Vai al contenuto



faro basso 55


Ghngo
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 53
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

ciao mi e capitata una faro basso a buon prezzo,mi conviene prenderla?,i pezzi si trovano facimelmente? ciao grazie

certo che conviene! se ti sembra un buon prezzo sicuramente avrai gia fatto 2 conti, però sarebbe meglio vedere un paio di foto prima di dare dei consigli! che pezzi le mancano? :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

certo che conviene! se ti sembra un buon prezzo che pezzi le mancano? :ciao:

 

ciao di pezzi non ne manca nessuno,pero o paura se in futuro mi si spacca,frizioone,ingranaggi dell cambio,non riesco a trovarli,e questo che mi "frena un po'" ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

dopo secondo voi, siccome una vespa dell 56,e un po vecchia,ci riuscirei a farci qualche giro la domenica di 20,30 km? e vero che quando la si spegne, bisogna aspettare che si rafreddi, se no non va piu in moto'? ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao di pezzi non ne manca nessuno,pero o paura se in futuro mi si spacca,frizioone,ingranaggi dell cambio,non riesco a trovarli,e questo che mi "frena un po'" ciao

 

:testate: che fai ti fasci la testa prima di rompertela?! Compra compra :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

il succo del ragionamento e':

cosa intendi per buon prezzo? 1000,2000,5000,10000 euro?:mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

il succo del ragionamento e':

cosa intendi per buon prezzo? 1000,2000,5000,10000 euro?:mah:

 

ciao 3100 documenti originali,da restaurare,tecnicamente e possibile che si rompino gli ingranaggi del cambio?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao 3100 documenti originali,da restaurare,tecnicamente e possibile che si rompino gli ingranaggi del cambio?

 

ciao secondo me 3100 da restaurare la prendi a prezzo di mercato..non fai un affarone ma nemmeno prendi una fregatura.. calcola che per restaurarla ( pi dipende che restauro vuoi fare ) ci vogliono intorno ai 3000 ..se pero ti piace tanto e ti fai i tuoi calcoli prendila!! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

3000 euro per il restauro mi sembrano tantini...

io preventiverei almeno 1000 euro in meno...

io al mio px, che per carità è una vespa dal valore minore rispetto una faro basso ma comunque il lavoro da fare è quello, ho preso il motore, smontato, sostituito tutto ed elaborato in più sospensioni nuove a doppia tenuta, freni e impianto elettrico nuovo e li sono andato sul millino, ora l ho smontata pezzo pezzo di carrozzeria e tra carteggiare tutto (non necessita sabbiatura visto che non c è ruggine), dare il fondo e verniciare mi viene 800 euro.

ho anche cambiato tutte e 3 le gomme per un totale di 75 euro.

il che vuol dire che tra tutto rendere la vespa nuova di zecca mi è costata 1875 euro...

 

comunque è il mio caso, se devi sabbiare un 300 o 350 euro ti partono ancora...

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

[quote=Diegoz;518741

se devi sabbiare un 300 o 350 euro ti partono ancora...

:orrore:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
possibile che si rompino gli ingranaggi del cambio?

non direi proprio

Link al commento
Condividi su altri siti

3000 euro per il restauro mi sembrano tantini...

io preventiverei almeno 1000 euro in meno...

io al mio px, che per carità è una vespa dal valore minore rispetto una faro basso ma comunque il lavoro da fare è quello, ho preso il motore, smontato, sostituito tutto ed elaborato in più sospensioni nuove a doppia tenuta, freni e impianto elettrico nuovo e li sono andato sul millino, ora l ho smontata pezzo pezzo di carrozzeria e tra carteggiare tutto (non necessita sabbiatura visto che non c è ruggine), dare il fondo e verniciare mi viene 800 euro.

ho anche cambiato tutte e 3 le gomme per un totale di 75 euro.

il che vuol dire che tra tutto rendere la vespa nuova di zecca mi è costata 1875 euro...

 

comunque è il mio caso, se devi sabbiare un 300 o 350 euro ti partono ancora...

 

è vero che il lavoro è quello ma quando ti presenti a restaurare una vespa, anke solo dal carrozziere x verniciarla, se è una faro basso, o altro ti prende più che x verniciare un px, e questa cosa nn riesco a capirla, ed ecco xchè vorrei imparare x fare tutto da solo...

la sabbiatura è la spesa minre qualcuno con 50-100euro la fa, e tutto il dopo che costa..

Sono daccordo con james, quasi 3000euro, xchè poi c'è qualche pezzo da comprare e li sono cari i prezzi...

3100sono il valore di mercato oggi, nè affare,nè inc...ta, se ti piace la prenderei, se ha i doc in regola e solo se completa, poi qnd è restaurata e il motore rifatto è abbastanza affidabile, nn sarà un mostro di prestazioni, ma il giretto te lo fai tranquillo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto si può rompere, ma quasi tutto si puo' riparare o ricostruire.;-)

Con le vespe siamo un po' abituati male, nel senso che si trova quasi tutto come ricambio, se non nuovo usato, ma per certe moto d'epoca... o te li rifai fare certi pezzi o la moto resta ferma:mrgreen:

Quindi per me il problema degli ingranaggi del cambio non sussiste.

Una volta restaurata anche una vespa del 56 è usabile, con le sue limitazioni prestazionali s'intende, i km si fanno:

mi sono fatto + di 170 km con il FB del 53 con un mio amico con un bacchetta del 50 e le vespe hanno fatto il loro dovere senza nessun problema.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto si può rompere, ma quasi tutto si puo' riparare o ricostruire.;-)

Con le vespe siamo un po' abituati male, nel senso che si trova quasi tutto come ricambio, se non nuovo usato, ma per certe moto d'epoca... o te li rifai fare certi pezzi o la moto resta ferma:mrgreen:

:ciao:

 

ciao e semai dove deve andare per farmi,fare su i pezzi? cioè gli ingranaggi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io a due passi da casa ho un saldatore/fabbro che fà anche questo tipo di lavoro, però bisogna vedere di volta in volta il problema.

Anche sul web trovi ditte specializzate nella ricostruzione di componenti meccanici e come dice Ricmusic... basta pagare.:mrgreen:

Comunque come ti hanno già scritto è un fatto assai raro.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma sei proprio sicuro che sti benedetti ingranaggi debbano essere sostituiti? Come fai a dirlo a motore chiuso ? Una delle caratteristiche della Vespa e che ha dei pezzi praticamente indistruttibili a meno che non abbiano buttato della ghiaia dentro il carter.

Claudio

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...