Vai al contenuto


Restauro 50 Special


Special Dave
 Share

Recommended Posts

Un'ora fa abbiamo tirato fuori da un vecchio capannone di mio padre la sua vecchia 50 Special.Diciamo che non è messa benissimo però dopo 10 anni è ripartita in moto (dopo 30 min di prove! :mrgreen: )

Avrà bisogno di un buon restauro!

Ora allego le foto e vi pongo il primo quesito:

I numeri di telaio sono coperti di ruggine,ora prima di fare danni cosa uso per togliere la ruggine senza limare i numeri?

Grazie!!!

IMG00387-20100627-1846.jpg

IMG00388-20100627-1846.jpg

IMG00393-20100627-1852.jpg

IMG00391-20100627-1846.jpg

IMG00389-20100627-1846.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

COn i numeri ho quasi sistemato ho usato il Remox,ha sciolto quasi tutta la ruggine,c'è un modo per far risaltare i numeri di telaio? Tipo polvere di gesso?

Altra domanda,oggi stavo per pulire la vespa con l'idropulitrice quando mi accorgo che nel volano manca il tappino e si vede l'interno.

Io non mi sono azzardato a pulire anche lì! Devo coprire il buco? Dove trovo il gommino?

Grazie!:ciao:

IMG00403-20100630-1424.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella la vespetta

:lol: con la gamman come quella di mio papà e i suoi amici :mrgreen:

Beh, li dentro dovrebbe esserci lo statore, se è una prima serie, non vorrei dir cavolate, ma pure la bobina. Secondo me fai bene a star lontano con l'acqua. Il tappo di gomma lo vendono anche su ebay ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella la vespetta

:lol: con la gamman come quella di mio papà e i suoi amici :mrgreen:

Beh, li dentro dovrebbe esserci lo statore, se è una prima serie, non vorrei dir cavolate, ma pure la bobina. Secondo me fai bene a star lontano con l'acqua. Il tappo di gomma lo vendono anche su ebay ;-)

E' proprio una prima serie! Del 71 ;-) Ora essendo alle prime armi comincio pian piano a rimetterla in sesto,allora lì pulirò a mano e per sicurezza metto uno straccio nella fessura.

Ho visto che il filtro dell'aria è rotondo di metallo,è il suo originale?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...