Vai al contenuto



Avvistata nuova Vespa PX (?)


monsterpompa
 Share

Recommended Posts

Sono pessimista a riguardo.

 

Se Lml Italia saprà cambiare le sue politiche commerciali e mediatiche...a mio avviso... forse camperà con la 4 tempi. Sempre che Piaggio non sforni un Px 4 tempi. In tal caso.... la vedo veramente dura.

 

Spero vivamente che ci sia una fervida competizione fra le due case, così da ottenere migliore qualità e buoni prezzi. Ma se questa competizione nascerà come sorta di gara tipo " ne resterà soltanto uno"... beh.... vinca il migliore!!!

 

Il prezzo del mezzo sarà relativo quando un cliente dovrà scegliere quale "vespa" comprare.... quel che conterà sarà la rete assistenziale, i ricambi, e la serietà della casa madre e dei concessionari.

Entrambe le case motociclistiche avrebbero da imparare l'una dall'altra....

(qualcuna dovrebbe imparare un pò di più :Lol_5: )

 

E anche con prezzo maggiorato rispetto all'LML, la Vespa avrà sempre quei fattori a suo favore rispetto all'Indiana!! :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 2,2k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Cmq parere personale il suono del motore del 4T della LML star deluxe è proprio osceno... non ha niente a che vedere con la vespa....sembra più quello di uno scooter...

Ha semplicemente il suono di un motore 4T... mica puoi pretendere che abbia il suono del 2T :mrgreen:

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq parere personale il suono del motore del 4T della LML star deluxe è proprio osceno... non ha niente a che vedere con la vespa....sembra più quello di uno scooter...

 

Io credo invece che attualmente sia l'unica vera evoluzione della vespa px, che cambia il suo "core interno" pur mantenendo il suo inconfondibile stile e molti dei suoi pregi (ruote intercambiabili, cambio al manubrio, freno a pedale etc etc..).

Che strano il destino.... abbiamo l'unica evoluzione della Vespa degli ultimi anni che non si chiama Vespa.... e una Vespa che non è una Vespa.

 

Bah...che paradossi!

 

L'importante è continuare a vespare, ben vengano gli aggiornamenti al motore e perchè no, al telaio... purchè non si stravolga l'essenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

A ben guardare un approccio più moderno alla Vespa, la Piaggio l'aveva avuto. Probabilmente la Cosa era troppo moderna per poter essere assimilata al significato che all'epoca, la clientela dava alla Vespa, cioè (secondo me) un mezzo economico nell'acquisto e nella manutenzione, un mezzo ro busto ed affidabile che con un minimo di manualtà poteva essere mantenuto in perfetta efficienza ed affidabilità dallo stesso proprietario (caratteristiche comuni anche alla Cosa). Probabilmente il "problema" della Cosa è stato il design, che non richiamava subito alla memoria la cara vecchia Vespa che tutti hanno e abbiamo visto girare per le strade di paesi e città.

Piaggio questo lo sa e sa che produrre un PX come gli ultimi MY è praticamente una garanzia di vendita e gli incassi che Piaggio spera di fare col nuovo PX, a mio avviso conta di farli con le persone che comprano la "Vespa vecchia" per fare i fighetti, sfoggiando tutta una linea di abbgliamento firmata così come il casco e anche le mutande e che adesso comprano le GTS e le moderne farobasso col variatore.

Speriamo almeno che con i nuovi PX calino i prezzi degli esemplari più vecchi!

Link al commento
Condividi su altri siti

ore 7:35 Lung'Arno Pacinotti Pisa. Il solito trio di collaudatori con la PX in testa. Ero fermo sul marciapiedi e ho sentito chiaramente il classico rumore 2T della Vespa. A questo punto posso dire con sicurezza che Piaggio sta testando una PX 2T. Chi vivrà vedrà!

Link al commento
Condividi su altri siti

Stamattina, in prima pagina su MOTOBLOG.......

 

Piaggio: torna in produzione la Vespa PX?

 

"...Dauviau ha dichiarato che Piaggio starebbe sviluppando un nuovo motore per la mitica PX, in quanto il 2 Tempi potrebbe presentare problemi di affidabilità se adeguato alle norme antinquinamento. Inoltre, il motore a 4 Tempi continua ad essere considerata una via impossibile da percorrere..."

 

Il 2T no, il 4T neppure.... Che motore dovrebbero usare allora? Uno a reazione? Vespa Eurofighter PX! :risata:

 

Aspettiamo l'EICMA.....

Link al commento
Condividi su altri siti

"...Dauviau ha dichiarato che Piaggio starebbe sviluppando un nuovo motore per la mitica PX, in quanto il 2 Tempi potrebbe presentare problemi di affidabilità se adeguato alle norme antinquinamento. Inoltre, il motore a 4 Tempi continua ad essere considerata una via impossibile da percorrere..."

 

Il 2T no, il 4T neppure.... Che motore dovrebbero usare allora? Uno a reazione? Vespa Eurofighter PX! :risata:

 

Aspettiamo l'EICMA.....

 

penso che l'articolista volesse dire che piaggio sta sviluppando un nuovo motore 2 tempi per la vespa PX, visto che l'attuale 2 tempi ha problemi di affidabilità, e visto che considerano il motore 4 tempi una via impossibile...

...supposizione la mia avallata dal fatto che non mi risulta esista un motore 3T. :mrgreen::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

penso che l'articolista volesse dire che piaggio sta sviluppando un nuovo motore 2 tempi per la vespa PX, visto che l'attuale 2 tempi ha problemi di affidabilità, e visto che considerano il motore 4 tempi una via impossibile...

...supposizione la mia avallata dal fatto che non mi risulta esista un motore 3T. :mrgreen::mrgreen:

 

E' sicuramente come hai detto tu, e di sicuro si deve trattare di un 2T di nuova concezione, perchè se "riesumano" il motore dell'ultima serie PX per renderlo euro3 dovrebbero chiuderlo così tanto che la Vespa sarebbe ferma come un cancello. Chissà cosa tireranno fuori dal cappello a cilindro!

Link al commento
Condividi su altri siti

ore 7:35 Lung'Arno Pacinotti Pisa. Il solito trio di collaudatori con la PX in testa. Ero fermo sul marciapiedi e ho sentito chiaramente il classico rumore 2T della Vespa. A questo punto posso dire con sicurezza che Piaggio sta testando una PX 2T. Chi vivrà vedrà!

 

Di che colore era ? Azzurrina come quella che ho visto io ?

 

Ragionamento Personale

Non vorrei che il PX che stiamo vedento testare sia veramente un fine serie del 2007 2T Euro 2 e che lo stiano testando (magari ulteriormente strozzato per essere Euro 3) proprio per valutarne le prestazioni e l'affidabilità.

Visto che già la fine serie aveva problemi di affidabilità e prestazioni scarse hanno fatto un ultimo tentativo e questi test hanno decretato le conseguenze del discorso fatto su MotoBlog.

Intanto hanno spostato la presentazione da Intermot di Ottobre all'EICMA di novembre.

Non vorrei stessimo tutti aspettando un PX mentre verrà presentato nel 2011 un GTS con cambio robotizzato....

Mah...

L'attesa mi sta snervando !

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardiamo il lato positivo... a noi che ce frega di cosa sforna la Piaggio? Le nostre Vespe/Star/Bajaj ecc ce l'abbiamo, ci andiamo a giro e ci divertiamo :mrgreen:

 

Ehh...io invece non vedo l'ora che esca per comprarla !

Link al commento
Condividi su altri siti

..comunque, secondo me, il nostro forum è più letto di quanto possiamo pensare.....troppe coincidenze!!alla pinasco hanno fatto la testa vrh in pratica con lo squish che noi abbiamo calcolato...non mi stupirei se davvero esce il vespone 177 coi pezzi polini..ahahahaha magari fanno anche la valvola 120+70.....ehehehe piaggio, se ci senti, oh, vedi che qualcosina devi passarcelo eh, non puoi cavartela così a buon mercato.....:sbonk::sbonk::sbonk:

 

potrei portargli, se hanno pazienza, il 125senzafrecce da "studiare" :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
molto probabilmente tireranno fuori il carburatore sostituendolo con l'iniezione elettronica....:-)

 

Soluzione intermedia, più economica, e già esistente in altri motori: carburatore a controllo elettronico... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

molto probabilmente tireranno fuori il carburatore sostituendolo con l'iniezione elettronica....:-)

 

 

azz! in quel caso spero proprio sia possibile fare il lavoro inverso sui vecchi PX

con AE e IE ci saranno parecchi sbattimenti in meno!

Link al commento
Condividi su altri siti

basterebbe riportare le evoluzioni (sottosella freni antibloccaggio stabilita )della cosa su uno stile px...nella meta degli anni 80 in piaggio avevano gia disegnato un prototipo ad iniezione che non si sa se e mai stato costruito...un px ie sarebbe interessante,anche se di difficile messa a punto (vedi in passato bimota 500 v2,aprilia ditech,ed in casa piaggio la et2 50 iniezione che e'stata nei listini solo un anno e poi la piaggio mise in commercio un kit per riportarla a carburatore) ma se ci riescono,perdipiu su una base nata 33 anni fa sono dei grandi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardiamo il lato positivo... a noi che ce frega di cosa sforna la Piaggio? Le nostre Vespe/Star/Bajaj ecc ce l'abbiamo, ci andiamo a giro e ci divertiamo :mrgreen:

 

 

Come non quotarti! :applauso: :applauso: :applauso:

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest
Questa discussione è chiusa.
 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...