Vai al contenuto


Vespa P200E 1981 restaurata e pronta per RS


base689
 Share

Recommended Posts

poichè il P200E dell'81 era omologato se ben ricordo per una velocità massima superiore ai 100 km/h gli specchietti sono entrambi obbligatori. Quelle successive erano state appositamente omologate riducendo la velocità massima (dichiarata).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma chi l'ha detto... la vernice alla nitro viene ancora venduta nei colorifici, e personalmente la preferisco per i miei lavori ;-)

:ciao: Pierluigi

esiste la nitro e solo una risposta di molti carrozzieri che non la sanno verniciare,invece quando riguarda per i clienti non esiste perche' risulta molto cara............:mavieni::mavieni:

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate sono un pò gnugnu..

Ma a me avevano detto che le esaminavano dal vivo??:sbonk:

Se è così, cerco di far passare anche il mio special, montando un padellino solo per la foto, e non preoccupandomi del carburo e del 102..:mah:

Correggetemi se sbaglio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma a me avevano detto che le esaminavano dal vivo??

Ma nooo!

 

Comunque virtualmente si potrebbe far passare qualunque mezzo ritoccando le foto (con i mezzi che abbiamo oggi poi, è molto più facile) il problema è:

1- E' illegale ed amorale

2- Ogni modifica alla configurazione originale del mezzo (SE "SGAMATA" OVVIAMENTE) ne poterebbe all'immediata cancellazione dal registro storico.... Quindi se ti beccano con la vespa iscritta al RS con il 102 sotto, ti dovrebbero revocare l'iscrizione...

 

La mia domanda: chi la revoca? In base a cosa? Un membro del RS? Se le forze dell'ordine e/o pattuglie stradali mi sanzionano perchè ho elaborato la vespa, qualora risultasse iscritta al RS corro il rischio che lo comunichino ad un funzionario per la cancellazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si infatti, per come funzionano i vari registri degli enti, figurati se fanno un controllo incrociato.

Comunque è illegale..:noncisiamo: quindi la ripristino originale, e chiedo il RS :Lol_5::Lol_5:

 

Grazie per le info, pensa che mi avevano detto che l'esaminatore mi controllava il carburatore..

 

Chiedo scusa a Base689 per l'intrusione.

:frustate:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le info, pensa che mi avevano detto che l'esaminatore mi controllava il carburatore..

 

Forse confondi l'iscrizione al RS col collaudo in motorizzazione... Li è probabile (ma non è detto) che ti controllino il motore o il carburatore... :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

poichè il P200E dell'81 era omologato se ben ricordo per una velocità massima superiore ai 100 km/h gli specchietti sono entrambi obbligatori. Quelle successive erano state appositamente omologate riducendo la velocità massima (dichiarata).

Il P200E sul libretto dichiara velocità MAX 110 km/h (e quando era nuova li superava pure :mavieni: )

Ti confermo che quando uscì il P200E 1981 NON aveva neanche 1 specchietto (ma prima di farla uscire dalla concessionaria Piaggio gli feci montare su 2 specchietti, ma questa è un' altra storia).

Se POI è venuta fuori una legge che obbliga i motoveicoli con velocità dichiarata superiore a 100 km/h ad avere sempre montati (e quindi di serie) entrambi gli specchietti, questo non lo so...

Sta di fatto che se all' esaminatore <piaceva> che il P200E abbia solo lo specchietto sinistro per le foto, non mi sonno messo a fare polemica, ho smontato lo specchietto destro, fatto le foto, rimontato lo specchietto destro e fine della fiera.

Evidentemente, se così fosse, le esigenze del RS e delle leggi stradali sono leggerissimamente diverse: nel modulo RS è già barrata la casella "specchietto sinistro" perché è il minimo di legge, poi evidentemente l' RS non entra nel merito del fatto che se il motoveicolo supera i 100 km/h, deve avere ANCHE lo specchietto destro altrimenti non potrebbe circolare.

Se poi il fatto di avere ENTRAMBI gli specchietti montati (questo per una MIA sensazione di sicurezza e comodità) mi fa automaticamente rientrare nell' obbligo di legge dei motoveicoli vel max > 100 km/h, ben venga :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 months later...
Ciao Flavio.

Per la verniciatura ha fatto tutto il carrozziere, il quale però mi ha <giurato> che ha usato il colore originale, per il quale ho i due seguenti codici (a seconda del produttore di vernici):

1) Piaggio grigio azzurro metallizzato PM5/4

2) Max Mayer 7002M

 

Guarda che forse ricordi male, il tuo colore(molto, il piu bello sui pe)

E' un azzurro metallizzato 5/2

Nel '82 la producevano nel grigio azzurro met 5/4(che

Per capirci e' quello piu "scuro"

Ci tengo a dirtelo perché su questi due col

Vi e' un Po di confusione , mi e' stato chiarito

Da vespa club Milano...

A sett faro il tuo stesso lav sul mio p200e!

Sarei felicissimo di ottenere quel risultato.

Se posso quanto ti ha chiesto il carrozziere?

Sai ne sto girando molti e ognuno dice la sua...

La porterei completamente smontata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...