Vai al contenuto



ho trovato una FARO BASSO sul tetto di una casa di campagna!


alfiotoxy
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 197
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Ma se è tutto abbandonato... non potresti addirittura entrare in quella casa e poi accedere alla vespa tramite la porta che dà sul tetto??

o è inaccessibile quella casa?

niente da fare da dentro la casa non si puo passare,è franata,l'unica possibilita' è arrivare alla vespa direttamente da fuori e poi provare a imbracarla,ma ci vorranno almeno 3 persone.

x vader inizialmente pensavo anche io che nn valesse niente,ma poi sono riuscito a salire su un muretto e sono arrivato in linea d'aria a un 3/4 metri e si è secondo me ancora in tempo a riprenderla,a parte la mancanza di ruote e motore il resto è presente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ma è proprio da malati sto recupero :crazy:

 

 

E' un telaio rugginoso e poco più...

Ci fosse almeno il motore...

 

 

Avete visto il precipizio?

Non rischierei così tanto per quel rottame, anche se andrebbe visto di persona il posto, dalle poche foto fa' impressione :nono:

 

 

Ho fatto dei lavori in case di campagna in pietra e con tetti in lose messi decisamente peggio, quindi ti garantisco che il peso di una persona cauta lo regge anche quel tetto li...

Ma dovesse disgraziatamente finire giù ci andrebbe l'elisoccorso a recuperarti :roll:

 

 

Valuta bene e assolutamente non andare da solo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ogni vespa merita di essere recuperata, però qui è in gioco la tua/altrui incolumità senza considerare che sarà praticamente impossibile rimetterla in strada (legalmente) causa mancanza documenti/targa e molto probabilmente numero di telaio per l'esposizione diretta agli agenti atmosferici tuttalpiù se riesci ad arrivare sul tetto puoi smontare i pezzi che ti possono servire ma un recupero mi sembra alquanto rischioso. Pensaci bene non vogliamo sentire di questo "recupero" al TG (senza portarti sfiga ovvio) :testate:

Link al commento
Condividi su altri siti

E pensare che quando ho detto che un mio collega aveva trovato una vespa in garage nel forum il mio collega è stato preso per pazzo non capendo come si fa a trovare una vespa in garage, qui c'è chi le trova sui tetti!!!!!

 

Stai attento alle fucilate!!!:risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio cuore mi dice di consigliarti di recuperarla , ma razionalmente non so se ti do un buon consiglio ...

 

Prima di fare qualunque cosa vai ovviamente dai vicini a sincerarti che non ci siano problemi di sorta , e che la casa sia effettivamente "di nessuno".

I muri perimetrali sembrano solidi , ovviamente l' unico che puo' valutare sei tu una volta in loco se lo sono effettivamente .

Fatti accompagnare da qualche amico , possibilmente pratico di manovre di corda , imbragati e fatti assicurare , e cerca di arrivare alla Vespa passando dal tetto in alto e poi calandoti . Potrebbero aiutarti delle assi ( o persiane , porte , etc ) stese sul percorso su cui camminerai , per ripartire il peso e limitare i rischi di crolli .

Ti consiglio di portarti appresso una serie completa di attrezzi e smontare quello che riesci in loco , i singoli pezzi sono molto piu' facili da trasportare . Una volta smontato lo smontabile valuta se il telaio e' recuperabile , in questo caso ( dovrebbe pesare al max una ventina di kg ) legalo con una seconda corda e fallo tirare dagli amici , "guidandolo" perche' non cada .

 

 

FAI ATTENZIONE , MOLTA ATTENZIONE ...

 

ciao

Guabix

Link al commento
Condividi su altri siti

x vader inizialmente pensavo anche io che nn valesse niente,ma poi sono riuscito a salire su un muretto e sono arrivato in linea d'aria a un 3/4 metri e si è secondo me ancora in tempo a riprenderla,a parte la mancanza di ruote e motore il resto è presente.

 

Si ok. Anche io ti auguro di prenderla se ti fa piacere e capisco l'emozione di vedere una farobasso abbandonata e di recuperarla. Però secondo me dovresti valutare bene la situazione...Lì è tutto pericolante e rischiare grosso, molto grosso per una vespa (recuperabile, ok) ma senza un minimo di documenti... :boh:

 

Per passione mi capita di entrare in edifici abbandonati, ex centrali elettriche, bunker e basi militari e come già detto da qualcuno ti consiglio di non andare mai da solo e di avvisare sempre qualcuno dei tuoi familiari dove sei diretto...

 

FAI ATTENZIONE , MOLTA ATTENZIONE ...

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Occhio che è una proprietà privata e come tale deve essere rispettata. Io non andrei a sentire dai vicini per non sollevare un....vespaio. Vai in catasto nel capoluogo di provincia del ritrovamento e fai una ricerca sulle mappe partendo dal comune fino al foglio di mappa (suddivisione del comune) che contiene quella casa. Il tutto è gratuito.

Questa mossa ti permette di sapere CON PRECISIONE il proprietario o proprietari della casa. Se vuoi sapere bene come fare mandami pm.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte l'impresa titanica per tentare il recupero non so se ne valga la pena di rischiare sia fisicamente che legalmente visto che dalle foto sembra poco più di un ammasso di ruggine mancante delle cose più importanti anche se a malincuore visto che è sempre una vespa.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao...da quella scaletta che ho segnato non si riesce a salire?

ciao li non sono riuscito ad arrivarci,sono arrivato al muro di blocchi di cemento piu' recente che si vede,che a questo punto mi sembra costruito apposta per evitare che balordi arrivassero alla casa gia disabitata,costruito 40 anni fa prima che franasse del tutto. da questo muro non si riesce ad arrivare alla scala.Ho provato anche a raggiungerla passando da un paio di muretti sotto,solo che non c'è come risalire fino alla casa.

Comunque a breve ci torno meglio attrezzato e vedo di discutere con qualcuno del luogo per evitare spiacevoli discussioni(lupare e simili LOL).

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...