Vai al contenuto


Rubata oppure no...


orcad83
 Share

Recommended Posts

  • Utenti Registrati
STAFF
Mi sapete dire se si può sapere se un ciclomotore è rubato dal numero del telaio?

 

In effetti lo si può sapere SOLO dal numero di telaio. Devi rivolgerti alle forze dell'ordine, solo loro possono verificarlo.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

io tempo fa feci un paio di ricerche qui ma non sò quanto può essere attendibile

:roll:

 

Repubblica it - Motori

 

Poco, non sono presenti in archivio (che poi è il database online del Ministero dell'Interno) i veicoli rubati prima che creassero il database, cioé nel 1998, e il database stesso viene aggiornato poco e male.

 

La sicurezza si ha solo andando in caserma.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

fare la denuncia di smarrimento che ti tutela dal punto di vista "lecita provenienza", poi procedere con la burocrazia per targa e libretto nuovi

 

Ok, quidi collaudo per il libretto nuovo?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Io ho cercato ma non c'ho capito nulla, avedno una vespa 50 che non ha il libretto che devo fare per rifarlo e mergli la targa nuova?

 

Hai cercato male, evidentemente, visto che il topic è tra gli importanti: http://www.vesparesources.com/pratiche/9309-acquisto-ciclomotore-e-bollo.html

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai cercato male, evidentemente, visto che il topic è tra gli importanti: http://www.vesparesources.com/pratiche/9309-acquisto-ciclomotore-e-bollo.html

 

Ciao, Gino

 

Evidentemente si :oops:, forse sono un pò duro perchè l'ho letto ma c'ho capito poco!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, quidi collaudo per il libretto nuovo?

 

quando hai la denuncia in mano (accertati che il telaio ci venga scritto BENE e PER ESTESO ) vai in motorizzazione e ti prendi tutti i bollettini,li paghi e torni a fissare il giorno e l'ora del collaudo,poi con la tua vespina tutta originalizzata vai a farlo,fatto ciò ti verrà data la targa nuova a 6 cifre con il libretto nuovo

 

tranquillo che è molto semplice

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

quando hai la denuncia in mano (accertati che il telaio ci venga scritto BENE e PER ESTESO ) vai in motorizzazione e ti prendi tutti i bollettini,li paghi e torni a fissare il giorno e l'ora del collaudo,poi con la tua vespina tutta originalizzata vai a farlo,fatto ciò ti verrà data la targa nuova a 6 cifre con il libretto nuovo

 

tranquillo che è molto semplice

 

:ciao:

 

Ancora non ho la vespa ma valutavo di prenderla perchè me la dovrebbe vendere ad un prezzo tipo 50 euri è un pk 50 messo non male, completo. Pensavo di regalarlo alla mia ragazza!! Grazie delle info :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Evidentemente si :oops:, forse sono un pò duro perchè l'ho letto ma c'ho capito poco!!!

 

Ti consiglio di rileggerlo con attenzione e sforzandoti di capire. Non è difficile e c'è spiegato tutto.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Rileggendo ho capito tutto, solo un ultima domanda volevo fare:

La denuncia di smarrimento si può fare anche ora oppure andava fatta quando è stato perso il libretto?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Rileggendo ho capito tutto, solo un ultima domanda volevo fare:

La denuncia di smarrimento si può fare anche ora oppure andava fatta quando è stato perso il libretto?

 

La denuncia di smarrimento si fa quando si vuole. Nessuno può sindacare quando hai smarrito qualcosa, puoi averla persa 20 anni fa ed essertene accorto solo ora.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

La denuncia di smarrimento si fa quando si vuole. Nessuno può sindacare quando hai smarrito qualcosa, puoi averla persa 20 anni fa ed essertene accorto solo ora.

 

Ciao, Gino

 

Ok allora se non l'avesse fatta per tutelarmi potrei farla fare anche ora dall'attuale propietari!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Ok allora se non l'avesse fatta per tutelarmi potrei farla fare anche ora dall'attuale propietari!

 

Certo!

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...