si ho verniciato anche il mozzo , quale parte devo grattare?? nn è possibile che magari siano le ganasce che fanno attrito?? (cmq si fa troppa fatica a girarla per essere un problema di accumulo di vernice)

Link al commento
Condividi su altri siti

si ho verniciato anche il mozzo , quale parte devo grattare?? nn è possibile che magari siano le ganasce che fanno attrito?? (cmq si fa troppa fatica a girarla per essere un problema di accumulo di vernice)

 

se hai verniciato delle parte interne del tamburo, queste fanno spessore e possono fare più attrito, vuoi sulle ganasce, vuoi sul paraolio (improbabile questa seconda ipotesi)

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende da quanto è forte questo attrito..se è pesante allora come dice Sartana avendo verniciato la parte interna del tamburo hai creato uno spessore con la vernice e le ganasce toccano li frenando il moto; la parte da pulire da vernice è la sezione circolare dove le ganasce fanno presa per frenare il tamburo

Link al commento
Condividi su altri siti

l' unica parte che ho verniciato è il mozzo , il tamburo no , io pensavo che magari si potessero essere dilatate le ganasce, ma altri problemi , connessi al cambio nn ci potrebbero essere?? oppure secondo mio padre potrebbe essere per colpa del cuscinetto(secondo voi è pssibile?

Link al commento
Condividi su altri siti

per il cuscinetto..

 

tolto il parapolvere ti trovi davanti al cuscinetto..per toglierlo dovresti sfilarlo verso l'esterno del motore,...ma è sicuramete molto duro..per riuscire dovresti aprire il motore e battere fuori l'albero del cambio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se devi sostituire il cuscinetto perchè ti perde l'olio hai ragionato in malo modo..il cuscinetto è forato e da li perderà sempre olio! Per fare tenuta c'è bisogno di altro..ovvero paraolio e guarnizione attorno al piatto porta ganasce!

Svita le tre viti m8 che tengono il piatto, sostuisci la guarnizione e cambia il paraolio e vedrai che non perde più!

Diversamente se devi restaurare tutto il motore o il cuscinetto è andato allora è un altro discorso..per togliere quel cuscinetto senza tante rogne dovresti aprire il motore, scaldare la sede del cuscinetto e batterlo dall'interno verso l'esterno..

Link al commento
Condividi su altri siti

Se devi sostituire il cuscinetto perchè ti perde l'olio hai ragionato in malo modo..il cuscinetto è forato e da li perderà sempre olio! Per fare tenuta c'è bisogno di altro..ovvero paraolio e guarnizione attorno al piatto porta ganasce!

Svita le tre viti m8 che tengono il piatto, sostuisci la guarnizione e cambia il paraolio e vedrai che non perde più!

Diversamente se devi restaurare tutto il motore o il cuscinetto è andato allora è un altro discorso..per togliere quel cuscinetto senza tante rogne dovresti aprire il motore, scaldare la sede del cuscinetto e batterlo dall'interno verso l'esterno..

 

tutto giusto e aggiungo che, secondo me, il nostro amico ha il tamburo smontato.

se il tamburo è smontato o è molto lento perderà sempre olio perchè:

il cuscinetto è forato

la tenuta all'olio la fa il paraolio (montato sotto il piatto ganasce)

il paraolio fa la sua tenuta esternamente con il montaggio nella sua sede nel piatto ganasce, INTERNAMENTE con il tamburo montato

 

smontare quel cuscinetto senza aprire il motore è fattibile ma non penso che sia alla tua portata

 

ma non è il cuscinetto, molto probabilmente, la causa dei tuoi problemi.

 

per vedere se è lui senti se l'asse ruota balla

 

per vedere se è lui che ti fa girare sforzato il tamburo, prova a far girare l'asse ruota CON IL CAMBIO IN FOLLE

 

ah, collegandomi al tuo primo intervento, è chiaro che se hai LA MARCIA INSERITA il tamburo GIRA DURO (anzi...non gira quasi) - non è uno scooter

 

se hai la marcia inserita e vuoi mettere la folle muovi il preselettore a mano, contemporaneamente fai ruotare l'asse ruota (aiutati con il tamburo) - innesta la marce fino a che non trovi la folle

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...