Vai al contenuto



testimonianza marmitte large


tillio
 Share

Recommended Posts

... dunque... consapevole dell' enorme documentazione presente in VR inerente le marmitte per motori tal quali e no, pensavo di raccogliere in questo forum una raccolta di impressioni e testimonianze.

e non soltanto riguardo la resa, ma anche il montaggio, gli ingombri ... un paragone empirico, tra le varie marche, da affiancare al post già esistente "comparative marmitte large" .

ciao

 

tillio

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 58
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Io ho provato:

Marmitta Polini su 200 originale e su Polini 208 con lavori, nulla di speciale, preferivo la marmitta originale.

 

Marmitta Simonini come sopra, 200 originale e su Polini 208. Niente risultati sull'originale, col polinone sensibile guadagno in alto e non mi é sembrato alcuna perdita in basso.

 

Marmitta simonini su T5 polinizzato, bel rumore, buon allungo, buona coppia.

Marmitta Sito Plus su T5 polinizzato, allungo migliore della simonini, motore parecchio piú rotondo e gradevole, rumore veramente sgradevole, peccato solo per la caciara che emette.

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho una SITO GALAXY che riposa su uno scaffale.

L'ho montata tutta l'estate scorsa.

È un classico serpentone. Toglie un pò ai bassi ma agli alti viaggia egregiamente.

Il rumore non è fortissimo, somiglia molto a quello di un Ape TM.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Neropongo...

grande...

1.hai avuto problemi nel montarle?

2.toccano nei dossi o in piega ?

3.sacrificano spazio alla ruota di scorta?

 

 

:ciao:

 

La risposta a tutte e tre le domande é NO, nessun problema.

L'unica cosa un pizzico fastidiosa, ma non tanto, é con le simonini e quindi con tutte quelle che escono a destra, diventa scomodo stringere il capocorda al filo della frizione; ma niente di che sinceramente.

Link al commento
Condividi su altri siti

... grande vader,

peccato che non sia più in commercio:roll:

presumo che ingombri ed impedimenti di spazio non ce ne siano dato che non hai scritto niente al riguardo.

 

 

 

ciao :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

ho avuto la pinasco con cilindro213 pinasco,ai bassi non andava male,ma agli alti nn andava affatto bene,adesso monto una simonini,che dire, tutta un'altra musica,ai bassi ho perso qualcosina,ma in allungo va da bestia

 

 

... testimonianza utilissima, visto il macinatore di km che sei...

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

...px150e con :

177 polini

23/65 denti dritti

albero tagliato meceur

carter allargati

valvola 4mm per parte

20/20 con getto 108

statore avvitato

bene.

sto provando una polini espansione nuova e ai bassi ho perso parecchio spunto mentre

agli alti invece ho recuperato rispetto alla sito plus.

in due anche in pianura fatica a prendere tutti i giri.

forse avessi un 24....

che ne dite?

 

tillio

Link al commento
Condividi su altri siti

GT originale P200E e SIP Performance terminale in carbonio, bel rumore, allunga di più, nei limiti dell'originale, ha perso ai bassi. Cambiato anticipo, ritardato leggermente. Nessun problema di installazione... spero solo di non bucare, il termiale è davanti alla ruota...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
...px150e con :

177 polini

23/65 denti dritti

albero tagliato meceur

carter allargati

valvola 4mm per parte

20/20 con getto 108

statore avvitato

bene.

sto provando una polini espansione nuova e ai bassi ho perso parecchio spunto mentre

agli alti invece ho recuperato rispetto alla sito plus.

in due anche in pianura fatica a prendere tutti i giri.

forse avessi un 24....

che ne dite?

 

tillio

 

Ciao Silvio, secondo me col 24 perdi ulteriormente in spunto, e guadagneresti qualcosa in allungo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...

Aggiungo la mia esperienza e faccio anche una domandina, che forse meriterebbe un pos a se, anche se mi sa che ce ne saranno almeno 1000 (ho cercato ma non ho trovato risposta esauriente.... :roll: )

 

Avevo provato in passato una polini ad espansione, col mio motore originale, 125 a puntine (TS), ma perdeva moltissimo ai bassi, e guadagnava quasi nulla in allungo, in compenso faceva un baccano d'inferno, la tolsi dopo un giro di 3 km...

 

Oggi ho montato una simonini cromata sul mio PX125 senza frecce, sempre motore a puntine originale.

Sono rimasto piacevolmente colpito, perde pochissimo ai bassi, e guadagna moltissimo a metà regime ed un pochettino in in allungo.

In termini velocistici oggi ho toccato i 100 (di tachimetro).

Buon allungo ed ottima coppia anche in salita, dove l'ho sentita più pronta e veloce del solito.

Rumore.... Pensavo peggio, al minimo è solo un po più metallico e dal tono più alto, in marcia è ovviamente un po più forte.

 

Carburazione, secondo voi devo cambiare qualche getto? Io non so nemmeno cosa monto ora :oops: e non ho controllato la candela, (ma lo farò :mrgreen:) cmq ora va bene, ma mi da l'impressione che quando è al massimo dei giri possa averne ancora un pelo....

Link al commento
Condividi su altri siti

da parte mia devo dire che con la sito plus che montavo sul mio dr 177 era di gran lunga migliore della pinasco cromata che o adesso, e la sito era già abbastanza vecchia tanto che il rumore era diventato molto attenuato, per contro la pinasco montata sul polini 177di "aborigeno" con carteri preparati albero ant. 24/24 ecc. rende che e una meraviglia, di sicuro le espansioni rendono quasi quanto promettono con i motori non proprio p&p...poi di sicuro ci sarà sempre un po di differenza tra espansione e espansione....comunque se non fosse per il rumore alla sito plus tanto di cappello....:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Carburazione, secondo voi devo cambiare qualche getto? Io non so nemmeno cosa monto ora e non ho controllato la candela, (ma lo farò ) cmq ora va bene, ma mi da l'impressione che quando è al massimo dei giri possa averne ancora un pelo....

Se la memoria non m'inganna la tua p125x cosí come la TS montava il 102 di getto del massimo da originale. Montando la simonini dovresti ad occhio e croce salire di almeno 2 punti ma la veritá te la dice solo la candela, sarebbe proprio opportuno che chiedi giudizio proprio a lei.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sulla mia 200 pinascata monto da tempo la SitoPlus, ma posso fare un confronto solo con il padellino Sito (prima standard e poi svuotato) perchè non ho mai montato altre marmitte.

 

A parte il rumore che in alcune situazioni è davvero fastidioso, in base alla mia esperienza posso dire che la Plus è una ottima marmitta.

Infatti rispetto al padellino fà guadagnare sia in allungo che ai bassi e medi regimi.

:ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se la memoria non m'inganna la tua p125x cosí come la TS montava il 102 di getto del massimo da originale.

 

Ero convinto 98, ma non ne sono assolutamente certo, e sicuramente non ho la tua saccenza.

 

.... ma la veritá te la dice solo la candela, sarebbe proprio opportuno che chiedi giudizio proprio a lei.

 

Non c'è nulla di più vero, purtroppo sono arrivato ieri ed avevo un certa urgenza di salire, per.... hem... dovevo scrivere una poesia :mrgreen:

Oggi sono uscito alle 5.30 e sono rientrato poco fa, ore 21 e non ho propio voglia di mettermi a smontare nulla...

Domani provvedo, verifico, e se è necessario vado a comprare il getto del massimo :mrgreen:

 

Se non sono sicuro invece ti interpellerò di nuovo, maestro della carburazione :Ave_2::ciao: :ciao: :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Una volta ero pinascato cromato, bella estaticamente, bello il sound, ma da quando ho montato il pinascone e successivamente Mazzucca60 con vari lavori il rumore è diventato insopportabile, per chi come me, fa un'uso quotidiano della Vespa, oltretutto non mi dava quell'allungo che mi sarei aspettato. Direi complessivamente buona su gt originale, regala un bricciolo di coppia ai mediobassi, non mura. Con il Pinasco ecc, era un tappo troppo rumoroso.

Ora monto con piena soddisfazione la Polidella, che è tuttaltro che rumorosa ed è generosa in tutte la situazioni, in allungo mi ha dato molto di più di quanto mi aspettassi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se la memoria non m'inganna la tua p125x cosí come la TS montava il 102 di getto del massimo da originale. Montando la simonini dovresti ad occhio e croce salire di almeno 2 punti ma la veritá te la dice solo la candela, sarebbe proprio opportuno che chiedi giudizio proprio a lei.

 

Controllato tutto pochi minuti fa, monto un getto 98, ed ora la candelina si presenta asciuttissima ma di colore beige chiaro, quindi conviene aumentare un po.

I getti ci sono solo in numero pari oppure ci sono di tutti i numeri?

Link al commento
Condividi su altri siti

Controllato tutto pochi minuti fa, monto un getto 98, ed ora la candelina si presenta asciuttissima ma di colore beige chiaro, quindi conviene aumentare un po.

I getti ci sono solo in numero pari oppure ci sono di tutti i numeri?

 

esistono in tutte le numerazioni. Poi quando i venditori non li hanno ti dicono che non esistono...:orrore::orrore:

Link al commento
Condividi su altri siti

Cima ovviamente non li aveva, solo il 98 che già ho e numeri dal 104 in su :azz:

Cmq li ha in ordine e dovrebbe arrivare un 100 la prox settimana, che faccio nel frattempo? Se giro così sono a rischio grippaggio? Se aggiungo un po d'olio alla miscela? Mi sa di stupidata, bisognerebbe aggiungere più aria giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Cima ovviamente non li aveva, solo il 98 che già ho e numeri dal 104 in su :azz:

Cmq li ha in ordine e dovrebbe arrivare un 100 la prox settimana, che faccio nel frattempo? Se giro così sono a rischio grippaggio? Se aggiungo un po d'olio alla miscela? Mi sa di stupidata, bisognerebbe aggiungere più aria giusto?

 

Basta non tirare ed andare tranquillo. La prova l'ahi fatta tirando ?

Bene allora non tirare più.

Bisognerebbe aggiungere più benzina, visto che sei magruccio, se aumenti la quantità di aria non farai altro che impoverire ulteriormente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...